PDA

View Full Version : Il solito dilemma autunnale: Che giochi prendere nel boom di questo periodo?

freefly82
25-08-2011, 10:18
Come sempre i vari publisher si mettono di impegno ed invece di distribuire i giochi in modo sensato durante l'anno fanno uscire i titoli di maggior successo tutti nello stesso periodo cioe' nei prossimi 2-3 mesi.

Come ogni anno io mi imbatto nell'annoso problema del "cosa prendere" anche perche' purtroppo lavorando e avendo anche una vita sociale di tempo ne ho poco e non ha senso comprar tutto per poi giocare ad un solo gioco.

Scervelandomi su date e quant'altro ho ridotto la lista dei papabili in ordine di uscita a:

07/09 -> Resistance 3
20/09 -> Gears of War 3
14/10 -> ForzaMotorsport 4
21/10 -> Batman Arkham City
28/10 -> Battlefiled 3
04/11 -> Uncharted 3
08/11 -> Call of Duty MW 3
15/11 -> Assassin's Creed Revelations

Per ora la mia idea e' quella di prendere subito Resistance dato che tengo molto alla serie e c'e' l'online pass. In modo analogo prendere anche Gears 3.
Dopo di che al day1 prendero' anche Uncharted 3 e Battlefield 3, uno perche' e' nettamente il mio gioco preferito e l'altro perche' ormai io e i miei amici giochiam solo a quello onlien

A questo punto tutti gli altri salteranno. Call of Duty definitivamente mentre Batman e Assassin's Creed spero di recuperarli verso natale magari spendendo poco...certo che se per dire batman fosse uscito ad inzio estate come previsto...

Invece voi che farete?

Malek86
25-08-2011, 10:50
Io non prendo nulla di particolare a Settembre, e ad Ottobre compro solo Serious Sam 3, che comunque costa poco.

Così poi a Novembre spenderò un botto di soldi per prendere Super Mario Land 3D, Skyrim e Halo Anniversary :O

The_Crimson_King
25-08-2011, 11:16
dunque, io domani mi fiondero' ad orario di apertura a prendere deus ex human revolution (non ne vogliono proprio sapere di rompere il day one), poi credo che prendero' resistance 3 al d1, cosi' come rage e uncharted 3, silent hill downpour e battlefield 3.
per tutto il resto (batman arkham city, dead island, assassin's creed revelations e quant'altro) aspettero' natale!

Susanoo78
25-08-2011, 12:06
c'è anche dark souls nella lista

Jeegsephirot
25-08-2011, 12:28
Da settembre a dicembre, per il sottoscritto c'è tutta questa roba:

ANARCHY REIGNS
Assassin's Creed: Revelations
Batman: Arkham City
Bleach: Soul Resurreccion
Catherine
El Shaddai: Ascension of the Metatron
Gears of War 3
Halo: Combat Evolved Anniversary
ICO and Shadow of the Colossus Collection
Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Metal Gear Solid HD Collection
Resistance 3
Rage
Silent Hill HD Collection
Silent Hill HD Downpour
Tales of The Abyss
The Elder Scrolls V: Skyrim
Uncharted 3: Drake's Deception
Xenoblade Chronicles

freefly82
25-08-2011, 12:57

ANARCHY REIGNS
Catherine
Final Fantasy XIII-2
Gears of War 3
Resistance 3
Rage
Silent Hill HD Downpour
Tales of The Abyss
Xenoblade Chronicles

Ad aver il tempo di giocarci butterei su anche io Xenoblade. FFXIII-2 lo giochi in japponese? Perche' se no esce verso marzo da noi.

Jeegsephirot
25-08-2011, 13:04
Ad aver il tempo di giocarci butterei su anche io Xenoblade. FFXIII-2 lo giochi in japponese? Perche' se no esce verso marzo da noi.

no, mi sa che ci è finito in lista per errore :asd:

Foxlady
25-08-2011, 13:07
Prenderò subito Gears e Forza4, più in la, sperando in un abbassamento dei prezzi, Batman (mi è piaciuto molto il primo) e Battelfied3.

dani&l
25-08-2011, 13:27

non hanno scadenza , puoi giocarli anche l'anno prossimo o quelli venturi :D

bad_hunter_666
25-08-2011, 13:40
Xenoblade chronicles lo sto giocando ora e lo consiglio a tutti, i prossimi acquisti saranno sicuramente Mario land 3d, mario kart e zelda ocarina per 3ds, batman dovrò assolutamente giocarlo su pc perchè il primo è stato un capolavoro mentre per wii kirby e zelda saranno i più papabili.

Battlefield se riuscirò a convincere i miei amici potrei prenderlo ma ne dubito, ho anche molti arretrati su steam che mi aspettano e sono anche sicuro che gli sconti di natale saranno pieni di sorprese!

Edit: bella Jeeg!!!

freefly82
25-08-2011, 14:13
non hanno scadenza , puoi giocarli anche l'anno prossimo o quelli venturi :D

Il problema e' che di cose arretrate ne ho gia' parecchie!!! Ho iniziato iNfamous 2 ieri per dire :P

-Mariello-
25-08-2011, 14:26
Comprerò solo ForzaMotorsport 4 all'uscita. Forse più avanti prenderò anche Battlefield3, forse

dani&l
25-08-2011, 15:11
Il problema e' che di cose arretrate ne ho gia' parecchie!!! Ho iniziato iNfamous 2 ieri per dire :P

meglio, cosi una console invece di durarti 7 anni te ne dura 14 :D

vale1988
25-08-2011, 16:10
se aggiungiamo anche i vari pes e fifa siamo a posto.... :cool:

neogen
25-08-2011, 17:14
Credo acquisterò al day-one i seguenti titoli:

Gears of War 3
Rage
Resistance 3

I restanti...

Battlefield 3
Call of Duty: Modern Warfare 3
Fifa 12
GoldenEye 007: Reloaded
Resistance 3
Serious Sam 3

...con comodo, magari usati.

Si prevede un autunno bollente! :D

france_dani
25-08-2011, 19:11
per problemi di soldi e anche tecnici solo uncharted 3(se c'è la faccio!:D )...gli altri o usati o piu avanti...anche se ovviamente li prenderei tutti potessi!

Andre106
25-08-2011, 19:17
copiando la lista più sopra..

Deus Ex:HR
Catherine
Gears of War 3
Resistance 3
Rage
F1 2011
ForzaMotorsport 4

quelli rossi già prenotati al D1, il resto cmq credo all'uscita, a parte Catherine e Batman che prenderò con comodo.

Alfa89
25-08-2011, 19:37
Io credo che acquisterò solo Uncharted 3 al day one. Anche se spero di riuscire ad acquistare almeno un altro tra BF3, Dark Souls o Skyrim

Minax79
25-08-2011, 20:24
Personalmente il piano è questo:

Deus Ex HR : day-one a 0€

Gears of war 3 : day-one a 9.99€

Forza 4 LE : day-one a non so quanto (credo 25€ ... deco vedere le offerte).

I primi due se riesco a finirli entro inizio novembre (GoW3 non mi ha mai preso come multiplayer) li giro dentro per Uncharted 3.

Resta a prezzo pieno uno tra Battlefield 3 e COD (ma quest'anno mi sa che opterò per il primo).

Batman più avanti ... magari dall'uk.

MeomATRIX
26-08-2011, 14:56
Come sempre i vari publisher si mettono di impegno ed invece di distribuire i giochi in modo sensato durante l'anno fanno uscire i titoli di maggior successo tutti nello stesso periodo cioe' nei prossimi 2-3 mesi.

Come ogni anno io mi imbatto nell'annoso problema del "cosa prendere" anche perche' purtroppo lavorando e avendo anche una vita sociale di tempo ne ho poco e non ha senso comprar tutto per poi giocare ad un solo gioco.

Scervelandomi su date e quant'altro ho ridotto la lista dei papabili in ordine di uscita a:

07/09 -> Resistance 3
20/09 -> Gears of War 3
14/10 -> ForzaMotorsport 4
21/10 -> Batman Arkham City
28/10 -> Battlefiled 3
04/11 -> Uncharted 3
08/11 -> Call of Duty MW 3
15/11 -> Assassin's Creed Revelations

Per ora la mia idea e' quella di prendere subito Resistance dato che tengo molto alla serie e c'e' l'online pass. In modo analogo prendere anche Gears 3.
Dopo di che al day1 prendero' anche Uncharted 3 e Battlefield 3, uno perche' e' nettamente il mio gioco preferito e l'altro perche' ormai io e i miei amici giochiam solo a quello onlien

A questo punto tutti gli altri salteranno. Call of Duty definitivamente mentre Batman e Assassin's Creed spero di recuperarli verso natale magari spendendo poco...certo che se per dire batman fosse uscito ad inzio estate come previsto...

Invece voi che farete?

Assolutamente gears of war 3....aiutiamo Marcus a finire una volta e per sempre la storia!!!

alexbands
30-08-2011, 01:29
meglio, cosi una console invece di durarti 7 anni te ne dura 14 :D

sempre se non si rompe prima :asd:

io vado di day one per fifa e forza motorsport che sono gli unici giochi che mi "attaccano" all'online nel dopocena con gli amici, e sono anche gli unici per il mio utilizzo che mi durano fino al capitolo successivo praticamente ininterrottamente, di conseguenza per me valgono il prezzo da day one.
Poi la priorità nel resto dei giochi è per uncharted 3... per gli altri che mi interessano c'è tempo fino all' autunno 2012 (credo che i successivi saranno gears e acr)

MoXxY90
30-08-2011, 11:52
ECCO la mia lista:

Battlefield 3 € 1
Modern Warfare 3 € 1
Uncharted 3 € 1

tutti rispettivamente ad d1

lukesh
30-08-2011, 12:01
al d1 solo unch 3 a patto che sia multi, così vado di uk, poi quando costeranno dai 20 euri in giù:

Batman e DR2 Off the Record su PC

God of War Origins
Ico Collection

Alfa89
30-08-2011, 19:22
ECCO la mia lista:

Battlefield 3 € 1
Modern Warfare 3 € 1
Uncharted 3 € 1

tutti rispettivamente ad d1

:eek: 1 euro

Starway13
30-08-2011, 20:08
Lista della spesa

Gears 3
Batman
Uncharted 3
Assassin's creed
Mario3D
MarioKart

Questi sicuri!

Forse:

Might&magic VI
Tales Of... (non ricordo il nome completo )3D
FFXIII-2

Pecio84
30-08-2011, 20:32
Io prenderò "solo" Fifa 12 e Uncharted 3...se poi parte il campionato NBA, anche Nba 2k12, altrimenti niente...tra università e Starcraft 2 non credo che avrò troppo tempo per giocare quest'inverno, per cui mi bastano e avanzano questi 2-3 titoli :D

MoXxY90
30-08-2011, 21:52
:eek: 1 euro

e si c'è un gamestop da me che si trova in un enorme centro comerciale a etnapolis e li la promo è che invece di portare due giochi e prenderlo a 19 euri i giochi li prendi a 1 euro

lukesh
30-08-2011, 22:46
ma sei sicuro? mi pare strano che prendano un'iniziativa del genere nn allineandosi agli altri negozi della catena, poi ci perdono 18 euro a gioco?! mah

Hitman360
31-08-2011, 10:00
Per me questi:
* Fifa 12 --> PS3
* Uncharted 3 -->PS3
* ICO HD
* Deus Ex: HR (già preso) --> xbox360
* Assassin's creed revelations -->xbox360
* ForzaMotorsport 4

MoXxY90
31-08-2011, 10:41
ma sei sicuro? mi pare strano che prendano un'iniziativa del genere nn allineandosi agli altri negozi della catena, poi ci perdono 18 euro a gioco?! mah

guarda non avrei motivo di dirvi balle...ho chiesto li come mai i prezzi diversi e loro mi hanno detto k siccome sono in un centro commerciale dove c'è mw e expert la sede centrale x loro fa dei prezzi speciali per la concorrenza.se mi trovo a passare faccio le foto alle custodie dove c'è scritto il prezzo e la posto

lukesh
31-08-2011, 11:00
nn è che ti volevo dare del pallista ma mi pareva strano che una catena a livello nazionale che adotta le stesse promo in tutti i negozi permetta una cosa così, buon per te, se poi accettano anche gli uk è una pacchia

wallytod
31-08-2011, 11:54
nn è che ti volevo dare del pallista ma mi pareva strano che una catena a livello nazionale che adotta le stesse promo in tutti i negozi permetta una cosa così, buon per te, se poi accettano anche gli uk è una pacchia

Confermo essendo anch'io di Catania.
In quel centro commerciale c'è guerra aperta tra GS e MW (che fino a qualche mese fa vendeva TUTTO con il 25% di sconto sui prezzi da listino!).

Se poi non ricordo male, GS assicura sempre il prezzo più basso tra i negozi presenti nell'arco di qualche Km ed è quindi probabile che ogni affiliato abbia prezzi differenti a seconda della posizione sul territorio.

alexbands
31-08-2011, 12:27
da me gamestop e mediaworld misurano la distanza in metri, e mediaworld al dayone mette sempre i giochi max a 59 euro, contro i 69 del gaystop... quindi sta cosa della garanzia prezzo più basso gs mi sa che non funziona ovunque :asd:

MoXxY90
31-08-2011, 12:54

no si lo so tranquillo...onestemente non so se si prendono i giochi uk non ho mai provato..ora k ho scoperto il mondo dei giochi oltremanica vedro se loro li accettano

wallytod
31-08-2011, 12:57
da me gamestop e mediaworld misurano la distanza in metri, e mediaworld al dayone mette sempre i giochi max a 59 euro, contro i 69 del gaystop... quindi sta cosa della garanzia prezzo più basso gs mi sa che non funziona ovunque :asd:

Bho, onestamente più di leggere i cartelli pubblicitari quando vado al centro commerciale io non faccio.. sono anch'io tra quelli che acquistano solo ed esclusivamente uk! :)

Vishnu
31-08-2011, 12:58

vale se sono nello stesso centro commerciale, quelli di gs sono "costretti" a farti almeno lo stesso prezzo del concorrente, sia mw, saturn o il supermercato stesso :fagiano:

è mia solita prassi andare a vedere a saturn e nel supermercato se c'è qualche offerta e poi riporto i giochi per farmi fare lo sconto più la permuta :D

bad_hunter_666
31-08-2011, 13:00
Confermo, non capisco come fa il gamestop a rimanere aperto con quei prezzi, non solo il nuovo ma con l'usato ho visto e sentito cose paurose, di recente ho visto Zelda ocarina 3d usato a 40 euro!!!

Alfa89
31-08-2011, 13:01
al d1 solo unch 3 a patto che sia multi, così vado di uk, poi quando costeranno dai 20 euri in giù:

Batman e DR2 Off the Record su PC

God of War Origins
Ico Collection

Spero anch'io che uncharted uk sia multi. Il primo lo ero, il secondo no, il terzo .. ?

Alexdrast
31-08-2011, 14:00
vale se sono nello stesso centro commerciale, quelli di gs sono "costretti" a farti almeno lo stesso prezzo del concorrente, sia mw, saturn o il supermercato stesso :fagiano:

è mia solita prassi andare a vedere a saturn e nel supermercato se c'è qualche offerta e poi riporto i giochi per farmi fare lo sconto più la permuta :D

Non è sempre vero purtroppo. Anch'io in un centro commerciale che frequento c'è l'Iper con le sue offerte e prezzi (abb ridicole..) il MW che mette sempre le nuove uscite a 59 circa.. e il GS che invece fa i prezzi che vuole lui..con le ultime uscite a 69 euro...!! :mbe: Un sacco di volte passo dal GS guardo le ultime uscite, esco sconsolato e mi fiondo nel MW a prenderle scontate.

Anno scorso successe con fifa 11... da GS 54,00 euro circa... dentro al MW era in offerta (appena uscito) a 34.90 euro... chissà dove l'ho preso...!! :doh:

lukesh
31-08-2011, 15:14

ricordo che natale di due anni fa uno di questi negozi mise la ps3 a 200 euro e l'altro fu costretto a pareggiare l'offerta, ovviamente stavano nello stesso centro, purtroppo da me il gs sta bello tranquillo lontano dal mw

Spero anch'io che uncharted uk sia multi. Il primo lo ero, il secondo no, il terzo .. ?

aspettiamo e vediamo purtroppo nn c'è un criterio, infamous 1 nn lo era, il 2 è multi, situazione alla rovescia per lbp

Vishnu
31-08-2011, 15:48
Non è sempre vero purtroppo. Anch'io in un centro commerciale che frequento c'è l'Iper con le sue offerte e prezzi (abb ridicole..) il MW che mette sempre le nuove uscite a 59 circa.. e il GS che invece fa i prezzi che vuole lui..con le ultime uscite a 69 euro...!! :mbe: Un sacco di volte passo dal GS guardo le ultime uscite, esco sconsolato e mi fiondo nel MW a prenderle scontate.

Anno scorso successe con fifa 11... da GS 54,00 euro circa... dentro al MW era in offerta (appena uscito) a 34.90 euro... chissà dove l'ho preso...!! :doh:

devi farglielo notare, tanto per essere sicuri fai una foto col cellulare al prezzo più basso! :)

alexbands
31-08-2011, 15:52
mezza volta provai in un mediaworld a fare una foto (per far vedere a casa il colore un pò particolare di un tv in offerta) e a momenti mi cacciavano :asd:

Vishnu
31-08-2011, 15:54
mezza volta provai in un mediaworld a fare una foto (per far vedere a casa il colore un pò particolare di un tv in offerta) e a momenti mi cacciavano :asd:

questo è vero, non vedono di buon occhio sta cosa, fallo con nonchalance :D

di solito arrivo facendo finta di scrivere un sms :fiufiu: :sofico:

MoXxY90
31-08-2011, 15:56
questo è vero, non vedono di buon occhio sta cosa, fallo con nonchalance :D

di solito arrivo facendo finta di scrivere un sms :fiufiu: :sofico:

hihihi stessa cosa quando da euronics c'era gia in vendita gt5 e nel gs ancora no

NoPlaceToHide
31-08-2011, 15:56
io mi prendo Brotherood in sconto :fagiano:

Lama dell'Ostello
01-09-2011, 10:06

ANARCHY REIGNS
Catherine
Gears of War 3
Resistance 3
Rage
Silent Hill HD Downpour
Tales of The Abyss
Xenoblade Chronicles

Scusate ma ho letto solo ora la discussione.
Ma xenoblade sarebbe il sequel di xenogears o non centra una cippa?

Per il momento conto di fermarmi a FM4, Batman: Arkham city, Assassin's Creed: Revelations e forse El Shaddai: Ascension of the Metatron

Jeegsephirot
01-09-2011, 10:11
Scusate ma ho letto solo ora la discussione.
Ma xenoblade sarebbe il sequel di xenogears o non centra una cippa?

Per il momento conto di fermarmi a FM4, Batman: Arkham city, Assassin's Creed: Revelations e forse El Shaddai: Ascension of the Metatron

non c'entra una cippa, tranne alcuni riferimenti molto vaghi (un po come quelli visti in Xenosaga).

Lama dell'Ostello
01-09-2011, 10:26
Per una attimo mi sono tornati alla mente dei bellissimi ricordi :D
Grazie jeegsephirot ;)