PDA

View Full Version : Artisti misti in WinMx. Cosa fare?

dragodeicieli
25-08-2011, 15:05
Ciao a tutti

Vorrei esporvi un mio problema con WinMX che ho riscontrato due notti fa: volevo scaricare una canzone di un gruppo rock giapponese ma tra i risultati di ricerca comparivano per lo più cantanti che con il gruppo in questione non centravano nulla. ho fatto una seconda pova dove ho chiesto di cercare Vasco Rossi ottenendo lo stesso risultato. Ho provanto anche oggi cercando di trovare i Pooh ma la situazione è identica Quale potrebbe essere il problema? Ho winmx 3.31 con mxpie 3.2 su Windows XP Professional. Grazie a chi mi aiuterà.

Dragodeicieli

Er Monnezza
25-08-2011, 16:40
azz esiste ancora WinMx :asd: :asd:

saranno 10 anni che non lo uso, girava una marea di robaccia già all'epoca, chissà oggi, ti consiglio caldamente di cambiare programma, e installarti Emule se hai da cercare musica; trovi il thread ufficiale in questa sezione del forum

p.s.
non usare la versione ufficiale di Emule, ma qualche mod tipo Emule StulleMule, chiedi consiglio nel thread ufficiale su come configurarlo a dovere

emmedi
25-08-2011, 17:19
La discussione su emule non si trova in questa sezione ma sotto Internet e provider. Questo comunque il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831

Occhio sempre a cosa si chiede... ;)

dragodeicieli
27-08-2011, 01:18
Ovviamente ho anche eMule (la versione 0.50) però mi trovo meglio con WinMX. E' per questo che vorrei capire che cosa fa sorgere il problema di cui sopra

TheQ.
27-08-2011, 15:57
Se non ricordo male winmx è stato chiuso dagli sviluppatori nel momento in cui la RIAA ha minacciato di causa gli autori del programma.
Si scopri quindi che winmx non era un programma p2p decentralizzato, ma per le ricerche e per trovare i materiali di altri utenti nella rete, c'era bisogno di un server centrale verso cui transitavano tutti i dati degli utenti connessi.

Chiuso winmx, si crearono 2 gruppi di winmx cambiando (non vorrei sbagliare) i DNS proprio del server centrale.
Ma la fine del client fu inesorabile proprio per il dubbio che ci fosse anche una raccolta dati sugli utenti che usavano il client.

:mbe:

Er Monnezza
27-08-2011, 16:04
infatti, mi chiedo come si faccia a usare ancora un programma cosi rozzo e palesemente poco sicuro, quando sulla rete KAD di Emule puoi trovare tutto lo scibile umano

TheQ.
27-08-2011, 19:22
oppure conviene usare songr - mypony :Prrr:

Il problema è che Winmx non essendo più sviluppato e lasciato in una versione beta 3.53 (non ricordo, forse era anche uscita la 3.54), apre dei bug agli attacchi degli hacker grey-noir hat