PDA

View Full Version : [CASE] Scelta case per la mia nuova configurazione...

Marshmellow
24-08-2011, 20:42
Ciao a tutti ragazzi!

Allora, devo scegliere un bel case per la mia nuova configurazione:

- ASUS P8Z68-V Pro
- Intel® Core™ i5-2500K
- GeForce GTX 570
- CORSAIR Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3

Sono indeciso tra:

- BitFenix Shinobi Windowed Edition
- Zalman Z9 Plus

Devo scegliere tra questi due case per motivi di spazio, ma entrambi (almeno a me) sembrano ottimi, visto che prendono anche il Golden Award su Hardware Secrets.

Ma quale dei due? Dove entrano meglio tutti i componenti del mio nuovo PC?

Grazie mille! ;)

keizer
24-08-2011, 21:33
Ciao a tutti ragazzi!

Allora, devo scegliere un bel case per la mia nuova configurazione:

- ASUS P8Z68-V Pro
- Intel® Core™ i5-2500K
- GeForce GTX 570
- CORSAIR Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3

Sono indeciso tra:

- BitFenix Shinobi Windowed Edition
- Zalman Z9 Plus

Devo scegliere tra questi due case per motivi di spazio, ma entrambi (almeno a me) sembrano ottimi, visto che prendono anche il Golden Award su Hardware Secrets.

Ma quale dei due? Dove entrano meglio tutti i componenti del mio nuovo PC?

Grazie mille! ;)

ho avuto lo stesso identico dubbio, alla fine ho optato per lo zalman che mi dovrebbe arrivare in questi giorni..sec me a parità di prezzo offre di piu lo z9, oltre al fatto che lo shinobi ha i bay per gli hd ancora vecchio stile (non girati di 90°)..

stefyzh
24-08-2011, 22:45
lo shinobi non e male ma se non ho sbagliato a leggere non ha manco una ventola di serie...60 euro (case) + 40 euro per 3-4 ventole arrivi a 100...

Vai di zalman z9 plus !

Marshmellow
25-08-2011, 08:21
Perfetto, grazie mille ragazzi! ;)

Secondo voi, entrano nello Zalman questi due CPU Cooler?

- Noctua NH-D14 CPU-Cooler - 140/120mm
- Noctua NH-C12P SE14 CPU-Cooler - 140mm

E quale prendo dei due? :)

Babxbba
25-08-2011, 09:37
Nello zalman ho lo xigmatek balder che è alto 159mm da specifiche, e mi sta relativamente vicino alla paratia con poca distanza utile.

il nh-d14 me lo da alto 160 da specifiche con le ventole, quindi di entrare dovrebbe entrare, ma in ogni caso sei abbastanza al limite, se puoi andare al negozio col pc ti consiglierei di fare una prova li.

L' altro ci entra tranquillamente, ma per la conformazione che ha verificherei se da problemi con ram o scheda madre.

stefyzh
25-08-2011, 10:23
qui dicono : the distance between the motherboard tray and the external panel is roughly 7"
distanza da tray a paratia 7 pollici

arrotondiamo in giù e stiamo sui 175 tra mobo e paratia, un pò stretto ma ci stà in teoria poi in pratica non lo so :D

Marshmellow
25-08-2011, 19:35
Nello zalman ho lo xigmatek balder che è alto 159mm da specifiche, e mi sta relativamente vicino alla paratia con poca distanza utile.

il nh-d14 me lo da alto 160 da specifiche con le ventole, quindi di entrare dovrebbe entrare, ma in ogni caso sei abbastanza al limite, se puoi andare al negozio col pc ti consiglierei di fare una prova li.

L' altro ci entra tranquillamente, ma per la conformazione che ha verificherei se da problemi con ram o scheda madre.

qui dicono : the distance between the motherboard tray and the external panel is roughly 7"
distanza da tray a paratia 7 pollici

arrotondiamo in giù e stiamo sui 175 tra mobo e paratia, un pò stretto ma ci stà in teoria poi in pratica non lo so :D

Perfetto ragazzi, avete centrato il punto...ma è un problema se il dissipatore è attaccato diciamo alla paratia destra del case?

Pat.Jane
25-08-2011, 23:31
lo shinobi non e male ma se non ho sbagliato a leggere non ha manco una ventola di serie
hai sbagliato, la versione window da lui indicata ne ha 2 di serie, una frontale e una posteriore

stefyzh
26-08-2011, 06:55
hai sbagliato, la versione window da lui indicata ne ha 2 di serie, una frontale e una posteriore

Bo...io ho letto su redeicase tedesco

Lüfter:
2x 120 mm (Front, optional)
1x 120 / 92 mm (Rückseite, optional)
1x 120 mm (Seitenteil, optional)
2x 120 mm (Deckel, optional)
1x 120 mm (Boden, optional)

Babxbba
26-08-2011, 07:21
Perfetto ragazzi, avete centrato il punto...ma è un problema se il dissipatore è attaccato diciamo alla paratia destra del case?

Attaccato attaccato trasmette le vibrazioni, e alla lunga potrebbe dar problemi con rivetti e/o agganci in teoria.

Marshmellow
26-08-2011, 15:40
Attaccato attaccato trasmette le vibrazioni, e alla lunga potrebbe dar problemi con rivetti e/o agganci in teoria.

In teoria, con il Noctua NH-D14 mi rimangono 1,5 cm di spazio tra dissipatore e paratia...può bastare?

O cerco qualcosa di meno ingombrante?

Marshmellow
27-08-2011, 17:39
UP! :)

Babxbba
27-08-2011, 18:17
UP! :)

Bastano e avanzano :P, il fondamentale è che non tocchi.

stefyzh
28-08-2011, 21:05

cavoli...hai ragione, guardavo la versione core (nuda)