PDA

View Full Version : cooler master gx550 vs corsair 500 v2

tecno789
25-08-2011, 12:44
salve, mi ritrovo a scegliere tra questi due alimentatori, mi potete indicare qual'è il migliore secondo voi, specificandone il motivo..Io sono molto indeciso anche perchè non c'è una differenza di prezzo abissale, ma non mi so decidere in quanto nelle caratteristiche si compensano, nel senso che uno ha valori migliori sulla linea 3.3v, l'altro sulla 12v, insomma non saprei proprio..

Pat.Jane
25-08-2011, 12:51
i gx non sono un granchè e costano molto, fra i due prenderei il Corsair che anche se non è un top di gamma è una buona componente

cmq al momento un ottimo acquisto è l'xfx pro 550w core edition, si trova fra 55-60€ ed è costruito da Seasonic

alternativa un Antec HCG 520w, anch'esso a base Seasonic e sempre sui 60€

io prenderei uno di questi due, cmq per la config che hai in firma basta molto meno con quella vga

tecno789
25-08-2011, 12:54
i gx non sono un granchè e costano molto, fra i due prenderei il Corsair che anche se non è un top di gamma è una buona componente

cmq al momento un ottimo acquisto è l'xfx pro 550w core edition, si trova fra 55-60€ ed è costruito da Seasonic

alternativa un Antec HCG 520w, anch'esso a base Seasonic e sempre sui 60€

io prenderei uno di questi due, cmq per la config che hai in firma basta molto meno con quella vga

lo so infatti ora sono sotto con un 350w, però in futuro ( a breve ) vorrei cambiarla con una molto più performante, quindi ora devo acquistare un alimentatore che mi permetta di far girare il sistema con la futura scheda video!
quindi mi sconsigli entrambi?? :D

Pat.Jane
25-08-2011, 13:09
no sconsiglio solo il GX
c'è anche da capire cosa significa quel "molto + performante" riferito alla vga ... se vuoi mettere una vga di livello enthusiast ti sconsiglierei anche il corsair CX 500, non tanto perchè non ce la farebbe ma perchè comunque sarebbe sottoposto costantemente a alti carichi e a quel punto converrebbe prendere un'unità un po' migliore x qualità ed efficienza

come detto prenderei uno dei due che ti ho indicato, sono entrambi migliori, stessa fascia di prezzo e facilmente reperibili in molti shop

tecno789
25-08-2011, 13:16
no sconsiglio solo il GX
c'è anche da capire cosa significa quel "molto + performante" riferito alla vga ... se vuoi mettere una vga di livello enthusiast ti sconsiglierei anche il corsair CX 500, non tanto perchè non ce la farebbe ma perchè comunque sarebbe sottoposto costantemente a alti carichi e a quel punto converrebbe prendere un'unità un po' migliore x qualità ed efficienza

come detto prenderei uno dei due che ti ho indicato, sono entrambi migliori, stessa fascia di prezzo e facilmente reperibili in molti shop

beh più performante intendevo esempio la radeon 6950 o giù di lì, di certo non farei mai un crossfire o cose del genere..
e quelli che mi hai consigliato tu costano 10 euro di più, più spese di spedizione, in quanto nei negozi non si trovano! il che viene ad identificare una differenza di 20 euro circa, tu dici che ne vale la pena?