View Full Version : Dual o Quad?
.:Sephiroth:.
25-08-2011, 10:55
ragazzi sto per acquistare un portatile, la scelta ricade su due modelli tra cui l'unica differenza riguarda il processore
Entrambi hanno 4GB RAM DDR3, HD5650 da 1GB
Il primo laptop ha un AMD Phenom II X4 N950, un quad core da 2.1ghz e 2MB di cache L2
Il secondo invece monta un AMD Phenom II N620, un dual core da 2.8ghz e 1MB di cache L2
i portatili hanno lo stesso identico prezzo, il suo uso è per internet, word processing e anche giochi (ovvio che non è possibile settare tutte le impostazioni al max, ma tra i due chi è che permette di giocare meglio)?
grazie per la risposta
Zeus Gamelius
25-08-2011, 11:17
x giocare va bene anche il dual core, verifica la scheda video di entrambi e vai su quella migliore.
25-08-2011, 11:26
x giocare va bene anche il dual core, verifica la scheda video di entrambi e vai su quella migliore.
sono identici in tutto, anche nel prezzo!
per questo motivo è più potente un dual core da 2.8ghz oppure un quad core da 2.1ghz?
onestamente io sarei più propenso per il quad...voi che dite?
Zeus Gamelius
25-08-2011, 11:37
io personalmente avrei acquistato il dual core, per il giocare è considerato meglio del 4 core, come esperienza personale ho avuto entrambi e per giocare va meglio il dual core e mi pare che tra l'altro la scelta ricadrebbe su un processore più potente.
Io invece andrei di Quad..ha 4 core, ha più cache..e cmq oggi come oggi è meglio un quad che un dual ,soprattutto se i due notebook hanno stesso prezzo!!!
25-08-2011, 12:15
concordo! credo proprio ke prenderò il quad, visto cmq ke 4 è meglio di 2 XD
allo stesso anche io prenderei un quad, ma per il semplice motivo che ha piu longevità! Tra un annetto (si spera anche meno) usciranno giochi che sfrutteranno almeno 4 core, quindi io punterei piu sulla longevità che sulla velocità ora (solito dilemma dell'uovo e la gallina :D )...
Trattandosi di processori per notebook, dovresti chiedere nella sezione relativa ai portatili.
tecno789
25-08-2011, 12:40
io andrei sul quad per le motivazioni che ti hanno già detto e in più perchè ormai i giochi che usciranno supportano tutti il multithreading!
io andrei sul quad per le motivazioni che ti hanno già detto e in più perchè ormai i giochi che usciranno supportano tutti il multithreading!
Sono anni che sento dire questa cosa :D prima o poi però veramente accadrà :sofico: comunque anche io sicuramente preferirei passare al quad e non al dual :fagiano:
tecno789
25-08-2011, 13:16
Sono anni che sento dire questa cosa :D prima o poi però veramente accadrà :sofico: comunque anche io sicuramente preferirei passare al quad e non al dual :fagiano:
già prima o poi accadrà , però il quad non lo consiglio solo per i giochi, ma va molto meglio in generale!:)
già prima o poi accadrà , però il quad non lo consiglio solo per i giochi, ma va molto meglio in generale!:)
Esatto, soprattutto in applicazioni dove si richiedono piu core ( i soliti programmi come photoshop e le applicazioni per il rendering video ).
tecno789
25-08-2011, 14:01
Esatto, soprattutto in applicazioni dove si richiedono piu core ( i soliti programmi come photoshop e le applicazioni per il rendering video ).
ah soprattutto nel rendering video, altrimenti per convertirti un file ci metti decenni e io mi lamento anche del mio x4 figurati..
ah soprattutto nel rendering video, altrimenti per convertirti un file ci metti decenni e io mi lamento anche del mio x4 figurati..
Prova a convertire con un e8500 e vedi un pò xD
tecno789
25-08-2011, 14:06
Prova a convertire con un e8500 e vedi un pò xD
ahhahah.. ci vogliono secoli :D
maurilio968
26-08-2011, 09:53
Per esempio: Deus Ex Human Revolution, in uscita oggi
Requisiti consigliati
http://deusex.com/game/reqs
Processor: AMD Phenom II X4 or Intel Core 2 Quad or better
Memory: 2 GB
Graphics: AMD Radeon HD 5850
DirectX®: DirectX 9.0c
Hard Drive: 8.5 GB
tecno789
26-08-2011, 10:18
Per esempio: Deus Ex Human Revolution, in uscita oggi
Requisiti consigliati
http://deusex.com/game/reqs
Processor: AMD Phenom II X4 or Intel Core 2 Quad or better
Memory: 2 GB
Graphics: AMD Radeon HD 5850
DirectX®: DirectX 9.0c
Hard Drive: 8.5 GB
wow la profezia si è avverata, per dispiacere di molti :D
wow la profezia si è avverata, per dispiacere di molti :D
Che bello finalmente qualche gioco che sfrutta i quad :D oltre a quel c***o di gta 4 :Puke:
tecno789
26-08-2011, 13:40
Che bello finalmente qualche gioco che sfrutta i quad :D oltre a quel c***o di gta 4 :Puke:
aahahaha che bello :D
aahahaha che bello :D
Presto mi voglio comprare proprio Deus ex e vedere come gira..ma prima mi voglio vedere qualche game play su youtube, devo valutare se è il mio tipo di gioco o meno xD
tecno789
26-08-2011, 14:26
Presto mi voglio comprare proprio Deus ex e vedere come gira..ma prima mi voglio vedere qualche game play su youtube, devo valutare se è il mio tipo di gioco o meno xD
bhe con quella cpu, mi auguro che tu non abbia aspettato fino a questo momento per spingerla un pò!!:D
bhe con quella cpu, mi auguro che tu non abbia aspettato fino a questo momento per spingerla un pò!!:D
Ma no, al momento sono a ghz con 1.27 V, punto ad arrivare a 4.4-4.5 se riesco..ma devo aspettare che fa un pò meno caldo perchè a 4.2 ghz supero la temperatura limite di 4-5 °C :O
tecno789
26-08-2011, 16:02
Ma no, al momento sono a ghz con 1.27 V, punto ad arrivare a 4.4-4.5 se riesco..ma devo aspettare che fa un pò meno caldo perchè a 4.2 ghz supero la temperatura limite di 4-5 °C :O
a quanti? hai tralasciato il numero :) , si dai un mesettino e poi lo puoi fare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.