PDA

View Full Version : PIRELLI DRG A226M - Problema Rilevazione!

Tommhy
25-08-2011, 00:02
Come da titolo posseggo il router in questione marchiato ovviamente Fastweb che NON utilizzo per connettermi alla mia rete Fastweb. Questo qui è un HAG che vorrei utilizzare per sperimentare un pò ma mi sta facendo venire i capelli bianchi, e manco pochi! :muro: :muro:

Il router si avvia tranquillamente, se connetto un cavo Ethernet al pc l'omonima spia si accende e comincia a lampeggiare, il pc riconosce che un cavo è stato connesso e se non inserisco un indirizzo IP fisso me ne viene assegnato uno d'ufficio :D (che presumevo mi venisse dato dal relativo DHCP).

A parte il fatto che l'ip che mi viene dato è completamente diverso da quello che trovo sulle varie guide di sblocco disponibili in rete e diverso pure dallo stesso identico HAG che però utilizzo ufficialmente! Se provo a fare un ip config ho il mio IP 169.254.9.249 submask 255.255.0.0 e non c'è gateway!

Se imposto IP fisso non fà nulla, nel senso che non comunico comunque con il router ne pingandolo ne facendo arp -a dal prompt dei comandi.

E non ho nemmeno ancora messo mano sull'HAG, è la prima volta che lo avvio!

E' possibile che funzioni tutto ma non vuole comunicare con l'esterno??? NO DHCP, controllo remoto, telnet, web, niente! Se provo ad iniettare i pacchetti per lo sblocco vanno persi! Tentato pure di resettarlo ma da quel tasto non ci sente! :confused:

Sapreste darmi una mano?? :help: :help:

Grazie anticipatamente!

wizard1993
25-08-2011, 09:12
169.254.x.x è un indirizzo di link local che windows si assegna da solo nel caso non ci sia nessun server dhcp a fornilo. Al 99% l'attrezzo è rotto

Tommhy
25-08-2011, 10:07
infatti avevo il sospetto che l'ip me lo desse in auto win7 :cry:

dubito che però sia da buttare in quanto lui si avvia normalmente, riesce a riconoscere il cavo lan connesso, e quando provo a collegarlo tramite usb viene riconosciuto correttamente dal pc!

magari provando a passare tramite seriale o jtag?? qualcuno ha già provato? :rolleyes:

Il Bruco
25-08-2011, 10:38
E' possibile che funzioni tutto ma non vuole comunicare con l'esterno??? NO DHCP, controllo remoto, telnet, web, niente! Se provo ad iniettare i pacchetti per lo sblocco vanno persi! Tentato pure di resettarlo ma da quel tasto non ci sente!

Prova a settare la scheda di rete con IP 192.168.1.1 ed a iniettare i pacchetti per lo sblocco all'IP 192.168.1.254 o al MAC dell'HAG.

Tommhy
25-08-2011, 10:54
appena riprovato, ma non ne vuol proprio sapere! eppure non mi sembra cotto! :cry:

Tommhy
01-09-2011, 13:10
piccolo UP! ora sono arrivato alla conclusione che magari lo switch ethernet funziona ma il fw del microcontrollore è in qualche modo brickato... il pcb ha già la predisposizione per il jtag basta solo saldarci una strip coi pin... una volta trovato il fimrware posso usare questo programmatore USBASP (http://www.fischl.de/usbasp/)che utilizzo anche per l'ICSP su Atmel?? Il protocollo può essere coperto dallo stesso programmatore?

Grazie anticipatamente!