PDA

View Full Version : Tearing e altri problemi (dubbio)

shian
24-08-2011, 14:44
Salve, vorrei che mi aiutaste a capire questa faccenda che mi sta facendo impazzire da mesi
In alcuni giochi (quelli più pesantucci solitamente) ho problemi di tearing, o meglio non so se sia proprio tearing...sono linee/disturbi in orizzontale che a volte partono dal centro e poi scendo in basso (in modo continuo). Fatto sta che ho usato per mesi d3d e ATT per forzare il vsync e il tb (in ogni caso) eliminando del tutto il problema ma giocando con dei microscatti in molti giochi online in città (anche desolate). Ora non so se sia dovuto sempre al fatto di aver forzato il vsync anche perchè i miei fps non scendono mai sotto i 30. Ultimamente mi capita che mentre navigo quando cambio velocemente pagina o sposto una finestra di continuo mi appaiono degli artefatti (una linea orizzontale "a scacchi") che sparise subito. Per farla breve vorrei capire se conviene mandare la mia vga in assistenza e se può essere l'unica causa di tutto. A giorni cambierò alimentatore (non per questo problema) e avevo pensato di prendere una 6950, ma non vorrei che il problema si ripresenti anche lì...posso avere una certezza di ciò?
Ah giusto per info, la scheda è una 5850 toxic, non l'ho overclockata ulteriormente. Il mio monitor è un lcd asus vh242h full hd "60hz", ho provato anche su un altro monitor con lo stesso risultato (ignoro però gli hz di quest'ultimo) e succede anche a risoluzioni più basse.