PDA

View Full Version : Controllo remoto: Vpn,nas o altro?

Utonto\Bis
24-08-2011, 16:24
Salve ragazzi...
ho due portatili su quali lavoro sia a casa sia in ufficio...
Lavoro quotidiamente su file di office e autocad...vorrei pero' avere i dati aggiornati ed accessibili in ogni momento senza dover ogni volta utilizzare le chiavette per prelevare i dati e copiarli sull'altro portatile.

Stavo pensando di creare una Vpn con base il pc di casa,ma è un portatile e lasciarlo sempre acceso è un problema... cosi mi son cheisto se è possibile
far fare tutto ad un hd esterno con indirizzo ip fisso?o Secondo voi è meglio che mi compri un pc/server e lo uso con la vpn?

saluti

idoido
24-08-2011, 16:37
Salve ragazzi...
ho due portatili su quali lavoro sia a casa sia in ufficio...
Lavoro quotidiamente su file di office e autocad...vorrei pero' avere i dati aggiornati ed accessibili in ogni momento senza dover ogni volta utilizzare le chiavette per prelevare i dati e copiarli sull'altro portatile.

Stavo pensando di creare una Vpn con base il pc di casa,ma è un portatile e lasciarlo sempre acceso è un problema... cosi mi son cheisto se è possibile
far fare tutto ad un hd esterno con indirizzo ip fisso?o Secondo voi è meglio che mi compri un pc/server e lo uso con la vpn?

saluti

usare un servizio cloud tipo Dropbox (http://db.tt/) che da 2 gb oppure SugarSync (https://www.sugarsync.com/) che da 5gb.

in pratica installi il programma sui due pc, e i file che sono contenuti in una cartella particolare vengono tenuti aggiornati all'ultima versione (tramite connessione internet)

esempio: stai in ufficio e salvi il documento Autocad nella cartella, il programma automaticamente fa l'upload del file online. Arrivi a casa, il programma cerca se ci sono aggiornamenti dei file e scarica automaticamente.

niente chiavette, nas, server, vpn (ovviamente se non hai esigenze particolari
)

Utonto\Bis
24-08-2011, 17:11
Questa potrebbe essere una valida alternativa...pero' uhm non so avere certi dati su un server esterno onestamente non saprei...
e se invece decidessi di fare tutto con base fisica in casa mia?sai che con un hd esterno in mirror posso accedere da remoto?

Cmq grazie per la risposta!

Utonto\Bis
02-09-2011, 16:23
upppppete!!!