PDA

View Full Version : MacBook Pro: Magic Mouse o Mouse tradizionale?

Erik.V
25-08-2011, 14:04
Ho da poco acquistato un macbook pro e devo dire che il trackpad integrato è davvero comodo.
Ho però intenzione di acquistare un mouse esterno visto la possibilità di collegare il macbook ad un monitor esterno.
Ora il dubbio è:
magic mouse e nessun filo che gira per la scrivania, o un classico mouse usb risparmiando una discreta somma...
stessa domanda per una eventuale tastiera esterna...
tastiera apple o una tastiera tradizionale va più che bene?

Grazie a tutti dei consigli.

markmn89
26-08-2011, 12:41
Ho da poco acquistato un macbook pro e devo dire che il trackpad integrato è davvero comodo.
Ho però intenzione di acquistare un mouse esterno visto la possibilità di collegare il macbook ad un monitor esterno.
Ora il dubbio è:
magic mouse e nessun filo che gira per la scrivania, o un classico mouse usb risparmiando una discreta somma...
stessa domanda per una eventuale tastiera esterna...
tastiera apple o una tastiera tradizionale va più che bene?

Grazie a tutti dei consigli.

dipende da come ti trovi! provali in negozio e vedi te :)
alla fine quelli della apple non hanno funzioni maggiori(tranne per il multitouch su magic)

theJanitor
26-08-2011, 13:21
per la tastiera preferisco quella Apple estesa con il filo per via dei tasti dedicati e della presenza del tastierino rispetto alla wireless.

il magic mouse non lo vorrei neanche regalato, se preferisci un mouse vai di tradizionale, se pensi che le gesture possano servirti a scapito di un pò di precisione prendi il magic trackpad

Erik.V
26-08-2011, 15:16
il trackpad è già incorporato nel macbook quindi sfrutterei quello, l'uso del mouse mi servirebbe per editing foto e video...idem per la tastiera, visto che collegherei il macbook ad un monitor esterno 22" per quando sono alla scrivania...
l'unica cosa che mi faceva propendere ai prodotti apple wireless era la mancanza di fili e le porte usb che rimanevano libere, ma potrei ovviare alle usb con un hub e se non sbaglio la tastiera col filo ha incorporate 2 porte usb...

Tel Mark
26-08-2011, 15:24
io ho il magic mouse a prendere la polvere... mi sono sempre chiesto cosa gli sarebbe costato farlo un po' più comodo

markmn89
26-08-2011, 15:28
il trackpad è già incorporato nel macbook quindi sfrutterei quello, l'uso del mouse mi servirebbe per editing foto e video...idem per la tastiera, visto che collegherei il macbook ad un monitor esterno 22" per quando sono alla scrivania...
l'unica cosa che mi faceva propendere ai prodotti apple wireless era la mancanza di fili e le porte usb che rimanevano libere, ma potrei ovviare alle usb con un hub e se non sbaglio la tastiera col filo ha incorporate 2 porte usb...

tastiera wireless + mouse con filo ;)

theJanitor
26-08-2011, 15:58

allora prendi un mouse tradizionale serio..... ne troverai anche di BT

Shakezpeare
26-08-2011, 19:18
Magic mouse: mi ci trovo benissimo!

Erik.V
29-08-2011, 15:10
Alla fine ho optato per la tastiera con filo Apple e mouse usb logitech, visto le 2 porte integrate nella tastiera...
grazie a tutti dei consigli...

giofal
29-08-2011, 15:54
Tastiera Apple e Magic mouse.

Io mi trovo molto bene così.

Si integrano molto bene con il sistema operativo tutto il resto sarebbe solo un ripiego.

Inoltre trovo molto comodo il Magic mouse perché il polso non si deve arcuare come nei mouse tradizionali, ma rimane pressoché dritto.

Per non parlare delle gestures di Lion che non potresti riprodurre su altri mouse.

p.s.
I mouse precedenti di Apple erano invece penosi.

Sono arrivato un po' tardi.
Peccato per te. Così hai un bel pastrocchio di fili e non hai le gestures di Lion.

Inoltre se non usi il tastierino numerico, la tastiera col filo è troppo ingombrante e toglie troppo spazio vitale al mouse.
Molto più comoda quella wireless.

Ciao

Lor1981
30-08-2011, 13:41
Anch'io sono andato di tastiera wired estesa + mouse logitech.
Al posto del mouse wireless ho preso il trackpad visto che non avevo aggravi di prezzo.
:)