PDA

View Full Version : Sostituzione monitor sony vaio vpcy21s1e

tonegas
25-08-2011, 13:31
Ciao sono nuovo!
qualcuno mi sa consigliare una guida per sostituire il monitor del sony vaio vpcy21s1e è la serie y ho provato a cercare in internet, ma riguardante questa serie non ho trovato quasi niente.

Ho cominciato a smontarlo, all'inizio non era difficile.
il fatto è che in questo modello per svitare le 2 viti inferiori delle quattro presenti sul monitor bisogna smontare anche la parte inferiore; in quanto le viti inferiori non sono accessibili se prima non viene smontata la parte inferiore.
La parte inferiore però non sembra smontarsi con facilità.
Ho tolto tutte le viti visibili, ho tolto la batteria e svitato le viti sotto il vano batteria; ho provato anche a staccare gli adesivi presenti ma non c'erano viti; ho provato a togliere i piedini di gomma ma non c'erano viti.
Non capisco come mai non riesco a sganciare completamente la parte inferiore della cover da quella superiore, nonostante le viti siano state tutte rimosse.

Se qualcuno mi sapesse dare una dritta, oppure consigliare una guida o un video gliene sarei grato.

Ciao a tutti

tonegas
25-08-2011, 17:14
Devo smontare questo portatile nessuno mi sa dare anche solo un consiglio.
Qualcuno ha la pallida idea se ci sono viti nascoste o cose da scollegare.
Praticamente è quasi smontato ma ci sono alcuni punti che non si vogliono aprire. Uno è quello nella parte posteriore dove appoggia il monitor; e l'altro è accanto alle porte hdmi e usb nel lato sinistro.

tonegas
25-08-2011, 20:06
Il trucco era sganciare la tastiera dal portatile dopo di che erano accessibili delle viti nascoste sotto che mancavano.