View Full Version : PES 2012 - Demo
Premetto che gioco a FIFA dall'edizione 08, prima come molti di voi ero un drogato di PES :asd:
Oggi, per curiosità, ho scaricato la demo(la prima delle due previste) per PS3..Per carità, FIFA rimane ancora di un altro pianeta per quanto mi riguarda..diciamo che sono proprio due giochi con approccio diverso, uno più simulativo(FIFA) l'altro più arcade(PES). Ammetto però che questa demo mi ha abbastanza sorpreso, nel senso che rispetto alle schifezze degli altri anni mi sembra che sia stato fatto qualche passo in avanti.
Sicuramente la mancanza del 360° si fa sentire, però il ritmo di gioco e la fisica della palla mi hanno sorpreso in positivo.
Ripeto, preferisco FIFA per il suo aspetto molto più simulativo però ho la speranza che alla Konami si sveglino un attimo così da avere una concorrenza che farebbe solo bene ad entrambi i titoli.
Altri l'hanno provata? Commenti?
turbofantasyfan
24-08-2011, 22:34
Premetto che gioco a FIFA dall'edizione 08, prima come molti di voi ero un drogato di PES :asd:
Oggi, per curiosità, ho scaricato la demo(la prima delle due previste) per PS3..Per carità, FIFA rimane ancora di un altro pianeta per quanto mi riguarda..diciamo che sono proprio due giochi con approccio diverso, uno più simulativo(FIFA) l'altro più arcade(PES). Ammetto però che questa demo mi ha abbastanza sorpreso, nel senso che rispetto alle schifezze degli altri anni mi sembra che sia stato fatto qualche passo in avanti.
Sicuramente la mancanza del 360° si fa sentire, però il ritmo di gioco e la fisica della palla mi hanno sorpreso in positivo.
Ripeto, preferisco FIFA per il suo aspetto molto più simulativo però ho la speranza che alla Konami si sveglino un attimo così da avere una concorrenza che farebbe solo bene ad entrambi i titoli.
idem "compaesano" stesse impressioni..
dal 2008 che bestemmiavo ogni volta che provavo puntualmente la demo del pes a fine agosto.. oggi sono un pò felice perchè finalmente si vede la luce fuori dal tunnel (forse)
non male.. da provare.. vediamo se risolvono qualche bug e problemino (vedi portieri) e magari esce finalmente un titolo discreto!
Squalo_206
24-08-2011, 22:46
La dovrò provare per pc, dato che per xbox l'hanno rinviata...
mt_iceman
25-08-2011, 05:18
ah ok. il fatto che anche tu abbia avuto certe sensazioni mi rincuora.
io ho provato quella per pc. continuano ad essereci molti limiti (certe situazioni mi paiono troppo scriptate, i portieri sono LOL) ma dopo 4 anni disastrosi mi pare siano un tantino rinsaviti. abbastanza godibile.
un titolo discreto
abbastanza godibile.
se contemporaneamnete deve vedersela con fifa mi sembra sia abbastanza inutile raggiungere questi livelli
turbofantasyfan
25-08-2011, 08:12
se contemporaneamnete deve vedersela con fifa mi sembra sia abbastanza inutile raggiungere questi livelli
sono d'accordo, diciamo che la frase di iceman "dopo 4 anni disastrosi mi pare siano un tantino rinsaviti" descrive alla perfezione il sentimento che mi ha trasmesso questa demo..
probabilmente fifa sarà superiore, questo pes fa ancora defecare per fluidità di movimento dei giocatori e moltissimi altri aspetti.. però per uno come me che non riesce (e continuo a non capire perchè) a convertirsi a fifa, è abbastanza soddisfatto delle migliorie apportate. Diciamo anche che più in basso delle versioni 2008-09-10 non si poteva andare.. :D
Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.
Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.
FONTE:fifaitalia
Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.
Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.
Ovvia tattica di marketing... quando sai che il tuo prodotto è nettamente inferiore fai di tutto per identificarlo come "diverso" ed eviti qualsiasi paragone con la concorrenza.
Peccato che questo va' fatto con un prodotto nuovo e non con una serie morta da ormai anni.
JarreFan
25-08-2011, 10:17
Vero, io lo scorso anno ho abbandonato PES per Fifa e devo dire che il realismo è eccezionale, ma è noioso alla lunga. PES mantiene un "divertimento" superiore, per i miei gusti.
turbofantasyfan
25-08-2011, 12:53
questi sono presi proprio male! :banned:
MatteoBirel
26-08-2011, 09:09
scusate l'ignoranza dove scarico la demo?:)
Squalo_206
26-08-2011, 09:31
scusate l'ignoranza dove scarico la demo?:)
che piattaforma?
MatteoBirel
26-08-2011, 10:15
ps3...nel PSstore?:)
freefly82
26-08-2011, 10:41
ps3...nel PSstore?:)
Esattamente, io lo scaricato ieri notte. In pausa pranzo lo provo.
vorrei provarlo, ma il mitico ps network e' fermo al 98% del download da 2 ore...
chris redfield
26-08-2011, 22:39
Strano. L'ho scaricato in poco tempo ieri sera. :confused:
Presto per dare un parere comunque.
Sulla 360 quando sarà disponibile?
Chi si ricorda che inizialmente "Pro" Evolution Soccer era stato creato proprio per differenziarsi dalla serie ISS, che era più arcade, ed offrire un titolo più simulativo?
Alla Konami se ne sono dimenticati, sembra :O
chris redfield
26-08-2011, 23:52
Chi si ricorda che inizialmente "Pro" Evolution Soccer era stato creato proprio per differenziarsi dalla serie ISS, che era più arcade, ed offrire un titolo più simulativo?
Alla Konami se ne sono dimenticati, sembra :O
A volte nella vita si cambia :p In tutti i casi ISS non esiste piu' quindi hanno fatto un mix :asd:
Vi evito la solita premessa (ho giocato a pes dal bla bla bla ormai di questa frase non se ne' puo' piu'). :asd:
Sinceramente mi sembra che la fluidita' sia migliorata in generale, i giocatori reagiscono meglio e supportano con maggiore costanza.
La versione mi sembra parecchio lacunosa, soprattutto i portieri (orridi) e un po' troppa rigidita' nei cambi cursore. Mah secondo me e' presto. Meglio aspettare la demo 2.
Sulla 360 quando sarà disponibile?
Giorno indecifrato di Settembre :asd:
MatteoBirel
27-08-2011, 09:25
scaricato...provato a metà primo tempo spento e cancellato...orribile a mio parere:doh:
Quasi quasi me la scarico per pc :asd:
Grandi passi in avanti rispetto al titolo precedente, quasi ingiocabile (imho). Mi limito, per semplicità di lettura, ad elencarne pro e contro:
pro:
- grande varietà di situazioni
- gameplay migliorato (anche grazie alla migliorata fluidità)
- buona resa grafica
- IA generale molto credibile
contro:
- portieri buggati (hanno già confermato il fix per la prossima demo di settembre)
- tiri flosci
- animazioni ancora molto scarse
- movimenti ottodirezionali che limitano ancora la libertà di movimento
- sensazione di non controllo della costruzione di gioco
In sintesi: Fifa anche quest'anno.
Ma scusate, questa me l'ero persa, adesso fanno la demo 1 e poi la demo 2? C'è un motivo valido per questa follia :D? Cos'è per correggere i bug dei portieri?
freefly82
29-08-2011, 07:41
Grandi passi in avanti rispetto al titolo precedente, quasi ingiocabile (imho). Mi limito, per semplicità di lettura, ad elencarne pro e contro:
pro:
- grande varietà di situazioni
- gameplay migliorato (anche grazie alla migliorata fluidità)
- buona resa grafica
- IA generale molto credibile
contro:
- portieri buggati (hanno già confermato il fix per la prossima demo di settembre)
- tiri flosci
- animazioni ancora molto scarse
- movimenti ottodirezionali che limitano ancora la libertà di movimento
- sensazione di non controllo della costruzione di gioco
In sintesi: Fifa anche quest'anno.
La grafica e' dichiaratamente acerba, la demo serviva solo per far vedere il nuovo sistema di controllo dei giocatori in non possesso palla.
Invece per l'ultimo punto ho porvato l'esatta sensazione contraria! Infatti non lo volevo prendere invece sto cambiando idea.
Provato per ps3, non mi è piaciuto per niente, troppo troppo veloce.
preferisco un gioco più ragionato.
Gli attaccanti hanno decisamente gioco facile sui difensori, più che nel 2011 dove il bilanciamento attacco/difesa era una delle cose che preferivo ed ho notato che sui calci d'angolo è molto facile segnare.
Rimandato alla prossima demo, per adesso lo boccio amaramente.
incredibile come siano stati capovolti i due approcci delle due serie
incredibile come siano stati capovolti i due approcci delle due serie
Vero? Lo stavo pensando un'oretta fa... chi l'avrebbe mai detto che in 5 anni (più o meno) le cose si sarebbero trasformate all'opposto?
Da simulazione ad arcade e.... viceversa! Incredibile.
Glasindor
29-08-2011, 15:36
Provata la demo, 10 partite più o meno. L'ultimo gioco che ho comprato è Fifa10 perché gli altri PES sono veramente scarsi.
Non è perfetto il PES2012 però è il gioco di calcio più bello che ho visto. Nel Fifa10 io premo "x" e il calciatore va a prendere la palla da solo senza usare la levetta. Qua devi essere tu quello che va fino alla palla. Questo fa che il gioco in difessa sia molto più difficile. Prima nei giochi di calcio era solo fare gol e per difendere premere x, adesso già no.
Lo vedo il gioco di calcio più reale fino adesso, e ho visto quasi tutti. Nel PES2011 i giocatori si muovevano come robots, adesso no.
Vedo tutto più reale, se ti avicini con un difensore al palo, lo prende per non anadare contro. I passaggi sono molto più variati, non è tutto direzionato perfettamente. Sono abituato a tirare da fuiri area e che la palla sempre vada in porta, questo è finto. In questo gioco succede come nel calcio vero, quasi nessuno va in porta se tiri da fuori l'area, ma da dentro quasi tutti.
Aspetto la demo del Fifa12, ma questo PRO è il primo che fanno bene per PS3.
Non capisco come la gente dice che è brutto, ho il platino di Fifa10 e per me questo gioco è fatto meglio.
Se i giocatori non "sciano" più durante i cambi di direzione e sono più fluidi nei movimenti allora ok, sennò anche quest'anno...scaffale!
Anodaram
29-08-2011, 20:30
Provato per ps3, non mi è piaciuto per niente, troppo troppo veloce.
preferisco un gioco più ragionato.
Gli attaccanti hanno decisamente gioco facile sui difensori, più che nel 2011 dove il bilanciamento attacco/difesa era una delle cose che preferivo ed ho notato che sui calci d'angolo è molto facile segnare.
Rimandato alla prossima demo, per adesso lo boccio amaramente.
Magari ti sei perso il menu per regolare la velocità?;)
Per chi non lo avesse visto sono 5 regolazioni, da -2 a +2
Cmq passi avanti rispetto al 2011 (già di per sè discreto) ci sono e sono evidenti. Peccato per le animazioni dei giocatori in corsa:rolleyes:
Quest'anno forse la sfida tra pes e fifa si fa interessante.....
visto il menù della velocità, ovviamente giudico il gioco e velocità di default (anche perchè credo che online non sia modificabile, correggetemi se sbaglio)
Online prevedo grosse sudate per fermare gli svariati c.ronaldo e messi dei soliti pirla che sanno altro che prendere quelle 2 squadre...
Comunque è un pre-demo, vediamo i feedback a cosa porteranno (non mi fece impazzire neppure la demo di pes2011 poi il gioco è risultato non esente da difetti ma alla piacevole e molto divertente da giocare e con un online decente)
tecnologico
30-08-2011, 07:32
Lo vedo il gioco di calcio più reale fino adesso.
ma se lo dicono loro stessi che pes non è per nulla reale.. :asd:
turbofantasyfan
30-08-2011, 09:09
visto il menù della velocità, ovviamente giudico il gioco e velocità di default (anche perchè credo che online non sia modificabile, correggetemi se sbaglio)
Online prevedo grosse sudate per fermare gli svariati c.ronaldo e messi dei soliti pirla che sanno altro che prendere quelle 2 squadre...
Comunque è un pre-demo, vediamo i feedback a cosa porteranno (non mi fece impazzire neppure la demo di pes2011 poi il gioco è risultato non esente da difetti ma alla piacevole e molto divertente da giocare e con un online decente)
quoto di brutto.. gia non riesco a fermare robighno..
ragazzi cmq c'ho giocato ormai un bel pò.. tralasciando i portieri a me diverte.. non so perchè ma tutto il contesto mi soddisfa..
e lo trovo anche bello impegnativo.. ieri ho pareggiato con roney con un gran gol al 90' con un sasso sotto il sette e sono saltato sulla sedia esultando come un idiota.. la mia fidanzata temo abbia definitivamente capito che sono un idiota! :D
Anodaram
30-08-2011, 19:16
quoto di brutto.. gia non riesco a fermare robighno..
ragazzi cmq c'ho giocato ormai un bel pò.. tralasciando i portieri a me diverte.. non so perchè ma tutto il contesto mi soddisfa..
e lo trovo anche bello impegnativo.. ieri ho pareggiato con roney con un gran gol al 90' con un sasso sotto il sette e sono saltato sulla sedia esultando come un idiota.. la mia fidanzata temo abbia definitivamente capito che sono un idiota! :D
già, la vera novità è che pes 2012 diverte.......se sistemano un paio di cose sarà un gioco appetibile,a prescindere da quello che sarà fifa 12
Fatal Frame
31-08-2011, 21:26
Meglio FIFA anche quest'anno ?? Cosa mi potete consigliare ??
DFGemini
01-09-2011, 00:53
conviene aspettare la demo 2 per un giudizio più completo
turbofantasyfan
01-09-2011, 09:04
quoto gemini e se posso permettermi ti suggerisco di provare per bene le 2 demo definitive (intendo fifa 12 e demo 2 di pes 2012) e poi decidi quale dei 2 giochi preferisci..
imho è inutile ascoltare il commento degli altri la scelta deve essere soggettiva..
...non capisco come la gente dice che è brutto, ho il platino di Fifa10 e per me questo gioco è fatto meglio.
non è che il platino di fifa 10 fosse diverso da fifa 10 normale, comunque è positivo, che un gioco del 2012 sia meglio di uno di due anni fa. :D
Bisogna vedere com'è rispetto a fifa 12..... credo che anche pes 2008 sia anni luce meglio di fifa 99 :D
Io principalmente gioco con la modalità CM.
Avrei giocato TUTTA la vita a Fifa, se e dico se, i giocatori si fossero sviluppati decentemente come avviene in Pes.
Che senso ha comprare Neymar, Lukaku e giovani interessanti, se tanto poi rimangono anche dopo ottime stagioni, agli stessi livell.
DarkDrake88
01-09-2011, 14:16
Ma che scatole ._.
venderegiochi
01-09-2011, 21:30
ragazzi ma quando esce pes2012? Grazie
ragazzi ma quando esce pes2012? Grazie
Il 29 Settembre
chris redfield
01-09-2011, 22:33
Io principalmente gioco con la modalità CM.
Avrei giocato TUTTA la vita a Fifa, se e dico se, i giocatori si fossero sviluppati decentemente come avviene in Pes.
Che senso ha comprare Neymar, Lukaku e giovani interessanti, se tanto poi rimangono anche dopo ottime stagioni, agli stessi livell.
Ti quoto: e' proprio questo che fa di pes di per se migliore, e non parliamo di fluidita' o giocabilita'. Il campionato master e' superiore di gran lunga alla modalita' allenatore di fifa. L'unica cosa che quest'ultima ha in piu' e' che puoi essere contattato da altre squadre ma per il resto il sistema di crescita di pes e' sviluppato in maniera piu' efficiente ed efficace.
WOLF 359
02-09-2011, 08:49
scaricata la demo e provata, che dire anche quest' anno non mi convince, sono deluso, purtroppo quel senso di appagamento che avevo nei primi Pes viene a mancare, le partite mi semrano troppo "finte" per essere vere, per non parlare di come si muovono i portieri !
superburp
02-09-2011, 09:52
Ho provato anch'io ieri sera la demo e devo dire che mi ha deluso.
Per prima cosa mi pare ci sia una sproporzione tra la velocità del pallone nei lanci lunghi (che tra l'altro sono troppo precisi, vanno sempre sul piede) e la velocità dei giocatori, così che se si cambia la velocità di gioco (che a livello 0 trovo un filino troppo veloce per i miei gusti, ma complessivamente buona) ci si ritrova o con un moviolone o con un flipper.
Seconda cosa, la reattività dei giocatori è bassissima: ho provato a causare qualche rigore nella mia area per vedere se è cambiata la visuale e perdendo palla ogni volta al limite dell'area non c'era verso di riuscire a falciare gli attaccanti avversari.
Per finire gradirei un po' di libertà in più. L'anno scorso tra Fifa e PES ho preferito il secondo perchè le squadre sembravano meglio caratterizzate, mentre in Fifa l'impressione era di giocare sempre contro la stessa squadra (e per quanto possa essere appagante dover controllare tutto, se uno gioca ogni tanto non ha neanche il tempo materiale per imparare a sfruttare bene il gioco), però non nego che sarebbe ora di consentire qualche libertà in più.
P.S.: Ho dimenticato di dire dello scatto da far fare ad un giocatore proprio con lo stick destro: sarà che è una novità, ma per ora mi viene un po' difficile fare 2 cose diverse contemporaneamente. Non potevano semplicemente far scattare con un tasto il giocatore verso cui guarda quello col pallone?
qualcuno sà quando uscirà la demo 2 per ps3?
Hitman360
14-09-2011, 12:39
qualcuno sà quando uscirà la demo 2 per ps3?
Oggi.Intanto sto scaricando quella xbox360....
freefly82
14-09-2011, 13:14
Devo dire che sta versione mi diverte un sacco! Mi sembra di esser tornato a PES6 come divertimento :P
DFGemini
14-09-2011, 15:01
ma è già uscita in europa?
freefly82
14-09-2011, 15:28
ma è già uscita in europa?
Solo le demo
turbofantasyfan
14-09-2011, 15:40
allora chi l'ha provato? è gia disponibile su psn e live?
DFGemini
14-09-2011, 15:58
Solo le demo
Intendevo appunto la demo :D
Batallo12
15-09-2011, 01:00
ho scaricato ieri la demo per xbox
pensavo fosse una schifezza invece mi sono dovuto ricredere
ok non è fifa, ok non è molto realistico, però secondo me FINALMENTE quest'anno è fatto abbastanza bene, è divertente, immediato, insomma tipo i vecchi gloriosi pes (o meglio winning eleven) aggiornati allo standard di oggi
su alcune cose è anche meglio di fifa (tipo una cosa di cui non mi importa nulla, tipo i visi dei calciatori, altre invece importanti tipo la grafica e l'immediatezza dei menu, che in fifa trovo macchinosi ed orribili)
unica cosa che mi ha lasciato basito...ma ci sono ancora i microscatti!?!?!?
ma non è possibile che dopo tutti sti anni non li abbiano ancora sistemati, ma è il gioco o la mia console??
ogni 45 sec circa si blocca tutto per una frazione di secondo e poi riparte...se lo fa anche nel gioco completo ovviamente è da suicidio e da scaffale... a voi lo fa?
ho scaricato ieri la demo per xbox
pensavo fosse una schifezza invece mi sono dovuto ricredere
ok non è fifa, ok non è molto realistico, però secondo me FINALMENTE quest'anno è fatto abbastanza bene, è divertente, immediato, insomma tipo i vecchi gloriosi pes (o meglio winning eleven) aggiornati allo standard di oggi
su alcune cose è anche meglio di fifa (tipo una cosa di cui non mi importa nulla, tipo i visi dei calciatori, altre invece importanti tipo la grafica e l'immediatezza dei menu, che in fifa trovo macchinosi ed orribili)
unica cosa che mi ha lasciato basito...ma ci sono ancora i microscatti!?!?!?
ma non è possibile che dopo tutti sti anni non li abbiano ancora sistemati, ma è il gioco o la mia console??
ogni 45 sec circa si blocca tutto per una frazione di secondo e poi riparte...se lo fa anche nel gioco completo ovviamente è da suicidio e da scaffale... a voi lo fa?
SI lo fa anche a me!!!
Cmq i volti quest'anno sono meglio in fifa.
Questo pes è divertente ma non centra niente coi gloriosi pes di 4/5 anni fa.
ciao
Matador1990
15-09-2011, 11:43
concordo con il creatore di questa discussione ;) io ho prenotato fifa 12 anche perchè su ps3 ero patito di pes ..fifa era una mezza schifezza,mentre su ps3 ho partito dal 09 e ho continuato sulla strada fifa questo è il 4 anno e spero di trovarmi ancora bene con fifa :D
mt_iceman
15-09-2011, 21:38
avevo provato la prima demo su pc e non mi era dispiaciuto, l'ho riprovato su 360 nella nuova demo e mi ha lasciato perplesso. qualceh passo avanti c'è, ma globalmente lo trovo ancora piuttosto scadente
Matador1990
16-09-2011, 09:00
giocata la demo d pes2012 che dire tutto uguale movimenti macchinosi ma sopratutto da sempre lo stesso difetto quando vasdo in contro la palla il giocatore si ferma!:mbe:
WOLF 359
16-09-2011, 09:11
anche quest' anno salto !
Niente da fare non mi soddisfa come una volta ! PECCATO.... :cry:
Non sapevo fosse uscita la demo di PES 2012; appena arrivo a casa la scarico su PS3 ;)
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'anno PES è migliore degli anni scorsi e perché, grazie
Se sì, dove è meglio recuperare il gioco, su PC o console?
freefly82
16-09-2011, 16:00
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'anno PES è migliore degli anni scorsi e perché, grazie
Se sì, dove è meglio recuperare il gioco, su PC o console?
Secondo me si, e' meglio. Rispetto al precendente ha delle innovazioni interessanti tipo la possibilita' di controllare il giocatore senzza palla a cui passarla con lo stick destro. La cosa che ho apprezzato di piu' e' che finalemente riesci a tirare senza dover aspettar i 20 min di caricamento del tiro come in quello dell'anno scorso. Poi han messo la modalita' manager in stile scudetto ma quella e' tutta da vedere.
Devo dire che mi diverto tanto a giocare riuscendo anche a fare tante azioni manovrate.
schumy79
16-09-2011, 16:15
Giocata 1 sola partita...........SCAFFALE :read:
Pazzesco che ci siano ancora le 8 direzioni (fare il 360°??) e inoltre mi è sembrato facile fare cross-> gol di testa...
In ogni caso mi spiace per PES, anni fa lo giocavo con molto gusto.
Anch io oggi ho fatto una partita e mi riservo il giudizio.
Mi sembra cmq più lento del 2011 e inoltre mi sembra più difficile fare goal.
antocomo
16-09-2011, 23:13
con la nuova visuale ravvicinata è uno spettacolo
Dite quindi che fa pena anche quest'anno ??
In PES4 c'era il bug dei portieri, nel 2012 si ripresenta di nuovo ?? -.-
Matador1990
17-09-2011, 11:54
io lo visto sempre gradini sotto pes a fifa...e anche quest'anno si è dimostrato così pes era una bomba sulla vecchia e pregata ps2!:p
Il problema è che secondo me vogliamo un gioco come FIFA e PES arcade in confronto non sembra un gran gioco, però se diverte non è bello lo stesso ?? Se era identico a FIFA ne bastava uno da prendere... o no ??
antocomo
17-09-2011, 20:50
Giocata 1 sola partita...........SCAFFALE :read:
Pazzesco che ci siano ancora le 8 direzioni (fare il 360°??) e inoltre mi è sembrato facile fare cross-> gol di testa...
In ogni caso mi spiace per PES, anni fa lo giocavo con molto gusto.
caspita giudicare un gioco dopo 1 partita? :confused:
e poi come fai a mettere la demo nello scaffale? :asd:
con la nuova visuale ravvicinata è uno spettacolo
Non l ho ancora provata; dopo la provo ;)
Avete notato che finalmente si inseriscono i terzini in attacco...
antocomo
18-09-2011, 19:23
già occhio ai buchi dietro! :D
Mmmhh la cosa strana è che dai giocatori PC leggo parecchie opinioni positive mentre dai consolari solo opinioni negative, non è che il gioco è meglio su PC? Mah strana come cosa... :s
WOLF 359
19-09-2011, 14:30
io sono rimasto ancora alla serie winning eleven poi mi ha solo deluso , non capisco come mai non si facciano passi in avanti come la concorrenza!!
PECCATO
già occhio ai buchi dietro! :D
Vero :D
freefly82
19-09-2011, 15:21
Da pessaro da sempre devo dire che mi ha divertito davvero tanto la demo di FIFA12...
TorpedoBlu
19-09-2011, 15:38
Anch io oggi ho fatto una partita e mi riservo il giudizio.
Mi sembra cmq più lento del 2011 e inoltre mi sembra più difficile fare goal.
anche tu l'hai notato???
Boh a me sembra particolarmente lento, i giocatori mi sembrano più goffi del 2011. Sembra però che siano più liberi nel campo ( nel senso meno su dei binari )
Peccato ci sia la visuale troppo lontana nella demo, io vedo il campo più vicino e non riesco a godermela... la visuale super vicina non la gusto neanche.
Da pessaro da sempre devo dire che mi ha divertito davvero tanto la demo di FIFA12...
Cavolo io sono fun di pes.... ma questo fifa12.... oddio ho giocato alla demo, fa paura.. grafica eccezionale e giocabilità estrema... sono tentato. Come si richiama il fuorigioco e come si fa a mettere la velocità su r1 invece di r2?
ah, i miei giudizi sono per la versione Ps3
WOLF 359
19-09-2011, 16:24
quoto in pieno
Sono d accordo; gioco a PES da sempre, dai tempi di Winning Eleven, ma dopo un paio di partite devo dire che FIFA è divertente
anche tu l'hai notato???
Boh a me sembra particolarmente lento, i giocatori mi sembrano più goffi del 2011. Sembra però che siano più liberi nel campo ( nel senso meno su dei binari )
Peccato ci sia la visuale troppo lontana nella demo, io vedo il campo più vicino e non riesco a godermela... la visuale super vicina non la gusto neanche.
I giocatori mi sembrano abbastanza veloci ma la palla sembra scorrere più lentamente, rendendo lento il gioco.
Anche oggi ho fatto un partita e non sono riuscito a segnare.
Gjovanni07
19-09-2011, 18:36
a me è piaciuto...sinceramente pes lo trovo molto piu divertente rispetto a fifa :rolleyes:
antocomo
19-09-2011, 19:01
non posso che quotare ma anche pes secondo me non è da meno...
ormai i 2 giochi sono di alto livello e molto simili
la differenza sostanziale sta nel fatto che fifa ha il pieno controllo manuale
non posso che quotare ma anche pes secondo me non è da meno...
ormai i 2 giochi sono di alto livello e molto simili
la differenza sostanziale sta nel fatto che fifa ha il pieno controllo manuale
Quoto ;)
-Mariello-
21-09-2011, 14:40
Provata la demo.............
................e cestinata al 30' del primo tempo :asd:
antocomo
21-09-2011, 14:58
a che settaggi e a che visuale?
a che settaggi e a che visuale?
Molto bella la visuale ravvicinata ma purtroppo non riesco a giocare, poca visione del campo IMHO
antocomo
23-09-2011, 20:57
in effetti leggermente zoomata indietro sarebbe stata perfetta
in effetti leggermente zoomata indietro sarebbe stata perfetta
Vero.
Poi, quando gioco, mi rendo conto che più campo e uomini vedo, meglio è...il radar non è troppo preciso IMHO, soprattutto per capire se l uomo che vuoi lanciare è in fuorigioco
avete notato anche voi scatti in questa demo?' ( xbox)
devo dire che non ho mai visto un gioco peggiorare graficamente tra un anno e l'altro di solito al max rimangono uguali, senza contare dell immagine del gioco scura e con omini che non si vedono abbastanza neanche con un 50 pollici.
mi sa che quest'anno non lo prendo peccato perche' il gioco sembrava divertente
M ae' vero che iol gioco completo graficamente potrebbe essere migliore?? e' vero che la demo pare la abbiano compresso un po' di piu'??
mi spiace che come al solito gli utenti che lo provano per pc pompano sto gioco e la gente non sa che lo pompano solo perche' per pc alcuni non lo pagano.
Batallo12
24-09-2011, 13:58
avete notato anche voi scatti in questa demo?' ( xbox)
da morire.
se ci sono anche nel gioco completo è una vergogna
se li eliminano e aggiustano qualche elemento grafico appena costa poco/usato me lo compro poichè sembra divertente per una partita al volo tra amici o un torneo il pomeriggio
antocomo
24-09-2011, 14:02
probabilmente (lo spero) il gioco finale dovrebbe essere migliore
:sperem:
anche su pc la grafica non è il massimo, comunque un mio amico l'ha gia ordinato, fi farò sapere come sarà
antocomo
24-09-2011, 14:03
riporto il commento da un utente su pc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35996843#post35996843
oggi finalmente ho potuto provare la demo di pes2012 su xbox..
bè che dire? rimango allibito dalla differenza grafica con la versione pc.. la versione pc fa veramente skifo -.-'
e non mi parlate di patch grafiche o altro.. il gioco così com'è comprato (se sarà così come la demo) su pc fa venire il voltastomaco.. mentre su xbox è + bello.. bah <.<
Batallo12
24-09-2011, 14:14
credo che ormai i giochi su pc o ci sono dedicati oppure se sono multipiattaforma non ci sprecano più tempo per sistemarli/ottimizzarli causa pirateria
Ragazzi purroppo è tutto porting da console :(
riporto il commento da un utente su pc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35996843#post35996843
oggi finalmente ho potuto provare la demo di pes2012 su xbox..
bè che dire? rimango allibito dalla differenza grafica con la versione pc.. la versione pc fa veramente skifo -.-'
e non mi parlate di patch grafiche o altro.. il gioco così com'è comprato (se sarà così come la demo) su pc fa venire il voltastomaco.. mentre su xbox è + bello.. bah <.<
Io ho provato la demo sia su PC che su xbox. Su PC è un altro pianeta, in meglio ovviamente. Su xbox sono riusciti nell'intento di peggiorare la grafica dell'anno scorso!!!:doh:
antocomo
24-09-2011, 14:26
in questo caso non ci capisco piu niente...
uno dice una cosa e un altro ne dice un altra :stordita:
in questo caso non ci capisco piu niente...
uno dice una cosa e un altro ne dice un altra :stordita:
Sarà sempre così caro, ognuno ha i suoi gusti ed i suoi punti di vista.
Io il 2011 l ho giocato sia su PC che su PS3 (dove lo gioco attualmente) e devo dire che la giocabilità,con il pad della PS3, è di molto superiore.
Su PC la grafica è migliore potendo gestire i filtri ;)
Personalmente, in un gioco del genere, preferisco sacrificare un pò la grafica ma migliorare la giocabilità...ripeto IMHO ;)
Ragazzi ma non e' vero comunque che per console quest'anno e' meglio fa schifo comunque, graficamente e' peggio dello scorso anno .
sono 10 anni che prendo pes adesso sono indeciso, per quanto riguarda il gioco e' vero che e' divertente ma inguardabile
antocomo
24-09-2011, 20:46
Ragazzi ma non e' vero comunque che per console quest'anno e' meglio fa schifo comunque, graficamente e' peggio dello scorso anno .
sono 10 anni che prendo pes adesso sono indeciso, per quanto riguarda il gioco e' vero che e' divertente ma inguardabile
ma come mai gli altri dicono il contrario?
non è che ci giochi con la ps2? :D
merlino1133
24-09-2011, 22:00
Io ho provato la demo sia su PC che su xbox. Su PC è un altro pianeta, in meglio ovviamente. Su xbox sono riusciti nell'intento di peggiorare la grafica dell'anno scorso!!!:doh:
concordo
Fatal Frame
24-09-2011, 23:43
Chi lo prende alla fine ?? :D
antocomo
25-09-2011, 11:45
appena provato, ma come fanno a dire alcuni che fa schifo?? :mbe:
secondo me è un gran gioco
se poi questi alcuni me lo giocano con il televisore a tubo catodico e presa scart...beh allora capisco :asd:
se poi questi alcuni me lo giocano con il televisore a tubo catodico e presa scart...beh allora capisco :asd:
Perchè?
Ho giocato 3-4 partite e francamente nemmeno a me sembra male, anzi
turbofantasyfan
26-09-2011, 08:15
io.. inizialmente pes poi chissà magari passo a fifa.. ora come ora fifa è troppo impegnativo e non ho tempo per stargli dietro.. dalle demo pes è divertente e gustoso e una bella master non me la toglie nussuno.. giovedì vado a ritirarlo!
Io venerdi sono al gamestop, ho un buono da 60 euro....sono combattuto.
A me, sinceramente, piaceva molto di piu PES quando i passaggi ecc non erano regolati da noi ma andavano dove c'era un potenziale uomo libero....
:D :D
JarreFan
26-09-2011, 12:33
Io penso di prenderlo.
Lo scorso anno, complici i commenti entusiasti del forum, presi Fifa. L'ho abbandonato dopo un mese, non mi divertivo.
Simulativo, realistico, ben fatto etc ma due palle... troppo complicato, invece di giocare per rilassarmi dovevo studiare per capirci qualcosa :D
Pickwick85
26-09-2011, 12:36
Quindi dite che è meno impegnativo rispetto a fifa? Anchio non ho molto tempo da dedicare e non mi piace dovermi studiare tutto nei minimi dettagli, mi piacerebbe farmi una partita di calcio 10 minuti sul divano una volta tornato stanco da lavoro, senza sbattermi tanto per fare un goal, tutto qua...
in attesa che arrivi da euronics
Batallo12
26-09-2011, 13:57
Quindi dite che è meno impegnativo rispetto a fifa? Anchio non ho molto tempo da dedicare e non mi piace dovermi studiare tutto nei minimi dettagli, mi piacerebbe farmi una partita di calcio 10 minuti sul divano una volta tornato stanco da lavoro, senza sbattermi tanto per fare un goal, tutto qua...
quoto
ed è proprio così!
spero solo che i microblocchi della demo non ci siano nella versione finale...
turbofantasyfan
26-09-2011, 14:21
diciamo che fifa è molto più impegnativo cmq prova prima le 2 demo e poi decidi..
ma come mai gli altri dicono il contrario?
non è che ci giochi con la ps2? :D
chi dice il contrario?? vuoi dire che chi ha il pc dice che graficamente e' meglio per console??
No la grafica fa schifo per entrambe sia pc che console anche se chi ha il pc ha il vantaggio di qualche patch.
se invece vuoi dire che gli altri pensano che graficamente sia bello lascia stare quello che dico io e quello che dicono gli altri, installati le due demo di pes 2011 e pes 2012 , da solo ti accorgerai che l'hanno peggiorato:D :D
Guarda io ce l'ho messa tutta a convincermi di prendere pes perche' e' molto divertente lo prendo da anni , pero' davvero non riuscivo a giocare una partita vedendo la grafica brutta scura priva di dettagli, il campo sembra un foglio colorato con il paint ,:p poi quando ho visto anche che la miglior visuale (quella di default) mi faceva vedere gli omini piccoli e in piu' scatta pure ci ho proprio rinunciato ;)
tutto questo con la xbox
con il pc non ho visto scatti ma era brutto comunque ovviamente mio parere:p
Pickwick85
26-09-2011, 19:41
Ho scaricato le due demo e pes mi sembra leggermente più semplice, il mio discorso è, secondo voi uno che non è "malato" di giochi di calcio e vuole farsi una partitella ogni tanto, con quale si diverte di più?
antocomo
26-09-2011, 20:23
chi dice il contrario?? vuoi dire che chi ha il pc dice che graficamente e' meglio per console??
No la grafica fa schifo per entrambe sia pc che console anche se chi ha il pc ha il vantaggio di qualche patch.
se invece vuoi dire che gli altri pensano che graficamente sia bello lascia stare quello che dico io e quello che dicono gli altri, installati le due demo di pes 2011 e pes 2012 , da solo ti accorgerai che l'hanno peggiorato:D :D
Guarda io ce l'ho messa tutta a convincermi di prendere pes perche' e' molto divertente lo prendo da anni , pero' davvero non riuscivo a giocare una partita vedendo la grafica brutta scura priva di dettagli, il campo sembra un foglio colorato con il paint ,:p poi quando ho visto anche che la miglior visuale (quella di default) mi faceva vedere gli omini piccoli e in piu' scatta pure ci ho proprio rinunciato ;)
tutto questo con la xbox
su pc hai ragione ma su ps3 ci ho giocato ieri ,
la grafica mi sembra buona :boh:
Batallo12
26-09-2011, 20:40
Ho scaricato le due demo e pes mi sembra leggermente più semplice, il mio discorso è, secondo voi uno che non è "malato" di giochi di calcio e vuole farsi una partitella ogni tanto, con quale si diverte di più?
se uno non è "malato" senza dubbio pes
Fatal Frame
26-09-2011, 20:58
tutto questo con la xbox
Macchisene... della grafica...
Ovviamente PES
su pc hai ragione ma su ps3 ci ho giocato ieri ,
la grafica mi sembra buona :boh:
Non è male su PS3,hai ragione.
Come ho già detto,poi, preferisco sacrificare un pò la grafica(che su PC è migliori per via della regolazione dei filtri) per avere una giocabilità migliore,come su PS3 ;)
freefly82
27-09-2011, 08:29
Nonostante questo PES mi piaccia molto inizialmente andro' di FIFA quest'anno (Per la prima volta da FIFA 99!!!!) perche' lo rimedio a poco...PES pero' lo prendero' piu avanti nel 2012
Pes.
Per giocare a Fifa se parti da 0 ci vogliono veramente anni prima di giocare online a certi livelli...
turbofantasyfan
27-09-2011, 09:42
;36014530']Pes.
Per giocare a Fifa se parti da 0 ci vogliono veramente anni prima di giocare online a certi livelli...
quoto però aggiungo un particolare per Pickwick85, prova a giocare una partita a FIFA impostando tutti i comandi su assistito e con un grado di difficoltà che non sia campione o leggenda (apparte che sulla demo mi sembra non ci sia nemmeno il livello leggenda) e provi.. poi ovviamente come diceva [?] ci vuole molto allenamento per competere con certi personaggi (poi non so e non penso che tu sia interessato a competere on line in maniera "seria")
mmm ho provato la demo di Fifa12 su xbox... a livello principiante non facevo meno di 7-8 gol a partita... quindi direi che difficile non è
senza usare tattiche (non so come si fa) o che altro... solo 1-2 e filtrante :asd:
appena posso tiro giù la demo di Pes e vediamo... sicuramente tra PES6 e FIFA10 mi sono divertito infinitamente di più con PES...
Pickwick85
27-09-2011, 19:53
quoto però aggiungo un particolare per Pickwick85, prova a giocare una partita a FIFA impostando tutti i comandi su assistito e con un grado di difficoltà che non sia campione o leggenda (apparte che sulla demo mi sembra non ci sia nemmeno il livello leggenda) e provi.. poi ovviamente come diceva [?] ci vuole molto allenamento per competere con certi personaggi (poi non so e non penso che tu sia interessato a competere on line in maniera "seria")
No non mi interessa assolutamente competere in maniera seria on line, però se mi dite che impostando gli aiuti con fifa raggiungo più o meno lo stesso livello di divertimento di pes e che comunque fifa è superiore allora vado di fifa...
antocomo
27-09-2011, 20:44
No non mi interessa assolutamente competere in maniera seria on line, però se mi dite che impostando gli aiuti con fifa raggiungo più o meno lo stesso livello di divertimento di pes e che comunque fifa è superiore allora vado di fifa...
se vuoi un consiglio dall'allenatore dell'Arsenal :D
http://i55.tinypic.com/35a4sow.jpg
turbofantasyfan
28-09-2011, 09:10
Appunto prova nelle demo!
Fatal Frame
28-09-2011, 14:35
http://img829.imageshack.us/img829/7697/uploadfromtaptalk131721.jpg
EDiT:
A primo impatto il gioco fa cag@re, poi diventa divertente perché vai subito a rete e tiri, è un Arcade puro ;)
Pickwick85
28-09-2011, 14:49
Appunto prova nelle demo!
Riprovate, non noto molta differenza anche se fifa mi sembra un pelo più bello ma meno divertente...
EDiT:
A primo impatto il gioco fa cag@re, poi diventa divertente perché vai subito a rete e tiri, è un Arcade puro ;)
Bene, un controsenso praticamente...
WOLF 359
28-09-2011, 14:51
Ora che ho fatto diverse partite l' ho trovato molto migliore, diciamo che il primo impatto non era stato buono , ero indeciso tra questo e fifa ma opterò ancora per Pes
Fatal Frame
28-09-2011, 15:22
Bene, un controsenso praticamente...
Non è fatto bene come grafica e movimenti giocatore/palla, i vecchi in questo senso sono 1000 volte migliori -.-
A primo impatto, come ho scritto in un altro forum, sembrava PcCalcio o Kickoff, cioè sembra graficamente/visivamente un gioco di 10 anni fa...
antocomo
28-09-2011, 15:27
http://img829.imageshack.us/img829/7697/uploadfromtaptalk131721.jpg
EDiT:
caspita beato te che arrivi a tirare cosi tanto
io riesco a farlo col contagocce
Fatal Frame
28-09-2011, 15:29
caspita beato te che arrivi a tirare cosi tanto
io riesco a farlo col contagocce
Ho venduto gli usati al GS e sul mercatino, e mi sono preso GOW3 e questi due giochi senza sborsare nulla di mio (sennò rimango sempre senza soldi)
antocomo
28-09-2011, 15:33
Ho venduto gli usati al GS e sul mercatino, e mi sono preso GOW3 e questi due giochi senza sborsare nulla di mio (sennò rimango sempre senza soldi)
hai fatto bene, peccato che per i giochi usati vogliono solo quelli da console
Fatal Frame
28-09-2011, 15:48
hai fatto bene, peccato che per i giochi usati vogliono solo quelli da console
Avevo portato giochi 360 e PS2 che non usavo, altri li ho venduti sui mercatini
PC ne ho 4 da vendere e non me li prende nessuno
turbofantasyfan
28-09-2011, 16:19
ma hanno rottoi il dayone? io l'ho prenotato da mediaworld mi sa che non sarà disponibile stasera!
ragazzi al gamestop li davano entrambi pes e fifa ho preso fifa
ma non lo ho ancora aperto, sapete dirmi se la grafica di pes e' uguale alla demo di pes?? e soprattutto se a volte scatta come nella demo?? insomma la demo di pes e' uguale o no al gioco completo?? se si scarto subito fifa :D ciao
Pickwick85
28-09-2011, 17:34
Cavolo, che bella situazione... :D
bella la foto di pazzini :asd:
Fatal Frame
28-09-2011, 20:38
Il TU ??
merlino1133
28-09-2011, 21:25
per il momento (ho il gioco completo su xbox360) mi fà pena!!
N.B.ho TUTTI i giochi di calcio - li colleziono - indi non sono un fan-men!
N.B.B. ho anche fifa 12 e NON C'è paragone.
Deluso anche quest'anno.
Batallo12
28-09-2011, 21:41
almeno i microscattini della demo sono assenti?
turbofantasyfan
28-09-2011, 21:54
l'ho preso al mediworld..
non mi dispiace assolutamente, ho fatto 2 gol cmq dove i portieri si sono incappellati in maniera esilerante, on line ho fatto solo una prtita e c'era parecchio lag nei comandi come l'anno scorso!
antocomo
28-09-2011, 22:11
per i portieri esce la patch
per il lag è normale i primi giorni
Fatal Frame
29-09-2011, 11:52
Confermo, PES 2012 è davvero divertente :D
Siccome sono nostalgico mi sono prenotato la versione PS2 per avere il vecchio gameplay di una volta :D
turbofantasyfan
29-09-2011, 12:35
Ragazzi 2 cose.. Ho notato che i trasferimenti non sono ancora aggiornati, se per caso qualcuno di noi possessori viene a conoscenza di qualche bel file opzioni con nomi e maglie delle squadre ingl lo segnali nella discussione!
Pickwick85
29-09-2011, 16:58
Interessante la funzione del tasto contrasto che hanno aggiunto in fifa, cosa che pes non ha però...
Fatal Frame
30-09-2011, 08:31
Devo dire che mi diverte molto, ci ho giocato 2 orette stasera ^^
Fatal Frame
30-09-2011, 10:19
Quando esce la patch per i portieri che sono imbarazzanti ?? <_< -.-
Comunque, se ci avessero "regalato" a 70€ la versione in HD di questo, è da 5 anni che hanno il CAPOLAVORO assoluto ... non era uscito nel 2006 ?? Adesso me lo installo sul PC... :'(
http://www.youtube.com/watch?v=Dj8tQ9o5JAw
http://www.youtube.com/watch?v=6pVsM-crenw
turbofantasyfan
30-09-2011, 10:50
Quando esce la patch per i portieri che sono imbarazzanti ?? <_< -.-
Comunque, se ci avessero "regalato" a 70€ la versione in HD di questo, è da 5 anni che hanno il CAPOLAVORO assoluto ... non era uscito nel 2006 ?? Adesso me lo installo sul PC... :'(
http://www.youtube.com/watch?v=Dj8tQ9o5JAw
http://www.youtube.com/watch?v=6pVsM-crenw
:(
che nostalgia!
cmq uno dei primi fo con nomi squadre e stemmi sistemati.. aspettiamo quello anche con le maglie!
http://pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=142&t=5710&sid=91b8793388175cc11842296bf7669d03
Fatal Frame
30-09-2011, 11:12
Comunque ricordiamolo, PES è diventato così perché i migliori programmatori della Konami sono andati alla EA ^^
DerRichter
01-10-2011, 10:23
Comprato per PS3, molto molto divertente, mi ricorda PES4 (il mio preferito :D )! Ho giocato anche a Fifa 10-11 e demo del 12 ma boh, sarà il suo troppo essere simulativo ma sono troppo lenti per i miei gusti :D
Fatal Frame
01-10-2011, 11:42
Ma la patch per i portieri quando esce ??
antocomo
01-10-2011, 11:50
fatto 5 partite su ps3 online
non mi sbilancio troppo come giudizio perche 5 partite sono poche
comunque il primo impatto è stato che mi è sembrato troppo veloce e frenetico come se la velocità online sia preimpostata a +2 boh
JarreFan
04-10-2011, 06:34
Io sono molto perplesso. E' divertente sì, ma l'inquadratura non mi soddisfa per nulla, mi sforzo per vedere qualcosa. Non riesco a capire i contrasti, per via della palla che ha una fisica tutta sua. I TIRIIII sono qualcosa di indecente! Tiri al volo da fuori area, che dovrebbero essere delle botte mostruose, si rivelano essere delle buste d'acqua (per non dire altro) che vanno a 2Km/h, e il portiere manco le piglia!
turbofantasyfan
04-10-2011, 08:33
Io sono molto perplesso. E' divertente sì, ma l'inquadratura non mi soddisfa per nulla, mi sforzo per vedere qualcosa. Non riesco a capire i contrasti, per via della palla che ha una fisica tutta sua. I TIRIIII sono qualcosa di indecente! Tiri al volo da fuori area, che dovrebbero essere delle botte mostruose, si rivelano essere delle buste d'acqua (per non dire altro) che vanno a 2Km/h, e il portiere manco le piglia!
a me diverte però i portieri cominciano a pesare un pò con le loro cappelle!
sto attendendo la patch promessa sperando nella sistemazione parziale della cappellagine!
ho vinto la libertadores e sto maciullando un pò di gente on line con la master on line (la consiglio) diciamo che la trovo meno frustrante rispetto all'ultimate team e devo dire anche che hanno fatto passi in avanti nell'on line.. fino ad ora non ho avuto problemi di lag o altro (apparte la primissima partita ma forse c'era un problema di server)
consiglio a chi gioca on line di usare questa modalità, il gioco è molto piu godibile con squadre medie che con le solite sfide barca real!
altro FO per chi è interessato
http://pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=142&t=5768&sid=fc7cdb4a0e66f2504d7c97dd86fc0a3e
chris redfield
04-10-2011, 23:21
a me diverte però i portieri cominciano a pesare un pò con le loro cappelle!
sto attendendo la patch promessa sperando nella sistemazione parziale della cappellagine!
ho vinto la libertadores e sto maciullando un pò di gente on line con la master on line (la consiglio) diciamo che la trovo meno frustrante rispetto all'ultimate team e devo dire anche che hanno fatto passi in avanti nell'on line.. fino ad ora non ho avuto problemi di lag o altro (apparte la primissima partita ma forse c'era un problema di server)
consiglio a chi gioca on line di usare questa modalità, il gioco è molto piu godibile con squadre medie che con le solite sfide barca real!
http://pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=142&t=5768&sid=fc7cdb4a0e66f2504d7c97dd86fc0a3e
Io mi domando se veramente avete scaricato la patch o meno: sinceramente dopo l'aggiornamento alla versione 1.01 di errori dei portieri ne ho visti ben pochi. Prima della patch erano osceni ora nella norma.
turbofantasyfan
05-10-2011, 08:39
Io mi domando se veramente avete scaricato la patch o meno: sinceramente dopo l'aggiornamento alla versione 1.01 di errori dei portieri ne ho visti ben pochi. Prima della patch erano osceni ora nella norma.
è quello che si chiedono in molti!
certi dicono che la 1.01 è per abilitare il mypes su fb.. bo non so.. so solo che portieri medio scarsi (quelli che ho in porta io nella master on line) prendono di quei gol incredibili, poi certo sono scarsi, ma nella realtà è cmq difficile prendere gol così anche per un portiere non proprio dotato!
freefly82
05-10-2011, 09:22
Ieri ho giocato alla versione definitiva del gioco dopo aver giocato a FIFA12 per un po'...devo dire che la differenza si vede eccome.
PES e' divertente ma se ti abitui a FIFA trovi i giocatori davvero macchinosi. Quello che avevo sempre criticato a FIFA, tipo i tiri, devo dire che ora e' migliorato tantissimo, per non parlare delle licenze, le statistiche aggiornate costantemente e tutto il resto.
Una volta giocavo a PES e dicevo: "va be, ci son meno squadre, meno licenze, le statistiche sono aggiornate ogni 3-4 mesi, ma come gioco e' meglio" purtroppo sta cosa, per me naturalmente non e' piu' vera.
Che dire, dopo la bellezza di 12 anni (dai tempi di FIFA99) quest'anno tornero' a giocare a FIFA e PES penso lo prendero' tra molti molti mesi solo per averlo in collezione con tutti gli altri.
Tutto questo con molto rammarico da vecchio cuore PESSARO
goldrake11
05-10-2011, 09:48
e sto maciullando un pò di gente on line con la master on line (la consiglio) diciamo che la trovo meno frustrante rispetto all'ultimate team e devo dire anche che hanno fatto passi in avanti nell'on line.. fino ad ora non ho avuto problemi di lag o altro (apparte la primissima partita ma forse c'era un problema di server)
Io sto avendo dei problemi "strani" nella master online e non so se capitano anche a te, in poche parole se vado a svincolare un giocatore oppure ne acquisto qualcuno, succede che la rosa e la formazione di base si sconvolge del tutto mischiando i giocatori in diversi ruoli, e poi per un massimo di 2 partite non posso schierare il giocatore acquistato e devo schierare ancora il giocatore già svincolato...:mbe:
turbofantasyfan
05-10-2011, 10:27
Io sto avendo dei problemi "strani" nella master online e non so se capitano anche a te, in poche parole se vado a svincolare un giocatore oppure ne acquisto qualcuno, succede che la rosa e la formazione di base si sconvolge del tutto mischiando i giocatori in diversi ruoli, e poi per un massimo di 2 partite non posso schierare il giocatore acquistato e devo schierare ancora il giocatore già svincolato...:mbe:
si si penso sia un problema di server.. ieri sera mi succedeva lo stesso.. penso sia un problema di gioventù.. ma ti sta accdendo anche oggi o solamente ieri sera?
goldrake11
05-10-2011, 10:52
si si penso sia un problema di server.. ieri sera mi succedeva lo stesso.. penso sia un problema di gioventù.. ma ti sta accdendo anche oggi o solamente ieri sera?
Oggi non saprei, perchè non posso giocarci, devo vedere stasera...in realtà mi è successo se non sbaglio anche nel primo giorno, cmq effettivamente ieri sono successe un paio di cose strane, perchè oltre a quello, c'è stato anche il fatto che nella coppa D5 la resistenza dei giocatori non si abbassava mai (a proposito, la modifica della resistenza nella master la trovo una grande pensata). Una cosa invece che credo sia definitiva e credo abbiano toppato di brutto è quella di inserire nelle competizioni già le varie coppe di tutte le divisioni, è inutile che in un ora mi fai le coppe divise per divisione se poi tutti possono giocare solo alla coppa D5. L'anno scorso le coppe aumentavano di divisione ogni settimana, mentre adesso hanno fatto questa cazzata :D
turbofantasyfan
05-10-2011, 13:37
Oggi non saprei, perchè non posso giocarci, devo vedere stasera...in realtà mi è successo se non sbaglio anche nel primo giorno, cmq effettivamente ieri sono successe un paio di cose strane, perchè oltre a quello, c'è stato anche il fatto che nella coppa D5 la resistenza dei giocatori non si abbassava mai (a proposito, la modifica della resistenza nella master la trovo una grande pensata). Una cosa invece che credo sia definitiva e credo abbiano toppato di brutto è quella di inserire nelle competizioni già le varie coppe di tutte le divisioni, è inutile che in un ora mi fai le coppe divise per divisione se poi tutti possono giocare solo alla coppa D5. L'anno scorso le coppe aumentavano di divisione ogni settimana, mentre adesso hanno fatto questa cazzata :D
Si probabilmente hanno avuto qualche problemino!
Eh ho notato per le competizioni..
antocomo
05-10-2011, 14:30
ma sta patch per i poertieri alla ps3 è uscita?
per pc si
hypocondriac
05-10-2011, 14:40
A me risulta che con la v1.01 i portieri non facciano più così cagare, anzi: sarà un caso ma su di me fanno certi interventi allucinanti mentre capita a volte che sui tiri della CPU alle volte rimangono un pò inebetiti.
Ho difficoltà a fare alcune cose che fino al 2011 riuscivo a fare tranquillamente: triangolazioni, dai e vai e girassi senza toccare la palla: sul manuale smura che i comandi siano rimasti gli stessi ma non ci riesco...
Fatal Frame
12-10-2011, 21:33
E' questo il DLC ??
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/PES-2012/66acd000-77fe-1000-9115-d8024b4e0837?nosplash=1&DownloadType=GameAddon#LiveZone
Che sia il miglior gioco di calcio di tutti i tempi? L'IA Attiva di PES 2012 cerca sempre di aiutare i tuoi attacchi e di fornirti più opzioni per un'esperienza di gioco eccellente. I comandi "senza palla" ti consentono di gestire al meglio le situazioni di calci piazzati e con i controlli compagni di squadra puoi muovere degli altri giocatori. Questi e molti altri miglioramenti confluiscono nel PES più completo di sempre.
turbofantasyfan
13-10-2011, 08:50
E' questo il DLC ??
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/PES-2012/66acd000-77fe-1000-9115-d8024b4e0837?nosplash=1&DownloadType=GameAddon#LiveZone
Che sia il miglior gioco di calcio di tutti i tempi? L'IA Attiva di PES 2012 cerca sempre di aiutare i tuoi attacchi e di fornirti più opzioni per un'esperienza di gioco eccellente. I comandi "senza palla" ti consentono di gestire al meglio le situazioni di calci piazzati e con i controlli compagni di squadra puoi muovere degli altri giocatori. Questi e molti altri miglioramenti confluiscono nel PES più completo di sempre.
causa impegni non sono piu entrato in pes2012.. sta sera provo ad accedere avevano promesso un aggiornamento rose per l'11 ottobre
antocomo
13-10-2011, 14:03
potete parlarne anche nel thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396985
Fatal Frame
13-10-2011, 14:28
potete parlarne anche nel thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396985
Del PC ??
antocomo
13-10-2011, 14:30
si si può parlare anche della console
dariob85
19-10-2011, 13:41
Hola, ma perchè non fare una community di hwu ps3 e farci un po' di sfide serie? :rolleyes:
Hola, ma perchè non fare una community di hwu ps3 e farci un po' di sfide serie? :rolleyes:
Intanto potremmo aprire un thread nella sezioni giochi console per PES 2012 e poi organizzare quello che vogliamo ;)
turbofantasyfan
19-10-2011, 15:38
Intanto potremmo aprire un thread nella sezioni giochi console per PES 2012 e poi organizzare quello che vogliamo ;)
bella idea.. chi lo apre? :stordita:
bella idea.. chi lo apre? :stordita:
:fiufiu:
dariob85
19-10-2011, 16:08
dato che sto per passare il mio primo turno preliminare la apro io :D
Però il thread ci pensate voi scansafatiche a farlo:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
PS: per la MLO vi diffido dal comprare Alex (trq) e Sommer (por), costano uno sproposito e son delle chiaviche (li sto sperimentando a mie spese).
Mentre consiglio come Ts a poco prezzo Pocognoli, davvero impressionante per bloccare le maledettissime squadre con le ali superveloci (mphela, alanzinho, piatti e tutti gli altri soliti luridoni :D )
PS2: volevo dire che io apro la community :-P
dariob85
19-10-2011, 17:23
OK dopo essere uscito ai rigori in semifinale grazie al malefico Carrol ho creato la comunità ps3 di hwupgrade.
Nome comunità hwupgrade
Password: seabass
Ora resto in attesa di un benefattore che voglia creare il thread ufficiale :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Forza che se arriviamo a 20 possiamo fare anche un campionato tutto nostro :-)
OK dopo essere uscito ai rigori in semifinale grazie al malefico Carrol ho creato la comunità ps3 di hwupgrade.
Nome comunità hwupgrade
Ora resto in attesa di un benefattore che voglia creare il thread ufficiale :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Forza che se arriviamo a 20 possiamo fare anche un campionato tutto nostro :-)
Ottimo.
Stasera o domani mi iscrivo ;)
Io potrei anche aprirlo il thread solo che dopo non so se riuscirei a mantenerlo aggiornato...
mi iscrivo anche io stasera,
nome Ulver1981
ci vediamo online :D
dariob85
19-10-2011, 18:13
Ottimo.
Stasera o domani mi iscrivo ;)
Io potrei anche aprirlo il thread solo che dopo non so se riuscirei a mantenerlo aggiornato...
Io di sicuro non riuscirei, ora ho tempo libero grazie ad una fantastica influenza ma poi con il lavoro di sicuro o seguo il forum o gioco a pes :muro: .
Cmq dai in un modo o nell'altro ce la faremo ad organizzarci, magari ci arriva in soccorso qualche mod pessaro :rolleyes:
Io di sicuro non riuscirei, ora ho tempo libero grazie ad una fantastica influenza ma poi con il lavoro di sicuro o seguo il forum o gioco a pes :muro: .
Cmq dai in un modo o nell'altro ce la faremo ad organizzarci, magari ci arriva in soccorso qualche mod pessaro :rolleyes:
Non credo purtroppo :)
Cmq ci penso un attimo magari domani sento anche un mod e vediamo cosa fare ;)
Inaugurata ieri sera la community!
Via.. qualcuno faccia il thread ufficiale che ci facciamo un bel torneo!
hypocondriac
20-10-2011, 10:33
Io potrei esserci: datemi qualche info...
Nome comunità hwupgrade
joinate su!
mi iscrivo pure io...
consiglio : sirigu in porta è fenomenale...
vargas pagato 16.000.000 mi sa k è na mezza sola
lavezzi dio
Mentre consiglio come Ts a poco prezzo Pocognoli, davvero impressionante per bloccare le maledettissime squadre con le ali superveloci (mphela, alanzinho, piatti e tutti gli altri soliti luridoni :D )
pelato o cn i capelli?
hypocondriac
20-10-2011, 13:51
Iscritto alla community: sono Enzino!
turbofantasyfan
20-10-2011, 14:55
questa sera mi butto dentro!
ieri ho iniziato la master! molto bella! hanno messo qualche video in più.. è durissima giocare a liv superstar con gutirezz e allegra compagnia
Qualcuno che si prende la briga di fare un thread ufficiale della community c'è?
Qualcuno che si prende la briga di fare un thread ufficiale della community c'è?
Parli della community per PC o PS3!?
ps3 !
Oggi se riesco mi iscrivo ;)
Appena scritto pm ad un mod per poter aprire il thread ufficiale di PES 2012 ;)
Non farò un gran thread (lo copierò da quello ufficiale pc :D ) ma è giusto per aiutarsi in caso di necessità e per organizzare qualche partitina online...e ovviamente per la community ;)
Vi tengo aggiornati
teniamola viva che mi sono rotto di giocare contro real/barcellona :doh:
turbofantasyfan
21-10-2011, 14:51
grande gelox
teniamola viva che mi sono rotto di giocare contro real/barcellona :doh:
grande gelox
Certo ragazzi,grazie turbo ;)
Anche perchè ho bisogno di allenarmi con gente corretta e simpatica....al 2011 ero un discreto giocatore stabile in D1 con 650 punti mi ritrovo nel 2012 (che sto digerendo poco e molto lentamente) ad essere in D5 con 430 punti :mad: :mad:
Il mod a cui ho scritto nn mi risponde....provo con un altro e vi tengo aggiornati ;)
A tutti i giocatori di PES su piattaforma PS3 o Xbox volevo segnalare che ho aperto il thread ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408012
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.