PDA

View Full Version : Scelta Windows 7 per Netbook

simone.buffon
25-08-2011, 13:30
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non essendo molto pratico sul loro utilizzo spero di non aver sbagliato sezione.

Ora passo alla descrizione del mio dubbio: ho un netbook Acer Aspire One D255 e vorrei avere dei consigli riguarda il Sistema Operativo da installarci. Sono indeciso tra Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Professional e Windows 7 Ultimate.
Secondo voi quale tra questi mi offrirebbe le "migliori prestazioni" (per quanto possano essere basse) col mio netbook?

Inoltre ho notato che il processore supporta pure l'architettura a 64bit. Pensate sia meglio la versione di Windows 7 a 32 o 64 bit?

Grazie

King Crimson
26-08-2011, 16:16
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non essendo molto pratico sul loro utilizzo spero di non aver sbagliato sezione.

Ora passo alla descrizione del mio dubbio: ho un netbook Acer Aspire One D255 e vorrei avere dei consigli riguarda il Sistema Operativo da installarci. Sono indeciso tra Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Professional e Windows 7 Ultimate.
Secondo voi quale tra questi mi offrirebbe le "migliori prestazioni" (per quanto possano essere basse) col mio netbook?

Inoltre ho notato che il processore supporta pure l'architettura a 64bit. Pensate sia meglio la versione di Windows 7 a 32 o 64 bit?

Grazie

Puoi rimanere con Windows 7 Starter che ti è offerto in dotazione.
Se invece è un netbook con una distribuzione Linux e vuoi passare a Seven:
- la Home Basic sarebbe già abbastanza, ma questo tipo di licenza è venduta solo nei Paesi in Via di Sviluppo;
- la Home Premium è la scelta ideale;
- la Professional è ovviamente ottima anch'essa, ma su un netbook mi sembra un'esagerazione.

Dato che la Ram di default un solo gigabyte, ti consiglierei di rimanere sulla versione a 32bit.

tonyxx
26-08-2011, 21:25
Dato che la Ram di default un solo gigabyte, ti consiglierei di rimanere sulla versione a 32bit.

la 64bit con 1gb di ram non si installa nemmeno...

io dopo aver avuto sul netbook xp, w7 e ubuntu 10.04, rimango del idea che con quest' utimo sia molto più veloce e reattivo

simone.buffon
27-08-2011, 19:39
Vi ringrazio per le risposte. Sulla scelta 32 - 64 bit vedo che avevo le idee già abbastanza chiare in quanto ho capito che la versione a 64 bit è consigliata (se non quasi obbligatoria) per i pc che montano più di 4 gb di ram.

Per quanto riguarda la distribuzione windows ho optato per la versione Home Basic in quanto la più consigliata su un netbook visto che possiede le risorse essenziali senza l'aggiunta di tante opzioni grafiche e soluzioni software presenti in Home Premium o Ultimate che tra l'altro io non usavo mai.

Per finire quoto tonyxx sul fatto che Ubuntu sui netbook è decisamente più veloce e sopratutto più comodo!