Entra

View Full Version : Come formattare un SSD per ripristino backup

gscaparrotti
25-08-2011, 10:41
ciao a tutti, ho la necessitā di ripristinare un backup creato con acronis trueimage su un SSD, e mi chiedevo come formattarlo. immagino che il cd di ripristino possa farlo, ma immagino che avere un SSD cambi qualcosa, posso farlo con qualche altra utility? o magari č indifferente?

grazie per le risposte!

alecomputer
25-08-2011, 12:20
Il disco ssd e meglio se lo formatti utilizzando l' utility di formattazione di windows 7 .
Per il ripristino con acronis se in precedenza hai salvato l' immagine completa del vecchio disco , e inutile formattare il disco ssd , visto che l' immagine vecchia ricrea la formattazione del disco originale .
Mentre se hai fatto un backup di soli file e cartelle allora non ci sono problemi .

gscaparrotti
25-08-2011, 12:22
quindi se faccio ripristinare l'immagine di acronis verrā automaticamente riprodotta la vecchia formattazione?

alecomputer
25-08-2011, 14:55
Si , se ripristini l' immagine , viene rifatta la vecchia formattazione .

gianlucag78
09-12-2011, 13:33
quindi se la mia immagine e fatta su un ssd allineato..anche il ripristino con true image, si porta dietro l'allineamento?

alecomputer
09-12-2011, 15:39
Non ho mai verificato questa cosa dell' allineamento almeno sui dischi ssd , quindi non posso garantirti che ci sia l' allineamento , comunque sicuramente la formattazione viene ripristinata . So che per i dischi meccanici tradizionali la cosa funziona e ti ritrovi con la stessa formattazione iniziale .

hw60
14-12-2011, 09:27
anch'io ho fatto un'immagine con acronis del mio hdd da 320 gb. l'immagine comprende le due partizioni (c: e D:).
ora č possibile ripristinare l'immagine sull'ssd da 128??
mi fa dubitare la capacitā in gb...
insomma l'ssd č da 128gb e l'immagine č stata fatta su hdd da 320 (partizionato in 130+170)...