View Full Version : Steve Jobs resigns as CEO of Apple
X-ICEMAN
24-08-2011, 23:53
Ci sarà la news domani nell'area apposita..
ma visto che Steve ha contribuito a cambiare profondamente non solo il software ma sopratutto l'hardware dei mobile device negli ultimi anni ( da audio player, a pc a telefoni a molto altro )
si meritava un thread anche qui
I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple's CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.
I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.
As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.
I believe Apple's brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.
I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.
Steve
Direi che con il suo abbandono si chiude ufficialmente l'era dell'informatica dettata dai due titani "Gates - Jobs " che ha definito l'ultimo ventennio informatico
l'era di Tim per Apple è partita, vedremo. Anche se non sarà mai più la stessa cosa una press conference Apple
*sasha ITALIA*
25-08-2011, 06:41
noo :eek:
credo stia male.
bybye \sum \vec F \cdot d\vec s :P
iorfader
25-08-2011, 07:36
e così si chiude un epoca vera! purtroppo non si vive in eterno...anche i big con miliardi nel portafoglio possono fare poco...spero che l'abbandonare il ruolo di ceo gli permetta di ristabilirsi una volta per tutte. :( comunque povero tim cook, ha un peso immenso sulle spalle....
ora che ci penso al wwdc di settembre e quindi alla presentazione dell'iphone 5/ipad 3/ ipodtouch nuovo ecc ci sarà già lui vero?
Prima o poi doveva arrivare questo giorno.
Speriamo che Tim Cook manterrà la stessa geniale linea guida e filosofia, e che Apple non diventi mai un'azienda come tutte le altre.
Non vorrei dire una bestialità, ma appena ho aggiornato Lion, deluso, ho pensato che forse jobs aveva già un po' mollato:P
iorfader
25-08-2011, 07:51
Prima o poi doveva arrivare questo giorno.
Speriamo che Tim Cook manterrà la stessa geniale linea guida e filosofia, e che Apple non diventi mai un'azienda come tutte le altre.
leggendo in giro, si dice che cook da appena arrivato ha fatto aumentare di parecchio i margini di guadagno apple, diventando per questo subito amico di steve( e vorrei vedere :asd: ) chiudendo parecchie fabbriche apple e delegando ad aziende non appartenenti all'apple i lavori
tristezza....
“Stay Hungry. Stay Foolish”
iorfader
25-08-2011, 08:00
o che ne dite di non scrivere niente nella news? tanto si finisce sempre a litigare, meglio stare per i fatti nostri:D
l'era di Tim per Apple è partita, vedremo. Anche se non sarà mai più la stessa cosa una press conference Apple
beh dai non disperiamo, può darsi che qualche keynote lo faccia ancora se sarà in buone condizioni, anche se visto il messaggio dubito che scoppi di salute...
io penso che un'azienda è fatta da tante persone e se Apple è diventata quello che è non è 100% merito di Jobs ci mancherebbe
ritengo pertanto che se la caveranno, dopotutto negli ultimi anni i problemi di salute già c'erano, Jobs lavorava molto meno e non mi sembra che l'azienda è andata a picco.
conservo un po' di ottimismo per il futuro e naturalmente faccio i migliori auguri a Steve
Suvvia, Jobs non metteva mano a qualcosa da compilare/costruire da anni oramai. Era un'icona per molti ( discutibile dal mio punto di vista ), ma non era il nodo centrale dell'azienda di Cupertino :P
patanfrana
25-08-2011, 10:19
Suvvia, Jobs non metteva mano a qualcosa da compilare/costruire da anni oramai. Era un'icona per molti ( discutibile dal mio punto di vista ), ma non era il nodo centrale dell'azienda di Cupertino :P
Peccato che non usciva un prodotto Apple senza che piacesse a lui (e molto spesso che lui stesso l'avesse immaginato/proposto)...
Credo che tutti sapessimo che sarebbe successo.
Speriamo bene per il futuro e spero per Steve che possa rimettersi presto! :)
charliegordon
25-08-2011, 11:05
Peccato che non usciva un prodotto Apple senza che piacesse a lui (e molto spesso che lui stesso l'avesse immaginato/proposto)... E non vedo come il cambio di ruolo possa modificare i suoi contributi in questo senso: non conosco a fondo la biografia di Jobs, ma dal quel poco che so non mi sembra il tipo che se ne sta zitto pur essendo "solo" presidente del CdA. Jobs continuerà a dire la sua sui prodotti e il loro sviluppo, credo non ne possa fare a meno (il fatto che abbia esplicitato di voler rimanere un dipendente Apple va proprio letto in questo senso per me) :D
Credo che nella pratica Cook operasse da CEO già da parecchi mesi, almeno dal terzo ricovero di Jobs. La chiusura dei contratti con i fornitori asiatici, la gestione delle linee produttive, le politiche di vendita, etc... erano già cose che facevano capo a Cook. Quella attuale è solamente l'ufficializzazione di una situazione ufficiosa già in essere da tempo.
Detto questo, credo ci siano ottimi professionisti in Apple, oltre Jobs, in grado di portare avanti le linee guida dell'azienda, magari senza la visione, le capacità affabulatorie ed il carisma di Jobs, ma prima o poi si dovrà considerare anche una sua completa uscita (che ovvietà che ho scritto...).
khelidan1980
25-08-2011, 13:55
era già partita da un pezzo dai, ormai la carica di CEO era la sua, ora probabilmente Jobs si limiterà a fare quello che gli piaceva dare cioè dare consigli sui prodotti, cioè non siamo più ai tempi del garage nella silicon valley Apple è piena di professionisti in gradi di portare avanti la stessa linea dettata da Jobs, come penso già stiano facendo da anni...
Non vorrei dire una bestialità, ma appena ho aggiornato Lion, deluso, ho pensato che forse jobs aveva già un po' mollato:P
Lol
AlexSwitch
25-08-2011, 16:53
Peccato che non usciva un prodotto Apple senza che piacesse a lui (e molto spesso che lui stesso l'avesse immaginato/proposto)...
Infatti.... Inoltre Jobs di " lavoro sporco " ( progettare componenti, schede, scrivere codice e programmi ) non si è mai sporcato le mani.
I grandi " maghi tecnici ", nello stesso periodo in cui Jobs è stato in Apple, sono stati:
- Steve Wozniak ( The Woz ) che ha progettato da solo quel computer che poi verrà venduto come Apple I; inoltre ha progettato e/o supervisionato lo sviluppo degli Apple //, //+, //c, //e e //Gs.
- Andy Hertzfeld: ha scritto le routine grafiche e strutturato la GUI del primo Macintosh. Senza il suo lavoro il Macintosh non sarebbe mai nato dal lato OS.
- Jean Luis Gassée: arrivò in Apple nel 1981 come responsabile di Apple France, ma presto andò a lavorare nel reparto sviluppo prodotti e concepì il Mac Portable. E' stato il primo in Apple a studiare la miniaturizzazione dei componenti e la progettazione a moduli per offrire un Macintosh che potesse funzionare anche sulle gambe del proprio utilizzatore. Lascerà Apple nel 1990 e fonderà la Be Computer Inc. ( gran bella macchina con un gran bell'OS ).
- Bertrand Sertlet e Avadis Tevanian: i papà di OS X, nonchè di NeXTStep suo progenitore. Tevanian inoltre è uno dei papà del kernel Mach che è al cuore di Darwin.
- Johnatan Ive: la sua matita ha dato forma alle idee e " visioni " di Jobs. Ha reso distinguibile lo stile Apple in tutti i suoi prodotti incarnando lo spirito del " Think Different " alla base del rilancio Apple dal 1997 in poi.
TonyManero71
25-08-2011, 19:34
noo :eek:
credo stia male.
Credi???
Ha avuto un cancro al Pancreas e un trapianto di fegato, non sta male, sta malissimo :rolleyes:
Se non fosse stato SJ sarebbe già all'altro mondo ...
se vi interessa sapere come sta ci sono delle foto online, sono però abbastanza crude, quindi vi avviso
http://www.tmz.com/2011/08/26/steve-jobs-apple-photo-resignation-ceo-sick/
AlexSwitch
27-08-2011, 09:36
Gesù mio....:eek: :eek: Spero che si tratti di un " fake "..... anche se, onestamente, mi sembrano scatti genuini. :( :(
Never give up Steve.... never give up!!
patanfrana
27-08-2011, 11:14
Fake
http://attivissimo.blogspot.com/2011/08/attenzione-alle-foto-false-di-steve.html
http://www.techtosh.com/steve-jobs-first-picture-after-resignation/
Massimo87
27-08-2011, 14:30
dispiace per la sua salute :(
ovviamente grande persona, però ora largo agli altri.. e sopratutto si spera con meno restrizioni (vedi iPhone) :)
khelidan1980
28-08-2011, 07:49
anche la data di pubblicazione non vi sembrava un po sospetta? Nell'ultima apparizione pubblica SJ non scoppiava certo di salute ma non sembrava manco in punto di morte, ora dopo la sua lettera di dimissioni saltan fuori ste foto...coincidenza eh!?
I casi son due o le avevano già e le tenevano lì da pubblicare in occasioni speciali ma non ci credo neanche se me lo dice Gesù in persona o sono fake.
Poi ragazzi, non riuscire a portare avanti l'impegno di CEO non vuol dire esser in punto di morte dai, c'è un po troppa paranoia in giro.
anche la data di pubblicazione non vi sembrava un po sospetta? Nell'ultima apparizione pubblica SJ non scoppiava certo di salute ma non sembrava manco in punto di morte, ora dopo la sua lettera di dimissioni saltan fuori ste foto...coincidenza eh!?
I casi son due o le avevano già e le tenevano lì da pubblicare in occasioni speciali ma non ci credo neanche se me lo dice Gesù in persona o sono fake.
Poi ragazzi, non riuscire a portare avanti l'impegno di CEO non vuol dire esser in punto di morte dai, c'è un po troppa paranoia in giro.
le foto sono fake, ha già pubblicato la smentita paolo attivissimo sul suo sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.