PII400
24-08-2011, 14:53
Salve a tutti, cerco consigli per acquistare un portatile per mia cugina (studia ingegneria meccanica).
Mi ha detto che gli servirà principalmente per:
- usare il programma SOLIDEDGE;
- avrà a disposizione un alimentazione diretta, quindi la durata della batteria è di secondaria importanza
- non lo vuole da 17", meglio sui 15"
- spesa max €600,00
Probabilmente si affiderà ad un negozio o grande catena, quindi non credo lo acquisterà dalla Dell come gli avevo consigliato (visto che qui ho letto molto sui portatili della serie xps...)
Il mio dubbio è soprattutto sul tipo di scheda video e in secondo luogo sulla cpu + adatta.
Per ora ho visto dal viaggiatore MarcoP*** un Asus X53SVSX344V con
• Processore Intel Core i7 Quad Core 2630QM (2.00 GHz)
• Scheda video Nvidia GeForce GT540M con 2 GB dedicati
• Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
• Webcam, HDMI, 3 Usb, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth
il tutto a €599,00.
Avreste indicazioni, sia su cpu e gpu da preferire o direttamente dei modelli ben precisi?
Grazie in anticipo (anche a nome della cuginetta!!):D
Mi ha detto che gli servirà principalmente per:
- usare il programma SOLIDEDGE;
- avrà a disposizione un alimentazione diretta, quindi la durata della batteria è di secondaria importanza
- non lo vuole da 17", meglio sui 15"
- spesa max €600,00
Probabilmente si affiderà ad un negozio o grande catena, quindi non credo lo acquisterà dalla Dell come gli avevo consigliato (visto che qui ho letto molto sui portatili della serie xps...)
Il mio dubbio è soprattutto sul tipo di scheda video e in secondo luogo sulla cpu + adatta.
Per ora ho visto dal viaggiatore MarcoP*** un Asus X53SVSX344V con
• Processore Intel Core i7 Quad Core 2630QM (2.00 GHz)
• Scheda video Nvidia GeForce GT540M con 2 GB dedicati
• Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
• Webcam, HDMI, 3 Usb, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth
il tutto a €599,00.
Avreste indicazioni, sia su cpu e gpu da preferire o direttamente dei modelli ben precisi?
Grazie in anticipo (anche a nome della cuginetta!!):D