Straniero77
24-08-2011, 23:29
Salve,vorrei esporre il mio problema che mi si presenta da circa un mese,possiedo una scheda madre asus p4p800 con 3 gb di ram un p4 3.40HT e una ati x1950pro 512mb, il tutto collegato a un monitor samsung full hd fx2490hd con cavo dvi-hdmi, ogni circa 10 secondi lo schermo lampeggia per una frazione di secondo sia giocando e sia in idle senza nessun lavoro,vorrei capire se è un problema di scheda video o se dipende dai driver,premetto che per circa 4 mesi ho utilizzato gli stessi componenti e questo difetto non si presentava (sottolineo un altra cosa,questa scheda madre non mi legge la cpu a 3.40 ma me la legge 2.80 quindi feci l overclock manuale portandolo a 3.60 ghz e l' ho usato per parecchi mesi ed è andato tutto bene), ora da circa un mesetto mi lampeggia lo schermo,ho provato a fare una formattazione ma non ho risolto nulla,ho cambiato anche cavo,purtroppo il mio tv monitor non ha l' entrata dvi e sono costretto a usare un cavo dvi hdmi,avrei voluto provare un cavo hdmi-hdmi ma non posso.Secondo voi da cosa può dipendere questo problema?