View Full Version : I masterizzatori non leggono più nulla!
sister of night
25-08-2011, 14:30
Ho un pc fisso, con due masterizzatori: uno per dvd e l'altro per cd. Mi sono accorta che lettore per cd non legge nulla, quindi ho provato l'altro lettore e mi dà lo stesso problema. Se vado in risoprse del computer mi vede le periiferiche, ma nessuno dei due lettori legge nulla! Come posso risolvere. Non è possibile che siano andati entrambi contemporaneamente! :cry: Prima che me lo chiediate non ho paerto il pc di recente e non ho spostato cavi all'interno. Edit il lettore dvd pare che funzioni.
alecomputer
25-08-2011, 15:14
Non e che per caso hai installato qualche programma di video editor o per vedere la tv su pc , o simili . In quel caso dovresti entrare nel registro e eliminare le chiavi Upperfilter e lowfilter .
Un altra possibilita e che almeno uno dei 2 lettori sia guasto , e che blocchi la lettura anche dell' altro lettore , dovresti provare a aprire il pc e a scollegare uno dei 2 lettori e vedere se cosi risolvi il problema .
sister of night
25-08-2011, 15:25
Grazie per la risposta. Non ho installato prgrammi di video editor. Il lettore in questione ha cinque anni è un Lg dite che è ora di mandarlo in pensione? Si trovano ancora in giro masterizzatori interni IDE?
alecomputer
25-08-2011, 21:51
Si , si trovano ancora lettori cd/dvd ide , in vendita sia in internet che nei negozi di pc abbastanza forniti .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.