PDA

View Full Version : Digicom Michelangelo Wave 150p

Tirso Licedio Arcade
25-08-2011, 09:58
Salve a tutti!
spero che qualcuno possa aiutarmi con un problema che ho con il router in oggetto che ho da poco acquistato.
si tratta di router con porta usb alla quale si può collegare una chiavetta internet per condividere l'accesso 3G ad internet.
il problema è che la mia chiavetta Tre (huawei E173), nonostante sia tra quelle compatibili con il router, non viene riconosciuta. La spia della chiavetta e la spia usb sul router lampeggiano come se volessero dialogare ma il collegamento non viene stabilito, inoltre nel menù di configurazione del router trovo scritto "usb pronto", e allo stesso tempo "nessun modem rilevato".
Ho provato ad aggironare il firmware del router all'ultima versione ma il problema non è stato risolto.
La porta USB funziona, perchè vi ho collegato una pen drive (il router consente la condivisione in rete di unità disco) e questa è stata correttamente rilevata e installata.
Qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione al problema?
Grazie a chi vorrà rispondere.
TLA

Il Bruco
25-08-2011, 11:01
Devi configurare la sezione "Wireless WAN – 3G" se vuoi che il Router dialoghi con la Internet Key (Paragrafo 3 Pagina 23 del manuale)

Tirso Licedio Arcade
25-08-2011, 11:05
grazie per la celerissima risposta. Ho già configurato l'accesso 3G ( la sezione dove devi inseire il PIN, la APN ecc, no? ), ma il problema permane.

Il Bruco
25-08-2011, 11:43
Con chi hai l'abbonamento e che tipo?

Tirso Licedio Arcade
25-08-2011, 12:28
Ho un abbonamento Tre, con tariffa web60 (tariffa fissa al mese e puoi navigare sino a sessanta ore).

Il Bruco
25-08-2011, 17:17
Interfaccia WAN----> Wireless WAN 3G
Tipo WAN ---> 3G
Profilo Dial-Up----> Auto riconoscimento
Paese ----> Italy
ISP ----> H3G
APN----> tre.it
Codice PIN---> quello della tua scheda
Numero chiamato--->*99#
Account ----> vuoto
Password----> vuoto
Autenticazione ----> prova prima in Auto e poi in CHAP
DNS primario ----> 208.67.222.222
DNS secondario----> 208.67.220.220
Click su Salva.

Tirso Licedio Arcade
26-08-2011, 06:56
OK, grazie per il suggerimento. stasera provo e ti faccio sapere. solo un chiarimento: sul sito della Tre c'è scritto che per gli abbonamenti solo dati come il mio ( web60 ) bisogna usare l'APN datacard.tre.it, inoltre non era specificato nessun dns. Secondo te per avendo un abbonamento dati e non voce devo usare l'apn tre.it? in ogni caso provo e di faccio sapere.

Il Bruco
26-08-2011, 07:42
datacard.tre.it connessioni con carta abbonamento
tre.it connessioni con carta ricaricabile o USIM
Dipende da come paghi.

Tirso Licedio Arcade
26-08-2011, 09:22
come ti dicevo ho un abbonamento a costo fisso che mi viene addebitato direttamente su conto corrente.

Il Bruco
26-08-2011, 10:43
datacard.tre.it

Tirso Licedio Arcade
26-08-2011, 21:09
Ho provato a configurare il router come mi hai indicato ma niente da fare: la spia sulla chiavetta e la spia usb sul router continuano a lampeggiare ma non si stabilisce la connessione, nel menù di configurazione del router continua ad apparire "usb pronto" e "nessun modem rilevato". :muro: