PDA

View Full Version : Errore nel lanciare un gioco.

Nazo
25-08-2011, 08:00
Salve a tutti!
Proprio ieri ho finito di scaricare questo gioco chiamato "All Point Bulletin: Reloaded", un gioco abbastanza carino sinceramente. L'ho scaricato e l'ho installato tramite un applicazione data dal produttore (Gamersfirst), tutto liscio come l'olio! Solo che quando cerco di avviare il gioco dal launcher/patcher principale mi spunta questo errore. :(

http://i.imgur.com/7FMYE.png

Dopo aver googlato per tutto il pomeriggio, ho cercato di risolvere il problema da me e ho visto che nella cartella di installazione ci sono altre due cartelle contenenti dei file .exe del gioco. Uno ,nella cartella Launcher, "APBLauncher.exe" quando lo avvio mi spunta quell'errore, l'altro nella cartella Binaries "APB.exe" quando lo avvio mi accende il gioco senza però "patchare" il gioco, quindi non posso avviarlo.:muro:
Non ho voluto chiedere nel forum ufficiale del gioco perchè, come ho visto cercando su google, nessuno risponde ai problemi dei giocatori, quindi ho chiesto qui e ho anche aperto un topic in Windows 7 perchè credo che sia proprio un problema del mio PC visto che un mio amico ci gioca tranquillamente.
Se può servire, ecco "com'è fatto" il mio PC, comprato 3 o 4 settimane fa.

Ho Windows 7 Home Premium a 64bit
HDD Da 1 TB
Scheda Video ATI Radeon HD 5570 da 2 GB
RAM da 8 GB :ciapet:
Porcessore Intel Core i5-2400 a 3.10 Ghz

Grazie in anticipo:D

aled1974
25-08-2011, 08:33
potresti provare
- una passata di antivirus (diverso dall'attuale, cos'è?), antimalware (es. malwarebytes), e uno per rootkit (es. hijackthis)
- se non risolvi prova un sfc /scannow
- se non risolvi prova un punto di ripristino
- se non risolvi tenta una riparazione con disco di avvio di windows

ah, controlla anche il registro eventi di windows e che i driver installati siano corretti e non provochino conflitti hardware (punti esclamativi gialli)

ciao ciao

Eress
25-08-2011, 08:48
Per iniziare fai delle scansioni antivirus, inizia con MalwareBytes

Nazo
25-08-2011, 13:39
Come antivirus ho Microsoft Security Essentials, quello integrato in Seven. Adesso sta facendo la scansione.