PDA

View Full Version : Battlefield 3: no ai server dedicati a casa

Redazione di Hardware Upg
25-08-2011, 10:15
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-no-ai-server-dedicati-a-casa_38147.html

DICE spiega la sua politica sui server dedicati per Battlefield 3: seguirà quanto fatto con Bad Company 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
25-08-2011, 10:26
Una non-news, si sapeva già da tempo.

N1hilism
25-08-2011, 10:47
Sperando che in Italia non vi siano ping alti e latenze altrettanto alte.

randy88
25-08-2011, 11:02
Niente LAN.

Vabbè, da una parte lo si sapeva già da tempo.

mrbender666
25-08-2011, 12:30
tralasciando gli insulti che mi vengono in mente....

ma questi geni del marketing..non pensano che magari i loro clienti NON sono tutti degli asociali, decelebrati che non escono mai da casa loro ?

io sono piu di 10 anni che faccio laparty con un sacco di amici ( a volte anche 30 cristiani nello stesso capanno) e dai tempi di 1942 abbiamo comprato un sacco di copie di tutti i BF + espansioni varie etc.... proprio perche si giocava online e si giocava offline ai lanparty.....

ma pensano davevro che per trovarmi al sabato e domenica con gli amici si abbia a disposizione una 100 mbit per stare in 30 a giocare sui loro dedicated ?

ma vadano a quel paese

vorrà dire che come per BC2 non prenderanno i miei soldi...... e di tanti altri ........

Ma davvero questa cosa mi manda ai pazzi ..le lan di BF sono davvero eccezzionali ......

mrbender666
25-08-2011, 12:33
e aggiungo ..spero propio che qualcuno faccia un bel reverse eng. e rilasci una bella patch non "ufficiale" per giocare offine..... e poi che si lamentino ancora della pirateria......

devono capire che se non posso divertirmi non compro la loro robaccia....... perche questi blocchi rendono i loro prodotti solo robaccia ...... porcheria inutile ......... buona solo per rubare soldi ai ragazzini...... e renderli delgi zombies asociali ......

purplehaze
25-08-2011, 12:38

ma questi geni del marketing..non pensano che magari i loro clienti NON sono tutti degli asociali, decelebrati che non escono mai da casa loro ?

io sono piu di 10 anni che faccio laparty con un sacco di amici ( a volte anche 30 cristiani nello stesso capanno) e dai tempi di 1942 abbiamo comprato un sacco di copie di tutti i BF + espansioni varie etc.... proprio perche si giocava online e si giocava offline ai lanparty.....

ma pensano davevro che per trovarmi al sabato e domenica con gli amici si abbia a disposizione una 100 mbit per stare in 30 a giocare sui loro dedicated ?

ma vadano a quel paese

vorrà dire che come per BC2 non prenderanno i miei soldi...... e di tanti altri ........

Ma davvero questa cosa mi manda ai pazzi

Come non quotare le parole di mrbender666, anche se un po forti lol :-)

mrbender666
25-08-2011, 12:47
non servirà a nulla...... ma ho trovato anche questo

http://www.petitiononline.com/mod_perl/petition-sign.cgi?bf3lan

Markk117
25-08-2011, 13:00
mi dispiace solo per la lan offline perchè ci speravo parecchio

nitro89
25-08-2011, 13:33
Faccio lanparty da 6-7 anni (arrivando a 20-25 persone) e ci speravo molto in questo gioco.Delusione pura (se mi dite che si sapeva da tempo beh,studio informatica ma ho una vita al di fuori dei computer).

uncletoma
25-08-2011, 13:49
Ehm.
Rimarrà comunque possibile l'opzione per creare server dedicati non classificati.
E come, di grazia, se non danno il software?

devil_mcry
25-08-2011, 13:55
quante palle, tutti hanno una vita fuori dal pc, trovo più triste ritrovarsi in 30 il sabato in un capannone, piuttosto che giocare sporadicamente a tempo perso online

trovatevi nel capannone e cercate un server vuoto tanto ce ne sono sempre tanti...

niciz
25-08-2011, 13:55
scusate ma non ho ben capito.. significa che non potrò creare un server come facevo per cod4 e giocare con i miei amici??

mrbender666
25-08-2011, 14:03
quante palle, tutti hanno una vita fuori dal pc, trovo più triste ritrovarsi in 30 il sabato in un capannone, piuttosto che giocare sporadicamente a tempo perso online

trovatevi nel capannone e cercate un server vuoto tanto ce ne sono sempre tanti...

ma qualcuno ti ha chiesto un parere sui lanparty? o su come gestisci i tuoi sabati?

se il gioco in lan è un features che a te non interessa perche postare?

visto che pensi solo a te stesso e al tuo orticello , perche non ci torni ?

a proposito..... quando noi giocavamo in lan tu eri ancora a ciucciare il latte da tua mamma... quindi perfavore non parlare di cose che non sai ........

Capozz
25-08-2011, 14:09
ma qualcuno ti ha chiesto un parere sui lanparty? o su come gestisci i tuoi sabati?

a proposito..... quando noi giocavamo in lan tu eri ancora a ciucciare il latte da tua mamma... quindi perfavore non parlare di cose che non sai ........

Rileggi il tuo intervento.

ma vadano a quel paese

Ma davvero questa cosa mi manda ai pazzi ..le lan di BF sono davvero eccezzionali ......

Chi sarebbe quello che pensa al suo orticello scusa ?
Tra parentesi, senza offesa, sei molto maleducato.

devil_mcry
25-08-2011, 14:13
Più che altro un bambino che piange :cry: poveretto :D
Tra l'altro trovo molto triste che le news sono spesso commentate da profili doppi, utenti che non hanno nemmeno il coraggio di scrivere le loro cavolate con i profili normali...

mrbender666
25-08-2011, 14:28
bene ...a tratti provo a tornare su questo forum, ma con piacere vedo che è sempre pieno dei soliti italioti e/o bimbidiminkia.

@devilpuopiangere: vedo che i tuoi argomenti sono molto interessanti e ripeto se la feature non ti interessa non dire a me quello che mi deve interessar o casa fare nei weekend... se giochi solo online puoi solo tacere ;)

@Capozzz.. : il mio orticello è in linea con la news..a me interessa giocare online e in lanparty... quindi ho tutto il diritto di incaz.... Il mio intento infatti è prorpio essere maleducato con i publisher che sono sempre i primi a lamentarsi che non vendono e poi castrano i giochi e destra e manca mancando di rispetto a chi i loro giochi solitamente li paga e li utlizzava proprio per alcune features che vengono castrate

mrbender666
25-08-2011, 14:35
Tra l'altro trovo molto triste che le news sono spesso commentate da profili doppi, utenti che non hanno nemmeno il coraggio di scrivere le loro cavolate con i profili normali...

ah si ? io avrei un profilo doppio ? Ma non ti vergogni ? Ma quale buco sei uscito ?

sarai un grande ingegnere, forse, in futuro, ma come detective del forum fai pena?

adesso se sei davevro così bravo fammi capire su quali basi pontifichi sul mio doppio ?

Capozz
25-08-2011, 14:36
bene ...a tratti provo a tornare su questo forum, ma con piacere vedo che è sempre pieno dei soliti italioti e/o bimbidiminkia.

@devilpuopiangere: vedo che i tuoi argomenti sono molto interessanti e ripeto se la feature non ti interessa non dire a me quello che mi deve interessar o casa fare nei weekend... se giochi solo online puoi solo tacere ;)

@Capozzz.. : il mio orticello è in linea con la news..a me interessa giocare online e in lanparty... quindi ho tutto il diritto di incaz.... Il mio intento infatti è prorpio essere maleducato con i publisher che sono sempre i primi a lamentarsi che non vendono e poi castrano i giochi e destra e manca mancando di rispetto a chi i loro giochi solitamente li paga e li utlizzava proprio per alcune features che vengono castrate

I server casalinghi e la possibilità di lan gaming sono il principale metodo che permette di piratare il gioco, questo si sa.
In un sistema "chiuso" come quello di BC2 e di quasi tutti gli FPS in circolazione, se vuoi giocare in multiplayer serve per forza il prodotto originale, per questo certe funzionalità ormai vengono abbandonate dagli sviluppatori.
Per carità, anche a me girano le balls per il fatto che non ci siano possibilità di lan gaming, però alla fine loro fanno bene, visto che si assicurano la vendita di milioni di copie originali a fronte di una perdita di utenza ridottissima.
Per concludere, BF ormai è l'unico gioco di massa (se si esclude Red Orchestra) sviluppato pensando al pc, che gode di tecnologie adeguate ai tempi e che ci salva dal gameplay bimbominchiesco di Call of Duty, teniamocelo stretto così com'è.

Zannawhite
25-08-2011, 14:54
E' nuovamente un vero peccato non godere di questo gioco anche in LAN, sarebbe veramente fantastico.
Sono deluso, spero che la community possa fare qualcosa. :cry:

mrbender666
25-08-2011, 15:00
I server casalinghi e la possibilità di lan gaming sono il principale metodo che permette di piratare il gioco, questo si sa.
In un sistema "chiuso" come quello di BC2 e di quasi tutti gli FPS in circolazione, se vuoi giocare in multiplayer serve per forza il prodotto originale, per questo certe funzionalità ormai vengono abbandonate dagli sviluppatori.
Per carità, anche a me girano le balls per il fatto che non ci siano possibilità di lan gaming, però alla fine loro fanno bene, visto che si assicurano la vendita di milioni di copie originali a fronte di una perdita di utenza ridottissima.
Per concludere, BF ormai è l'unico gioco di massa (se si esclude Red Orchestra) sviluppato pensando al pc, che gode di tecnologie adeguate ai tempi e che ci salva dal gameplay bimbominchiesco di Call of Duty, teniamocelo stretto così com'è.

io sono dell'opinione che invece sia esattametnte il contrario , mi è capitato di assistere negli anni da acquisti di massa a seguito di gioco in lan ..... perchè se il gioco è valido (non come cod e affini) provarlo in lan fa solo da volano alle vendite, poi ti infogni e non puoi piu farne a meno ne in lan ne su internet......

e su internet serve la key.
Chi gioca con hamachi sono talemente dei casul gamers che non li avrebebro come clienti ne segando il gioco lan ne in altro modo.......

mentre se gli dai la possibilità di infognarsi dopo 3 partite di "frodo" vanno a comprasi il gioco originale per giocare con upgrades, stellette, trofei etc etc su server rankati.

Certo che per attuare una polita di questo tipo ..il gioco deve avere davvero un mega spessore...... l'esempio lampante è BF2 che nonostante avesse il server lan è venduto qualche milione di copie..e non credo siano andati in perdita......

mrbender666
25-08-2011, 15:06
E' nuovamente un vero peccato non godere di questo gioco anche in LAN, sarebbe veramente fantastico.
Sono deluso, spero che la community possa fare qualcosa. :cry:

finchè in giro e alle scrivanie dei publisher ci sarà gente con la stessa apertura mentale del nostro caro devilpuopiangere.....

invece di avere dei giochi che sono dei capolavori avremo solo dei fantastici giochi per casual internet gamers ..non per sollazzare il piu ampio numero possible di utlizzatori (paganti) e adoranti nei confronti degli sviluppatori.

Che almeno un votal potevano essere paragonati a degli artisti ..ora grazie alla scure dei publisher saranno ricordati solo come scimmie ammaestrate per fare arricchire il loro padrone !

devil_mcry
25-08-2011, 15:09
comprati un server come fanno tanti e giocaci con i tuoi amichetti... costano poco e non vedo dove sia il problema se sul server ci siete solo voi... o forse il problema è che non potete giocare su un server online tutti e 30?

tanto con bf3 hanno detto che torneranno server da 64persone, oltre al fatto che già su bbc2 c'erano server da 32...

e solo per lamentarsi, come sempre... 2 pagine di piagnistei per niente

mrbender666
25-08-2011, 15:22
comprati un server come fanno tanti e giocaci con i tuoi amichetti... costano poco e non vedo dove sia il problema se sul server ci siete solo voi... o forse il problema è che non potete giocare su un server online tutti e 30?

e solo per lamentarsi, come sempre...

io pensavo che ci facessi..ma allora ci sei prorpio ........

e dimostri di non sapere nulla di gioco online..... e ZERO di lanparty

BF2 necessitava almeno di 2mbits per player........

quindi facendo il conto della serva serve una linea minimo da 60Mbits.

Spiegami cosa mi significa il tuo martellare sul server renting.....se tanto poi non hai una liena adatta per arrivarci al server.....

Tanto per contestualizzarti , per anni abbiamo gestito server di gioco su linea 1000Mbits (topix, visto che sei di torino dovresti almeno sapere cosa sia) e ci abbiamo provato per anni a trovare qualcuno che avesse dei locali da affittarci con linee decenti..ma in italia è pura utopia.
Quindi il tuo ragionamento è concettualmente SBAGLIATO e offensivo per chi non ha ingenti risorse economiche da investire nel gioco (sarebbe da idioti investire ingenti somme per giocare).

EA non vuole piu supportare i lanparty , ma preferisce avere utenti di tipo utonto che paga e non gli interessi null'altro che stare nella sua stanzetta a giocare ........

Un po come ragioni te...se non è di tuo interesse sono solo lamentele..... NO è una feature che in migliaia di persone nel mondo hanno usato nei giochi del pc per una decina d'anni.

POi mi continuo a chiedere se a te non interessa il gioco in lan perche non lo hai mai fatto o non hai sufficenti risorse celebrali e di amicizie per organizzarne uno.... astieni dal postare ..... che fai piu bella figura :D

Beltra.it
25-08-2011, 15:24
la ragazza non ce l'hai vero?

se i sabati li passi a giocare con i tuoi amici in una stanza. tu questa lo chiami stato sociale? :asd: lol

no comment. grazie cmq per averci fatto sorridere :D

devil_mcry
25-08-2011, 15:27
tempo perso beltra :rolleyes:
per la cronaca, ho giocato molti anni in lan quando ero piccolo, e gioco da diversi anni ormai solo più online quindi sei tu che parli a vanvera, come stai facendo da 2 pagine, con inutili piagnistei

sai com'è la gente che frequento io non è tutta composta dal tipico nerd con 0 vita sociale che passa il sabato in un capannone con il mouse in mano, si cresce per questo

ma da quello che scrivi te sei rimasto a 14 anni, e per quello che (visto quello che dici) gente come me deciderà cosa fare con le proprie conoscenze (visto che non so come sai che faccio ingegneria informatica, ti sarai messo a spulciare tra i miei post come un bambino) e gente come te rimarrà a piangere in un forum imho

dany0
25-08-2011, 15:30
io pure sono rimasto abbastanza deluso dalla mancanza del reparto lan....se non altro perchè ne ho fatte parecchie a sof2, cod4 e poi ci siamo dovuti arrestare quando siamo passati a bfbc2...con questo speravo che il reparto lan tornasse e invece nada....poco male, tanto cosi' come ci siam divertiti in bfbc2 con ts ci divertiremo pure qui, ma la lan non è solo giocare, è trovarsi in compagnia, insultarsi live per una kill subita, bere e cazzeggiare in felicità

credo che chi non senta la mancanza di una lan è perchè non ne ha mai fatte...non che noi noi le facessimo ogni sabato, ma ogni due mesi una lan ci scappava e tutti e 12 (numero massimo causa corrente che se no saltava) ci divertivamo un mondo!!!

quindi bhe...amen...ne farò a meno anche questa volta...

devil_mcry
25-08-2011, 15:35
poi tra l'altro è una notizia che si sa da non so quanto... manco fosse una news

Beltra.it
25-08-2011, 15:37
io ho fatto una paio di lan. e sinceramente non mi ci diverto. stare con amici per passare il tempo davanti al pc non ha senso per me. preferisco uscire e andare a farsi una birra tutti insieme, o mangiare e poi chissà dove.

restarsene chiusi ad insultarsi o vantarsi di essere forti avanti ad un pc lo trovo molto stupido. diventa bello soltanto quando ci si alza dalla sedia e si esce per farsi qualche stupidata.

mrbender666
25-08-2011, 15:37
per la cronaca, ho giocato molti anni in lan quando ero piccolo, e gioco da diversi anni ormai solo più online quindi sei tu che parli a vanvera, come stai facendo da 2 pagine, con inutili piagnistei

sai com'è la gente che frequento io non è tutta composta dal tipico nerd con 0 vita sociale che passa il sabato in un capannone con il mouse in mano, si cresce per questo

ma da quello che scrivi te sei rimasto a 14 anni, e per quello che (visto quello che dici) gente come me deciderà cosa fare con le proprie conoscenze (visto che non so come sai che faccio ingegneria informatica, ti sarai messo a spulciare tra i miei post come un bambino) e gente come te rimarrà a piangere in un forum imho

tanto per farti capire quanto sei poco sveglio...ho semplicemente letto il tuo profilo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

basta con le seghe mentali AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

che fenomeno

Tante grazie ai cervelloni come te, che con le sue scelte ottuse, egoiste, poco lungimiranti e le seghe mentali ha reso questo pease la schifezza che è diventato negli ultimi 20 anni :)

Grazie ancora :) :D

e con questo chiudo ..

devil_mcry
25-08-2011, 15:43
non sapevo nemmeno più di averlo scritto qualche anno fa, e lo sapevi tu, pensa te quanta briga ti sei preso bravo :D

dany0
25-08-2011, 15:51
io ho fatto una paio di lan. e sinceramente non mi ci diverto. stare con amici per passare il tempo davanti al pc non ha senso per me. preferisco uscire e andare a farsi una birra tutti insieme, o mangiare e poi chissà dove.

restarsene chiusi ad insultarsi o vantarsi di essere forti avanti ad un pc lo trovo molto stupido. diventa bello soltanto quando ci si alza dalla sedia e si esce per farsi qualche stupidata.

bhe ognuno ha dei canoni di divertimento diversi....c'è perfino di finisce per drogarsi pur di divertirsi...questo non vuol dire che se ti diverti a giocare online non possa divertirti a giocare con gente che conosci seduta di fianco....poi ovvio ogni due game ci scappava la birra o il panettone di turno :)

giovanbattista
25-08-2011, 16:49
bisognerebbe aprire una petizione, x far capire le esigenze del cliente e ritirare tutti i pre order (contestualmente al non inserimento della modalita citata) vedi mo come lo reintegrano al volo :read:

Una volta dicevano datemi un punto e vi solleverò il mondo per far capire le potenzialità di una leva (fisica), questa è economica ma il potere che abbiamo se uniti è forte

ps

visto ora il link nei comm

petizione firmata fate altrettanto

http://www.petitiononline.com/bf3lan/petition-sign.html

Zannawhite
25-08-2011, 16:49
Sarebbe già sufficiente magari con l'uscita di Battlefield3 se facessero uscire l'opzione multiplayer su LAN di Battlefield Bad Company 2

Peccato veramente

Beltra.it
25-08-2011, 17:04
bhe ognuno ha dei canoni di divertimento diversi....c'è perfino di finisce per drogarsi pur di divertirsi...questo non vuol dire che se ti diverti a giocare online non possa divertirti a giocare con gente che conosci seduta di fianco....poi ovvio ogni due game ci scappava la birra o il panettone di turno :)

si ovviamente concordo con te. io ho dato un mio parere appunto.

ma rispondevo all'utente che voleva far legge sul suo parere insultando gli altri e dicendo controsensi a non finire.

il lan party è bello se si fatto ogni tanto in giusta compagnia parlando e scherzando. ovviamente se si rimane tutto il tempo al pc e si fa ogni santa settimana non so quanto possa essere divertente

Glasses
25-08-2011, 20:20
Si sapeva... ma questo titolo più passa il tempo e più l'infrastruttura che lo circonda mi fa schifo... già l'obbligo di usare Origin è una bruttura come poche, dato che Origin a differenza di Steam è un vero e proprio Spyware.

So a forum user over at the Escapist Magazine Forums went through the EULA for EA's Origin and found some pretty interesting information. According to the EULA, EA says that by downloading Origin onto your PC that you are giving them the right to monitor your PC, make a profile of you which includes what programs you have installed, what websites you use and all that other good stuff the Spyware generally does. You have to agree to this EULA in order to use Origin

La clausola dice testualmente:

2. Consent to Collection and Use of Data.

You agree that EA may collect, use, store and transmit technical and related information that identifies your computer (including the Internet Protocol Address), operating system, Application usage (including but not limited to successful installation and/or removal), software, software usage and peripheral hardware, that may be gathered periodically to facilitate the provision of software updates, dynamically served content, product support and other services to you, including online services. EA may also use this information combined with personal information for marketing purposes and to improve our products and services. We may also share that data with our third party service providers in a form that does not personally identify you. IF YOU DO NOT WANT EA TO COLLECT, USE, STORE, TRANSMIT OR DISPLAY THE DATA DESCRIBED IN THIS SECTION, PLEASE DO NOT INSTALL OR USE THE APPLICATION. This and all other data provided to EA and/or collected by EA in connection with your installation and use of this Application is collected, used, stored and transmitted in accordance with EA’s Privacy Policy located at www.ea.com. To the extent that anything in this section conflicts with the terms of EA’s Privacy Policy, the terms of the Privacy Policy shall control.

http://www.droidgamers.com/index.php/game-news/android-game-news/2137-eas-origin-contains-spyware-angers-half-the-internet

http://www.rockpapershotgun.com/2011/08/24/eas-origin-eula-proves-even-more-sinister:/

leoneazzurro
25-08-2011, 23:02
e aggiungo ..spero propio che qualcuno faccia un bel reverse eng. e rilasci una bella patch non "ufficiale" per giocare offine..... e poi che si lamentino ancora della pirateria......

devono capire che se non posso divertirmi non compro la loro robaccia....... perche questi blocchi rendono i loro prodotti solo robaccia ...... porcheria inutile ......... buona solo per rubare soldi ai ragazzini...... e renderli delgi zombies asociali ......

Più che altro un bambino che piange :cry: poveretto :D

ah si ? io avrei un profilo doppio ? Ma non ti vergogni ? Ma quale buco sei uscito ?

sarai un grande ingegnere, forse, in futuro, ma come detective del forum fai pena?

adesso se sei davevro così bravo fammi capire su quali basi pontifichi sul mio doppio ?

tanto con bf3 hanno detto che torneranno server da 64persone, oltre al fatto che già su bbc2 c'erano server da 32...

e solo per lamentarsi, come sempre... 2 pagine di piagnistei per niente

la ragazza non ce l'hai vero?

se i sabati li passi a giocare con i tuoi amici in una stanza. tu questa lo chiami stato sociale? :asd: lol

no comment. grazie cmq per averci fatto sorridere :D

tanto per farti capire quanto sei poco sveglio...ho semplicemente letto il tuo profilo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

basta con le seghe mentali AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

che fenomeno

Tante grazie ai cervelloni come te, che con le sue scelte ottuse, egoiste, poco lungimiranti e le seghe mentali ha reso questo pease la schifezza che è diventato negli ultimi 20 anni :)

Grazie ancora :) :D

e con questo chiudo ..

Complimenti ad entrambi per il flame gratuito e la forbita discussione. 7 giorni di vacanza premio a testa.

ndrmcchtt491
26-08-2011, 17:01

Sì, infatti, poi se si è in tanti si dividono le spese...

Ammuffire in un capannone o ammuffire in camera mia?
Se proprio devo scegliere preferisco la 2° :stordita: (ma visto che posso scegliere scelgo la 3° via:D )

pietrotc
02-09-2011, 10:56
.... non è solamente per i lan party ma sopratutto economica : i tanto pubblicizzati 64 slot di BF3 costeranno 70 euro al mese (fonte i3d.net), con 70 euro al mese ci si noleggia (in europa) un server con processore I7 920 quad core con 12 Gb di ram 1,5 Tb di HDD collegamento 100 Mbit ad internet.
Con tale dotazione hw ci stanno sicuramente su diversi server game senza problemi