PDA

View Full Version : Rimodernare Macbook mid-2007

DerRichter
24-08-2011, 13:28
Come da titolo, in questo momento sto scrivendo dal mio antico Macbook 13" del 2007 dato che il pc principale è in infermeria in attesa della nuova scheda video :)
Smanettandoci un po' mi sono accorto che ha ancora OSX Tiger ed un solo GB di ram (DDR2 667MHz)... :\

Vi chiedo: è possibile installare un quantitativo di RAM maggiore (suppongo di sì ma meglio starne certi)?
Quale modello di RAM è compatibile con Macbook mid 2007 (Core 2 Duo 2,16GHz)?
E' possibile installarvi Lion comprandolo a 24€? Ormai non trovo quasi più nulla compatibile con Tiger, ad es. l'unico browser che ho trovato, oltre al Safari installato di base, è Opera, che non sopporto :)
Qualcos'altro da fare per rimetterlo a nuovo?

Grazie ;)

Doppiag78
24-08-2011, 14:59
Ho lo stesso Mac...o più esattamente lo avevo...prima che la mia ragazza me lo "rubasse"...comunque lo usa e va alla grande...chiaramente dopo che l'ho ammodernato!

Messo 4gb di ram ddr2 @ 667 anche se poi il sistema ne vede solo 3...ma mi costava di meno prendere il kit da 2*2gb che non 2+1gb...
Ho preso le Crucial che costano veramente poco...mi pare di averle pagate tipo 40€.

Cambiato HDD con un Hitachi 320gb @ 5400 che ho tolto dal mio Pro...ma tra poco farò un ulteriore upgrade prendendole un 500gb @ 7200...spesa intorno ai 50€

OS Snow Leopard...Lion aspetto...e comunque va una scheggia ed è ancora ottimo...soprattutto per come lo usa lei...

A breve posterò anche il risultato del test di durata batteria sul mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386019

:sofico: :sofico: :sofico:

DerRichter
25-08-2011, 09:43
Grazie ;)
Sì l'HDD l'ho già cambiato con un Seagate 320GB @ 7200 rpm, l'originale aveva iniziato a dare problemi di settori bruciati... per le ram quindi un max di 3 GB, ok, io ero già pronto a prenderne 8... meglio così, risparmio :D :D
Ottimo per i nuovi OS, è una gran bella notizia che possa installarli anche sul vecchietto :)