PDA

View Full Version : Cerco consigli per l'acquisto di un nuovo portatile!

datch
24-08-2011, 15:25
Ciao,
vi posto la configurazione personalizzata che ho scelto direttamente dal sito Sony:

Sony (serie F 16,4") VPCF22C5E
1.393,99 €

Configurato
Intel® CoreTM i7-2630QM 2 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
Italiano (QWERTY)
500 GB Serial ATA (7200 rpm) *
8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Lettore Blu-ray Disc(TM)
41,6 cm LCD, 1920x1080 Plus **
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe® Lightroom 3
Senza Imagination Studio Suite
Include inoltre
2 USB 3.0 + 1 USB 2.0
i.Link 4-pin (IEEE1394)
1 Adattatore c.a.
Slot per carta SD e MS
Batteria fino a 4,5 ore
NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB
Tastiera e retroilluminazione
Premiere + Photoshop® Elements
Bluetooth 3.0
Wireless LAN 802.11b/g/n
Uscita HDMI

* Secondo voi vale la pena spendere 45 euro per avere 140 gb in più?
A livello di prestazioni, potrebbe giovarne il computer?

640 GB Serial ATA (7200 rpm) [ + 45.0 €]

** Tra il Plus e il Premium, che differenza ci sta?

41,6 cm LCD, 1920x1080 Plus
Schermo VAIO Plus Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera "Exmor" incorporata (1,31 megapixel)

41,6 cm LCD, 1920x1080 Premium [+ 85.0 € ]
Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera "Exmor" incorporata (1,31 megapixel)

Sto cercando un portatile adatto per la home, dalle alte prestazioni hardware,
l'uso principale che ne farò, sicuramente sarà la navigazione su internet,
guardare dvd, ascoltare musica (anche durante la navigazione su internet... dico questo perché con l'attuale portatile, capita molto spesso che se l'audio è troppo alto, il sistema inizia a crashare, bloccandomi anche l'apertura di pagine web).
Per il game sarei poco interessato.

Per favore, vi chiedo, configurazione e prezzo, vi piacciono?

Il mio budget iniziale sarebbe attorno ai 1300€, però con qualche ulteriore sacrificio potrei arrivare a quella somma lì.

Grazie!

Washakie
24-08-2011, 15:42
Sto cercando un portatile adatto per la home, dalle alte prestazioni hardware,
l'uso principale che ne farò, sicuramente sarà la navigazione su internet,
guardare dvd, ascoltare musica (anche durante la navigazione su internet... dico questo perché con l'attuale portatile, capita molto spesso che se l'audio è troppo alto, il sistema inizia a crashare, bloccandomi anche l'apertura di pagine web).
Per il game sarei poco interessato.

Per favore, vi chiedo, configurazione e prezzo, vi piacciono?

Il mio budget iniziale sarebbe attorno ai 1300€, però con qualche ulteriore sacrificio potrei arrivare a quella somma lì.

Grazie!

Oddio, solo 1300 euro per andare su internet, guardare dvd e ascoltare musica? :O
E magari ascolti pure musica mentre vai su internet?! :eek:

Mah...non so neanche se esistano sistemi così potenti in commercio...:sofico:

Se poi scrivi anche su blocco note come minimo il budget devi raddoppiarlo.
Se usassi word invece non avresti speranza...quello non riescono a farlo girare neanche alla NASA.

datch
24-08-2011, 15:49
Mi sei stato proprio d'aiuto!
Complimenti per il sarcasmo.

weppa83
24-08-2011, 15:55
prova a configurare un Dell xps, dovresti risparmiare pure qlcs :D

datch
24-08-2011, 16:24
prova a configurare un Dell xps, dovresti risparmiare pure qlcs :D

Già è una risposta...

Quello che interessa a me, anche se solo dovrei usare il blocco notes, è avere un portatile con delle buone prestazioni hardware.

Controllerò il sito della Dell.

Freaxxx
24-08-2011, 16:39
ti basta e avanza un pc da 250€ per quello che ci devi fare, qualsiasi cosa tu ci voglia fare non buttare i tuoi soldi in un Vaio, prenditi un Dell.

weppa83
24-08-2011, 16:52
Già è una risposta...

Quello che interessa a me, anche se solo dovrei usare il blocco notes, è avere un portatile con delle buone prestazioni hardware.

Controllerò il sito della Dell.

allora prova a configurare un bell santech! io ho l'x47 e dopo 2 anni e mezzo è ancora una bomba! ;D

calabar
24-08-2011, 16:59
Mi sei stato proprio d'aiuto!
Complimenti per il sarcasmo.
Il sarcasmo era per mandare un messaggio ben chiaro, ossia che spendere tanto per un pc potente per fare ciò che hai scritto non ha davvero alcun senso.

Ricorda che in un portatile la potenza ha senso acquistarla solo se la si deve sfruttare, e sfruttare subito.
Altrimenti non solo spendi inutilmente, ma ti ritrovi anche una macchina che per quell'uso avrebbe dei difetti, perchè spesso in un notebook la coperta è corta, e non puoi aggiungere da una parte senza sottrarre da un'altra.

Così per avere un pc potente rischieresti di averne uno più grande, pesante, che scalda, con una durata della batteria bassa.
Sicuro che per l'uso che vuoi farne sia ciò che vuoi?
Non potrebbe essere meglio puntare su un pc piccolo, leggero e con una notevole durata della batteria?
Certo, sarebbe meno potente, ma comunque più che adatto all'uso che intendi farne. E se ne trovano di ottimi a meno della metà del tuo budget.

datch
24-08-2011, 17:09
Perfetto, sono qui per ricevere consigli.

Ho un hp dv5245 ea,
(tempo fa aprii anche una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029 )

Ad oggi questo computer mi ha dato sempre problemi.

1- il volume (questo quando ascolto musica) non lo posso mettere tutto al massimo, altrimenti va in crash, si blocca tutto.

2- appena ho attivi un minimo di 3 programmi, inizia a crashare.

3- per guardarsi un dvd non è che sia tutto questo splendore.

Io ho puntato subito sulla cpu e sulla ram...

I Vaio hanno qualche difetto? parlo in generale...

Freaxxx
24-08-2011, 17:14
Perfetto, sono qui per ricevere consigli.

Ho un hp dv5245 ea,
(tempo fa aprii anche una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029 )

Ad oggi questo computer mi ha dato sempre problemi.

1- il volume (questo quando ascolto musica) non lo posso mettere tutto al massimo, altrimenti va in crash, si blocca tutto.

2- appena ho attivi un minimo di 3 programmi, inizia a crashare.

3- per guardarsi un dvd non è che sia tutto questo splendore.

Io ho puntato subito sulla cpu e sulla ram...

I Vaio hanno qualche difetto? parlo in generale...

per quanto ne sappiamo tutti questi 3 difetti potrebbero essere imputabili sia a te come utente e sia alla macchina.

il Vaio non ha una buona reputazione per quanto riguarda la qualità costruttiva ( addirittura una intera serie F era fallata ) ed ha avuto anche troppo spesso problemi con le batterie, in tutto questo lo paghi pure salato e le configurazioni hardware dei modelli sono nella media o sotto la media.

datch
24-08-2011, 17:35
Come già detto possiedo un hp pavilion dv5245ea, ( qui per le caratteristiche: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00798833 ) ,
se riuscissi (senza né leggere e né scrivere) ad acquistare un portatile con una configurazione potente il doppio del mio attuale portatile, sarei già più che contento.

datch
24-08-2011, 17:45
XPS 15 DELL,
molto simile al Sony che ho postato... 850€ circa :D

Ora guardo bene questo sito della Dell.

Comunque se avete configurazioni già pronte, fatevi avanti!
Se c'è da risparmiare meglio ancora.

Per me non fa differenza, tra un 15 o un 16 pollici.

Washakie
24-08-2011, 17:47
Io ho appena acquistato un Samsung RF511-S01 a 520 euro

Dai un occhio se fa al caso tuo.
Altrimenti a 100 euro in più c'è l'S02 che ha il quad core.

Dai un'occhiata anche al Dell XPS 15 in offerta in.tutte le salse (soprattutto per studenti)

datch
24-08-2011, 17:52
Io ho appena acquistato un Samsung RF511-S01 a 520 euro

Dai un occhio se fa al caso tuo.
Altrimenti a 100 euro in più c'è l'S02 che ha il quad core.

Dai un'occhiata anche al Dell XPS 15 in offerta in.tutte le salse (soprattutto per studenti)

Il fatto è che sono ignorante su questo campo,
per questo avevo puntato tutto al massimo.
Sono fermo ai vecchi pentium.
Oggi con la nuova generazione forse addirittura la fascia bassa è equiparabile alla fascia alta di qualche anno fa... correggetemi se sto dicendo una stronzata. :D

Computer della Dell... ci stanno lamentele da sapere? hanno difetti?

datch
24-08-2011, 18:03
Dai un'occhiata anche al Dell XPS 15 in offerta in.tutte le salse

Ripeto, il Dell XPS 15, con la stessa configurazione del Sony, lo pagherei 854,00 € ... il ché è interessante...

datch
24-08-2011, 18:04
Apro una parentesi, la Dell accetta pagamenti in contrassegno? pagamento in contanti alla consegna?

weppa83
24-08-2011, 18:18
posta la configurazione cosi ti diciamo se manca qlcs :D

calabar
24-08-2011, 18:37
Come già detto possiedo un hp pavilion dv5245ea, ( qui per le caratteristiche: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00798833 ) ,
se riuscissi (senza né leggere e né scrivere) ad acquistare un portatile con una configurazione potente il doppio del mio attuale portatile, sarei già più che contento.
Qualsiasi i3 sandy bridge attuale è già praticamente il doppio più potente del tuo. E ho idea che anche la scheda video integrata sia più potente!

Comunque chiariamo una cosa: i problemi che hai citato sopra per il tuo attuale computer non sono dovuti al fatto che sia poco potente, ma al fatto che è difettoso.
Se hai già ripristinato il sistema operativo come di fabbrica, quindi escludendo un problema legato ad esso, allora c'è un difetto hardware (che se si fosse presentato con il pc in garanzia, avresti dovuto mandarlo al volo in assistenza).

Per la dimensione, quindi punti su un 15"-16"?
Quindi un pc che non pensi di usare molto in mobilità, giusto?

datch
24-08-2011, 19:02
Qualsiasi i3 sandy bridge attuale è già praticamente il doppio più potente del tuo. E ho idea che anche la scheda video integrata sia più potente!

Comunque chiariamo una cosa: i problemi che hai citato sopra per il tuo attuale computer non sono dovuti al fatto che sia poco potente, ma al fatto che è difettoso.
Se hai già ripristinato il sistema operativo come di fabbrica, quindi escludendo un problema legato ad esso, allora c'è un difetto hardware (che se si fosse presentato con il pc in garanzia, avresti dovuto mandarlo al volo in assistenza).

Per la dimensione, quindi punti su un 15"-16"?
Quindi un pc che non pensi di usare molto in mobilità, giusto?

è quello che ho pensato mille volte io... è nato male questo portatile!
due volte l'ho mandato in assistenza, anche 1 settimana dopo l'acquisto... il nervosismo che mi ha fatto passare...
La prima volta mi è stato sostituito l'hd... inviandomelo indietro dopo qualche mese,
e quando è si è presentato è scoppiato il putiferio,
innanzitutto non so chi sia stato, o l'UPS oppure l'assistenza hp, il portatile sulla parte alta del cover era ricoperta di "grasso", un grasso nero appiccicoso, aprendolo la tastiera era ricoperta di polvere bianca, più, un graffio lungo la cover nella parte esterna...
Lì per lì, preso dal panico, ho cercato di "lavarlo" subito con una pezza asciutta prima, e una pezza semi umida dopo, e da qui mi accorgo che la mascherina frontale (dove ci stanno le casse dell'audio) era stata cambiata... (prima era lucida color nero con uno stemma della marca della scheda audio) con una mascherina opaca color nero, senza nessuno stemma.
In più, la tastiera non era più lucente, come ti appare una cosa quando è nuova, ma un nero sbiadito... praticamente mi avevano cambiato anche la tastiera.

In sostanza, invece di andarlo a pulire, dovevo fare un bel paio di foto e mandargli un bel avvocato.

Non mi sono fermato qui, li ho chiamati, sostenendo tutto il porcile che avevo trovato, e nonostante ciò il problema (dei vari crash) era rimasto invariato.

Glielo rinviato, per poi rimandarmelo indietro con una bella bolla che diceva, il computer è perfetto!

Hp per me non esiste più.

Per quanto riguarda lo schermo... penso che un 15-16 pollici sia più che sufficiente... Tra l'altro (anche se uso il wifi) il portatile lo sposto poche volte dal punto in cui si trova.

datch
24-08-2011, 19:04
posta la configurazione cosi ti diciamo se manca qlcs :D

Se manca qualcosa... ok che sono ignorante in materia... ma mi sembra esagerato che mi vada a dimenticare qualcosa... e poi come azzo me lo vendono :D

Veloce veloce ho fatto questa configurazione:

Processori e chipset Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB1 a 1333 MHz
Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB1 ( rpm) (7200 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Garanzia Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Peso del sistema pubblicizzato 2.78 kg.

Subtotal 849 €

datch
24-08-2011, 19:14

Più o meno una decina di volte :D
Quando acquisterò il nuovo portatile, con questo ci vorrò fare qualche esperimento... che so, anche se non conosco bene il linux, potrei installargli qualche sistema operativo linux... :rolleyes:

O forse lo pesto sotto i piedi! così, per liberarmi da questi anni di nervosismo che mi ha fatto passare.

Washakie
24-08-2011, 19:30
Se manca qualcosa... ok che sono ignorante in materia... ma mi sembra esagerato che mi vada a dimenticare qualcosa... e poi come azzo me lo vendono :D

Veloce veloce ho fatto questa configurazione:

Processori e chipset Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB1 a 1333 MHz
Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB1 ( rpm) (7200 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Garanzia Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Peso del sistema pubblicizzato 2.78 kg.

Subtotal 849 €

IMHO

1- Con questo coupon (1M33F2CW0F9TD3) valido solo fino a stasera (è probabile che lo rinnovino o ne esca un altro, ma non si sa mai...) hai un ulteriore sconto del 12% sul totale

2- 6GB di Ram non servono a niente (sono sufficienti 4, magari in un solo slot per aumentarli in futuro)

3- 750GB sono inutili. Meglio piuttosto l'HD esterno. Oltre 250GB di HD secondo me non servono a niente.

4- Investi un pò di soldi nello schermo, prendi il FULL HD (si chiama S+RGB o qualcosa del genere). Dicono che lo schermo di base sia uno dei più penosi mai montati su pc e quello Full HD (1920x1080) sia uno dei migliori

5- valuta l'estensione di garanzia a 3 anni dati i tuoi trascorsi

6- se sei uno studente vai a vedere le offerte per studenti e dipendenti. Se vuoi spendere "molto" (8-900 euro) sono ottime configurazioni a prezzi molto vantaggiosi

Processore e scheda grafica direi che vanno più che bene. Se vuoi diminuire il prezzo anche l'i5 è più che sufficiente (anche in ottima di longevità).
Dato che mi sembra ti interessi la musica sembra che questo XPS sia dotato di un sistema di casse da capogiro.

Dell è ottima per qualità costruttiva e assistenza post vendita. Puoi fidarti e pagare tutto subito (truffa = IMPOSSIBILE).

Lascia perdere invece il servizio commerciale, degli INCOMPETENTI!

AGGIUNGO CHE SE DEVI PRENDERE LA CONFIGURAZIONE DA TE POSTATA ALLORA E' MEGLIO UN SAMSUNG RF511-S02
La ram è un solo banco, si aggiunge in 1 minuto a 20 euro un altro banco da 4GB arrivando a 8 (se mai ti dovesse servire). Lo stesso dicasi per l'HD se un domani volessi metterci un SSD.
Pesa meno, l'estetica personalmente la trovo migliore, ha una porta usb in più (che fa sempre comodo), ha una scheda grafica migliore (che fa MOLTO comodo), il processore e il resto sono la stessa cosa.
La qualità è poco conosciuta essendo appena entrata in questo ambito. Sicuramente meglio di Acer, HP e Packard Bell. Probabilmente in linea con Asus. Non si sa ancora (perchè per un confronto serio bisogna vedere come vanno sul lungo periodo) in confronto a Dell, Toshiba, Santech...
Anche l'assistenza sembra buona.

datch
24-08-2011, 19:52
Be, diciamo che già mi avete dato tanti bei consigli!
Il portatile comunque proprio adesso di sicuro non lo acquisterò...
se ne parlerà verso fine settembre...

Ora guardo pure il Samsung!

datch
24-08-2011, 21:36
Sono andato sul sito dell'Intel,
in base ad una ricerca che ha fatto:
il portatile che mi viene consigliato è questo:
http://shop.intel.com/it_it/consumer/products/details/74436

Pareri anche per questo?

datch
24-08-2011, 21:55
Me la permettete questa domanda?
Come mai i prodotti Dell costano poco?
Oppure sarebbe giusto dire, come mai gli altri costano cari? :mbe:

datch
24-08-2011, 22:16
Se proprio voglio andare oltre le mie esigenze,
già avrei messo gli occhi su questo Dell XPS 15

Il sistema include:Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessun supporto per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tuner Tv non incluso
Metalloid Aluminum Cover
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessun supporto per danni accidentali
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Tuner Tv non incluso
Metalloid Aluminum Cover
AccessoriMobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Sono inclusi inoltre
XPS L502x Order - Italy
Documentazione in italiano
Datasafe Local 2.3 di base
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N08X5M05
Nessuna custodia

854 €

weppa83
24-08-2011, 23:19
io farei qst piccole modifiche:

SYSTEM RECOVERY DVD OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT)
SERVIZI E SUPPORTO Tre anni di supporto hardware
LCD 40 cm(15.6") FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB,
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

se sei studente, col buono lo paghi 912€!!!!

Washakie
24-08-2011, 23:44
io farei qst piccole modifiche:

SYSTEM RECOVERY DVD OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT)
SERVIZI E SUPPORTO Tre anni di supporto hardware
LCD 40 cm(15.6") FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB,
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

se sei studente, col buono lo paghi 912€!!!!

Glielo ho detto anch'io, ma non mi sembra gli sia entrato bene in testa.
Ha fatto una configurazione, poi gli ho dato il consiglio e ha rifatto la stessa identica configurazione.
Magari vuole davvero farsi fregare...oltre un tot non è che ci possiamo fare molto...

weppa83
24-08-2011, 23:49
ri-tentar non nuoce :D:D

datch
25-08-2011, 09:22
Ragazzi, sentirvi dire "se sei studente" :D , mo basta eh :D ;)

@weppa83
dato che non sono studente :p , la tua configurazione senza lo sconto, quanto mi verrebbe a costare?

:read: conosco bene il valore dei soldi, vi prego evitate certe frasi, che non c'entrano niente.

weppa83
25-08-2011, 09:33
ma nn hai un nipotino, un cugino o un amico studente? :P
Purtroppo io devo sfruttare mia sorella per prendere il prossimo anno il mac pro :D altrimenti ti avrei aiutato :D

datch
25-08-2011, 09:41
ma nn hai un nipotino, un cugino o un amico studente? :P
Purtroppo io devo sfruttare mia sorella per prendere il prossimo anno il mac pro :D altrimenti ti avrei aiutato :D

E come funziona lo sconto?

weppa83
25-08-2011, 09:44
credo basti un attestato di frequenza :D affinchè loro facciano il controllo...e poi avrai il pc scontato!

datch
25-08-2011, 09:48
credo basti un attestato di frequenza :D affinchè loro facciano il controllo...e poi avrai il pc scontato!

Ah, allora non posso prenderli per il kiulo :D

Purtroppo non conosco nessun scolaretto! :doh:

La tua configurazione mi piace, senza sconto forse siamo attorno alle 1200 euro?

datch
25-08-2011, 12:10
Base Processore Intel® Core™ i5-2540M a 2,6 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz modifica
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
Operating System Recovery Options OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD modifica
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
Servizi di Supporto Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo modifica
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali modifica
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
Theft Protection Solution Non incluso modifica
Digital Photography Non incluso modifica
LCD 40 cm(15.6") FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB modifica
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
Transfer my PC Non incluso
Power Supply 130W AC Adaptor modifica
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) modifica
DVI to VGA Adapter Non incluso modifica
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
Accessories Non incluso modifica
Mouse Non incluso modifica
Connettività wireless Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica

1259 euro...

weppa83
25-08-2011, 12:34
trova qlcn che ti faccia usufruire dello sconto!
nessuno che conosci va all'università?

datch
25-08-2011, 12:52
trova qlcn che ti faccia usufruire dello sconto!
nessuno che conosci va all'università?

No no...
praticamente sono 200 euro di sconto? :muro:

weppa83
25-08-2011, 13:09
sono 300€!

cmq guarda qst:
SANTECH X65
CPU Intel Core i5-2540M 2.60 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.30GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 775,00
(iva inclusa: € 930,00)

Ma è senza Sistema Operativo.

lanfratta
25-08-2011, 14:21
Glielo ho detto anch'io, ma non mi sembra gli sia entrato bene in testa.
Ha fatto una configurazione, poi gli ho dato il consiglio e ha rifatto la stessa identica configurazione.
Magari vuole davvero farsi fregare...oltre un tot non è che ci possiamo fare molto...

pensavo anch'io alla sua testardaggine, ma non è così. La dell da di suo l'hd a 750 e alcune opzioni fino a fine mese credo.

Cmq per fare un recap: ti serve i5, 4gb di ram, uno schrmo hd (anche se lo schermo del mio xps va benissimo così), 320/500 gb a 7200, garanzia. Il resto è inutile.

datch
25-08-2011, 15:01
pensavo anch'io alla sua testardaggine, ma non è così. La dell da di suo l'hd a 750 e alcune opzioni fino a fine mese credo.

Cmq per fare un recap: ti serve i5, 4gb di ram, uno schrmo hd (anche se lo schermo del mio xps va benissimo così), 320/500 gb a 7200, garanzia. Il resto è inutile.

Su questo siamo tutti d'accordo.
Aggiungo, schermo 15", wifi.

Ora però ho una domanda un po' più complicata :D ... che non capisco...
dire i5 non è riduttivo? :D oppure non mi interessa sapere quale per me sarebbe l'ideale... nello specifico, un i5-2520M piuttosto che un i5-2540M ... insomma, c'è qualche parametro che devo fare attenzione?

lanfratta
25-08-2011, 15:18
Su questo siamo tutti d'accordo.
Aggiungo, schermo 15", wifi.

Ora però ho una domanda un po' più complicata :D ... che non capisco...
dire i5 non è riduttivo? :D oppure non mi interessa sapere quale per me sarebbe l'ideale... nello specifico, un i5-2520M piuttosto che un i5-2540M ... insomma, c'è qualche parametro che devo fare attenzione?

Wi-fi non c'è nemmeno da metterlo, io cmq fossi in te andrei sull'xps 17, no 15.

Processori:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

I5 è sufficiente, spendere 100€ in più per un i5 2540 non ha senso. Per te l'i7 poi ha ancora meno senso, quindi 2410 è perfetto.

datch
25-08-2011, 21:41
Grazie, ne terrò conto! ;)

datch
25-08-2011, 21:55
XPS 17

1.094,00 €

Il sistema include:Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
No Accidental Damage Protection
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Colore alluminio argentato
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
No Accidental Damage Protection
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Colore alluminio argentato
AccessoriNessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Nessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Sono inclusi inoltre
Tuner Tv non incluso
N08X7M03
XPS L702x Order - Italy
Documentazione in italiano
Datasafe Local 2.3 di base
XPS L702x Resource DVD
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Mobile Broadband Not Included

PERFETTO!
No?

C'è la possibilità di pagare in contanti alla consegna?

datch
25-08-2011, 22:07
2 domande!

L'XPS 17 che ho scelto,

ha la tastiera retroilluminata?
La batteria (6 celle) è grossa quanto questa (come da video)?

http://www.youtube.com/watch?v=BdIiaROcOSI&feature=fvst

lanfratta
26-08-2011, 00:11
2 domande!

L'XPS 17 che ho scelto,

ha la tastiera retroilluminata?
La batteria (6 celle) è grossa quanto questa (come da video)?

http://www.youtube.com/watch?v=BdIiaROcOSI&feature=fvst

Purtroppo no, non è retroillluminata. In italia non si sa per quale motivo hanno deciso di non mettere l'opzione (che c'è da qualsiasi altra parte).
La batteria non è così grossa, quella è la nove celle.

La configurazione va benissimo, giusto metti un solo banco di ram da 4 gb che metterne altri 4 è semplicissimo e costa 25€; ora fatti chiamare da un commerciale c'è l'opzione nel sito, e rifai la stessa configurazione con lui al telefono, gli dai i buoni sconto (li hai messi spero), e gli chiedi un ulteriore sconto (che di norma lo fanno).
Sappi che nel 17" hai anche lo spazio per un secondo hard disk, tra un paio d'anni ci metterai un ssd e tutto sarà perfetto.

ecoweb
26-08-2011, 10:20
Guarda anche questo, è una bomba ;)

Asus N53SV-SX585V - 799,00 euro
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB, HDD 750GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit

calabar
26-08-2011, 10:35
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB, HDD 750GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit
Il prezzo mi pare un po' elevato, ma per lo meno ha una usb3. La scheda video è una gt540, spero che non abbiano montato vram lenta per avere i 2GB.

lanfratta
26-08-2011, 10:48
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/1107886/tab/0

dai un'occhiata a questo. Se magari lo trovi con i5 ancora meglio.

datch
26-08-2011, 13:17
Purtroppo no, non è retroillluminata. In italia non si sa per quale motivo hanno deciso di non mettere l'opzione (che c'è da qualsiasi altra parte).
La batteria non è così grossa, quella è la nove celle.

La configurazione va benissimo, giusto metti un solo banco di ram da 4 gb che metterne altri 4 è semplicissimo e costa 25€; ora fatti chiamare da un commerciale c'è l'opzione nel sito, e rifai la stessa configurazione con lui al telefono, gli dai i buoni sconto (li hai messi spero), e gli chiedi un ulteriore sconto (che di norma lo fanno).
Sappi che nel 17" hai anche lo spazio per un secondo hard disk, tra un paio d'anni ci metterai un ssd e tutto sarà perfetto.

Di che buoni sconti stai parlando?
Comunque ripeto, io sarei interessato al pagamento in consegna!
Loro lo fanno?

Asus era la prima marca che avevo scelto... onestamente ancora non gli ho buttato un occhio...

Toshiba... ho sentito sempre buone cose su questa casa... vediamo un po'...

datch
26-08-2011, 13:20
Il prezzo mi pare un po' elevato, ma per lo meno ha una usb3. La scheda video è una gt540, spero che non abbiano montato vram lenta per avere i 2GB.

Elevato? dici?
Chissà però quanto chiedono per l'estensione di garanzia...
Comunque bella configurazione...

datch
26-08-2011, 13:22

789 euro da euronics...

posso postare il link di euronics?

datch
26-08-2011, 14:13

Alcune domande tecniche, voi che siete esperti!

Il processore del mio attuale portatile, "Processore Intel® Core™ Duo T2050 da 1,60 GHz con tecnologia Duo Mobile Intel® Centrino®" , a oggi, con quale si potrebbe paragonare?

Seconda domanda:
questo è il mio portatile, dv5245ea http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00798833 , ai tempi acquistato 1100€, oggi, che valore ha?

:D

lanfratta
26-08-2011, 14:29
Di che buoni sconti stai parlando?
Comunque ripeto, io sarei interessato al pagamento in consegna!
Loro lo fanno?

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561

dagli questo coupon e ricevi il 12% di sconto sugli xps sia il 15 che il 17.

Il toshiba è sovradimensionato per le tue esigenze, però te l'ho consigliato perchè come l'xps ha delle casse eccezionali. Quindi quando ti vedrai i film sentirai parecchia differenza.

Il tuo pc perfetto non vale più di 150€. Per il paragone guarda il link sui processori che ti avevo postato.

datch
26-08-2011, 14:37

Guardato... bello pure questo!

Perché dici "con i5 ancora meglio", per risparmiare qualcosa?
Comunque bel processore!
Prezzo interessante!

Peccato che questo, come quell'Asus, abbiano uno schermo con una bassa risoluzione... 1,366 x 768

datch
26-08-2011, 14:39
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561

dagli questo coupon e ricevi il 12% di sconto sugli xps sia il 15 che il 17.

Il toshiba è sovradimensionato per le tue esigenze, però te l'ho consigliato perchè come l'xps ha delle casse eccezionali. Quindi quando ti vedrai i film sentirai parecchia differenza.

Il tuo pc perfetto non vale più di 150€. Per il paragone guarda il link sui processori che ti avevo postato.

Ottimo sconto, grazie per la segnalazione ;)

datch
26-08-2011, 15:43

Non so di preciso a cosa ti riferisci, comunque ecco la scheda tecnica...

Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-2630QM (quad core) da 2.00GHz, cache 6MB L2
RAM 6GB DDR3
Hard Disk 750GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M, 2048MB DDR3 dedicati
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED glare HD Ready, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata da 2.0 Mpixel con microfono
Dimensioni (LxPxA) 391x266x30/40mm
Peso 2.9Kg
Interfacce HDMI, ingresso microfono, uscita cuffie, VGA (D-sub 15 pin), Ethernet (RJ-45), 2x USB 2.0, 1x USB3.0, lettore di schede
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010
Kit -
Varie Tastierino numerico laterale

Anche questo un bel computerino... peccato per l'hd a 5400 rpm e per lo schermo 1366x768 pixel... (però è HD giusto?)

theonetm
26-08-2011, 16:30
Anche questo un bel computerino... peccato per l'hd a 5400 rpm e per lo schermo 1366x768 pixel... (però è HD giusto?)

Si usa il termine HD per intendere che ha un numero di pixel (in altezza, cioè il lato più corto) uguale o superiore a 720, full-hd se supera i 1080.
Non indica la qualità del display o altro.

datch
26-08-2011, 16:39
Si usa il termine HD per intendere che ha un numero di pixel (in altezza, cioè il lato più corto) uguale o superiore a 720, full-hd se supera i 1080.
Non indica la qualità del display o altro.

Capito! ;)

datch
30-08-2011, 15:06
Escludo i Dell (peccato)...
Purtroppo accettano solo carta di credito o bonifico bancario.

Vedrò un Asus o un Toshiba(?).

Computer discount ha promozioni? sapete niente?

datch
30-08-2011, 15:08
Comunque ormai ho capito che configurazione devo prendere:

i5
4gb ram
500gb HD 7200 rpm
scheda grafica con almeno 1gb di ram
scheda video hd o full hd
almeno 1 porta usb 3.0

datch
31-08-2011, 16:07
Ragazzi,
se trovate un bel portatile con quella configurazione, in offerta speciale su qualche sito o qualche negozio, segnalatemelo, ok?

Tanto per l'acquisto se ne parlerà verso fine settembre!

Comunque grazie per l'aiuto ;)

datch
06-09-2011, 15:10
Ciao ragazzi,
mi hanno segnalato questo prodotto:
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-3398652

Addirittura l'estensione della garanzia (3 anni) ,è 45€...

:rolleyes:

Cosa mi dite a riguardo?
Il prezzo è pure interessante!

weppa83
06-09-2011, 15:13
ma prendi un dell e paga con bonifico :D

datch
06-09-2011, 15:15
Non ho un conto corrente bancario!

datch
06-09-2011, 15:23
Quest'altro è ottimo per me!
http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-3485627
Come vi sembra?

ecoweb
06-09-2011, 15:38
Io sceglierei uno (primo :D ) di questi due:

Asus Notebook X53SC-SX041V - 649,00 euro
Processore Intel Core i7 2630QM 2GHz Ram 4GB - HDD 500GB Scheda Video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB Display 15.6” HD LED - Masterizzatore DVD WiFi b/g/n HDMI - 2 USB 2.0 + 1 USB 3.0 - Webcam Memory card reader

HP - g6-1130sl dedicata Charcoal - 499,00 euro
Processore Intel Core i5-2410M 2,3GHz - Ram 4GB - HDD 500GB - Scheda Video AMD Radeon HD 6470M 512MB - Display 15.6” HD LED - Masterizzatore DVD - WiFi b/g/n - HDMI - 3 porte USB 2.0 - Webcam - Digital media card reader - Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

Li trovi da Euronics, sia on line che sui volantini;) (allo stesso prezzo)

datch
06-09-2011, 15:41
Io sceglierei uno (primo :D ) di questi due:

Asus Notebook X53SC-SX041V - 649,00 euro
Processore Intel Core i7 2630QM 2GHz Ram 4GB - HDD 500GB Scheda Video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB Display 15.6” HD LED - Masterizzatore DVD WiFi b/g/n HDMI - 2 USB 2.0 + 1 USB 3.0 - Webcam Memory card reader

Li trovi da Euronics, sia on line che sui volantini;) (allo stesso prezzo)

MMmm... Buono pure questo!

datch
06-09-2011, 15:45
E pensare che ero partito con quel Sony a 1.393,99 di euro .asd
E non solo, e pensare che l'attuale aborto del mio portatile ai tempi mi è costato 1100€... praticamente oggi nuovo varrebbe 129 euro .asd

Mah!!!

Adesso comunque ho l'imbarazzo della scelta, e sono mooolto confuso! :D

weppa83
06-09-2011, 16:37
Non ho un conto corrente bancario!

ma mica devi averlo tu! vai in banca e fai il versamento :D