View Full Version : consiglio acquisto processore
salve
ho bisogno di un consiglio su acquisto nuovo provessore...volevo spendere nn troppo perche tanto lo usco principalmente per navigare, masterizzare, e qualche applicazione audio, pero volevo cmq un processore che potevo andarci avanti per qualche annetto
la mia scelta deve ricadere tra:
Amd Phenom II X2 550
Intel Core i3 540
AMD Phenom II X4 840
quale mi consigliate tra questi?
Zeorymer
24-08-2011, 13:33
salve
ho bisogno di un consiglio su acquisto nuovo provessore...volevo spendere nn troppo perche tanto lo usco principalmente per navigare, masterizzare, e qualche applicazione audio, pero volevo cmq un processore che potevo andarci avanti per qualche annetto
Amd Phenom II X2 550
Intel Core i3 540
AMD Phenom II X4 840
Phenom II X4 840. E' longevo e costa poco.
C'è da dire però che gli Intel vanno generalmente meglio nelle applicazioni audio, ma spendendo poco in casa Intel non trovi processori tanto longevi. Quindi tutto sta a capire se per te la priorità è la longevità o il tuo interessarti di audio apps
Strato1541
24-08-2011, 14:06
salve
Amd Phenom II X2 550
Intel Core i3 540
AMD Phenom II X4 840
Tra quelli l'840 , altrimenti ti consiglio un i3 2100 , per fare ciò che hai detto và benissimo , consuma e scalda pochissimo, lo monterai sù di una piattaforma che sarà compatibile anche con le future cpu ivy bridge stando a quanto si dice.
Phenom II X4 840. E' longevo e costa poco.
C'è da dire però che gli Intel vanno generalmente meglio nelle applicazioni audio, ma spendendo poco in casa Intel non trovi processori tanto longevi. Quindi tutto sta a capire se per te la priorità è la longevità o il tuo interessarti di audio apps
principalmente mi interessa la longevita' cmq...non è che faccio chissache con i programmi quindi punto piu su quello..allora mi consigliate 840?
tecno789
24-08-2011, 16:07
principalmente mi interessa la longevita' cmq...non è che faccio chissache con i programmi quindi punto piu su quello..allora mi consigliate 840?
ti consiglio anche io il 840, rapporto qualità/prezzo senza precedenti, ottima cpu..
Zeorymer
24-08-2011, 16:39
Sì, allora sì: comprati pure il Phenom II X4 840, il processore col miglior rapporto prezzo/prestazioni della storia umana, e su questo non si discute
Stermy57
24-08-2011, 18:06
Ma il Phenom II x4 840 nn è un Phenom realmente ma un Athlon mascherato nn ha cache L3 e va come un athlon II x4 645 che viaggia a 3.1Ghz mentre il l'840 a 3.2Ghz nn è che sia una cpu incredibile e poi costa sui 80€ € + € - io prendere i un Phenom II x4 955 ora costa veramente poco...
Inoltre da quel che so è basato sul core propus lo stesso degli athlon quindi nemmeno la possibilità di sbloccare la cache sperando in un core deneb...
Zeorymer
24-08-2011, 18:15
Ma il Phenom II x4 840 nn è un Phenom realmente ma un Athlon mascherato nn ha cache L3 e va come un athlon II x4 645 che viaggia a 3.1Ghz mentre il l'840 a 3.2Ghz nn è che sia una cpu incredibile e poi costa sui 80€ € + € - io prendere i un Phenom II x4 955 ora costa veramente poco...
Inoltre da quel che so è basato sul core propus lo stesso degli athlon quindi nemmeno la possibilità di sbloccare la cache sperando in un core deneb...
Ma tanto non deve giocare, i 18€ di differenza col 955 quindi se li può tranquillamente risparmiare, visto che la l3 influisce poco e niente negli altri ambiti.
Oddio, se poi nel caso lui ritiene che in un ipotetico futuro giocherà, allora sì che va bene il 955
Stermy57
24-08-2011, 18:18
Ma tanto non deve giocare, i 18€ di differenza col 955 quindi se li può tranquillamente risparmiare, visto che la l3 influisce poco e niente negli altri ambiti.
Oddio, se poi nel caso lui ritiene che in un ipotetico futuro giocherà, allora sì che va bene il 955
Sono daccorco con te ma a questo punto puo prendere qualcosa di piu economico il mio commento nn esortava a prendersi un 955 ma a valutare bn perchè la differenza di prestazioni con i modelli inferiori al 840 come gli athlon II x3 nn è incredibile cosi come nn è conveniente acquistarla in cambio di qualcosa di superiore come il 955...
Zeorymer
24-08-2011, 18:22
Sono daccorco con te ma a questo punto puo prendere qualcosa di piu economico il mio commento nn esortava a prendersi un 955 ma a valutare bn perchè la differenza di prestazioni con i modelli inferiori al 840 come gli athlon II x3 nn è incredibile cosi come nn è conveniente acquistarla in cambio di qualcosa di superiore come il 955...
Beh dai, in certi scenari la differenza ci sta, e dato che lui vuole longevità, un quad è l'ideale. A dire il vero, a chi mi chiede longevità spendendo poco, a me viene da rispondere col 1055T, ma siamo fuori target di prezzo.....
Stermy57
24-08-2011, 18:24
Si la differenza la sente ma nn in maniera incredibile io un pensierino ad un athlon II x3 c'è lo farei
Strato1541
24-08-2011, 20:09
Se ti interessa la longevità...Bè che dire in informatica praticamente non esiste...
Però sappi per dovere di cronaca che compri una cpu già OLD...
Tuttavia tra quelle da te elencate è la migliore, altrimenti valuta di passare ad una piattaforma 1155, durerebbe di più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.