PDA

View Full Version : malfunzionamento della ventola di raffredamento sapphire hd2600xt (512mb)

gioge
25-08-2011, 13:23
Ciao forum, ho qualche dubbio riguardo al funzionamento della scheda video.
Ora utilizzo una sapphire hd2600xt (512mb) e devo dire che sono riuscito a giocare a Crisis, Call of Duty Black Ops, Fallout 3 ed altri, quindi tanto di capello.

Però da qualche giorno quando avvio il pc la ventola di raffredamento della vga diventa rumorosa (quasi si fosse mollato/sballato qualcosa nell'albero di rotazione o nel fissaggio)e solo dopo qualche leggera pressione con le dita
sulla ventola in funzione, riesco a far cessare la rumorosità quasi come correggessi lo "sbilanciamento".

Il box della ventola non mi sembra rimovibile(non vedo viti)e sembra che dovrò buttare la scheda a causa del malfunzionamento della ventola (il che mi sembra un vero peccato).

Avete idee su come risolvere o mettere una pezza per poter prolungare la vita della vga? Si può smontare il blocco dissipazione?(vorrei aspettare ad acquistare una nuova vga in attesa di test e conferme anche sui prezzi per la nuova Asus HD 6770 DirectCu e altre soluzioni...).

raffy2
25-08-2011, 13:35
Non ho mai visto schede video con dissipatore fisso..credo sicuramente che il dissipatore si può rimuovere, ma non sò in che modo puoi risolvere il problema alla ventola se non trovare un dissipatore uguale a quello della tua vga ( se il prezzo è conveniente ).

FreeMan
25-08-2011, 15:39
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<