View Full Version : Il grande inganno della garanzia delle fotocamere subaquee
netcrusher
25-08-2011, 11:06
Salve a tutti apro questo topic nella speranza possa ricevere degli utili consigli per destreggiarmi con una situazione assolutamente inaccettabile che sto vivendo in questi giorni con Samsung che mi ha deluso non poco per quanto concerne la garanzia dei loro prodotti "waterproof" , ebbene a novembre del 2010 mi è stata regalata la fotocamera subaquea modello WP-10 , già nel mese di marzo la fotocamera smette di funzionare e necessita una prima assistenza che si risolve con la sostituzione di alcuni pezzi al suo interno, la cosa tragica mi è successa una settimana fà quando l'ho usata in acqua in piscina, per un'ora circa sono stato tranquillamente a fare scatti subaquei dopodichè l'acqua ha invaso il dispositivo portandolo alla morte, premetto che gli sportelli erano ermeticamente chiusi a scatto, al centro assistenza mi dicono che se è entrata acqua è colpa mia e samsung non copre con nessuna garanzia!!!!! Ma se la macchina è difettata io che colpa ne ho???????? Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche idea non sò devo pormi in atteggiamento ostile, denunciare la cosa agli organi di difesa del consumatore,aspetto le vostre risposte, mi fà rabbia doverrmi vedere negata la garanzia per un oggetto con nemmeno un anno di vita usato si e no una decina di volte e pagato comunque 140 euro........grazie
gd350turbo
25-08-2011, 11:35
La vedo dura... Molto...
Pure io ho una compatta subaquea, olympus, e sulla quale cè scritto 10 metri di profondità, penso che ci sia anche sulla tua.
Dovresti riuscire a dimostrare che tale profondità non è stata superata, e che le guarnizioni erano difettose di fabbrica.
Come tu possa fare non ne ho idea...
Inzierei a scrivere un pò di lettere, alla samsung, documentando quanto possibile i fatti.
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori, senza neanche pensarci.
zulutown
26-08-2011, 16:04
Salve a tutti apro questo topic nella speranza possa ricevere degli utili consigli per destreggiarmi con una situazione assolutamente inaccettabile che sto vivendo in questi giorni con Samsung che mi ha deluso non poco per quanto concerne la garanzia dei loro prodotti "waterproof" , ebbene a novembre del 2010 mi è stata regalata la fotocamera subaquea modello WP-10 , già nel mese di marzo la fotocamera smette di funzionare e necessita una prima assistenza che si risolve con la sostituzione di alcuni pezzi al suo interno, la cosa tragica mi è successa una settimana fà quando l'ho usata in acqua in piscina, per un'ora circa sono stato tranquillamente a fare scatti subaquei dopodichè l'acqua ha invaso il dispositivo portandolo alla morte, premetto che gli sportelli erano ermeticamente chiusi a scatto, al centro assistenza mi dicono che se è entrata acqua è colpa mia e samsung non copre con nessuna garanzia!!!!! Ma se la macchina è difettata io che colpa ne ho???????? Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche idea non sò devo pormi in atteggiamento ostile, denunciare la cosa agli organi di difesa del consumatore,aspetto le vostre risposte, mi fà rabbia doverrmi vedere negata la garanzia per un oggetto con nemmeno un anno di vita usato si e no una decina di volte e pagato comunque 140 euro........grazie
inizia scrivendo educatmente al customer service della samsung
magari per non perdere un cliente potrebbe trattarti con cortesia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.