PDA

View Full Version : Aspettare il Socket R...

Xalexalex
24-08-2011, 13:55
Conviene? :D
Mi spiego: sono ormai prossimo all'upgrade (diciamo pure ristrutturazione :D ) del PC, pensavo di aspettare l'uscita del Socket R per acquistare invece una soluzione basata su Socket 1366, supponendo un calo di prezzi.
Sbaglio qualcosa? :sofico:

Xalexalex
26-08-2011, 09:52
Nessuna idea? :D

Anthonylm
26-08-2011, 10:00
Dicci la tua attuale configurazione

Xalexalex
26-08-2011, 11:22
CPU Intel E8400, 4GB di Ram G-Skill ma non ricordo il modello preciso, VGA Nvidia 9600GT, Hard Disk casuali. Un buon Ali Enermax da 650W, 80+
Ero un po' "on a budget", all'epoca, (quasi 4 anni fa) salverei solo l'Ali :D

Xalexalex
03-09-2011, 13:24
Uppo e vi dico che intenzione di cambiarlo a breve, tanto e' probabile uno slittamento dell'uscita degli Ivy Bridge.
Allora, il budget e' di circa 700 euro, sono contento se ne spendo meno, e vorrei che facesse girare tutto *egregiamente* per un paio d'annetti.
Qualche info in piu':

- Ho gia' case, ali, schermo, forse il dissi per la CPU se posso adattarlo (era per 775), e i dischi per lo storage (diciamo che al max potrei prendere un buon disco veloce da un'ottantina di GB)
- Gioco a 1680x1050
- Direi basta u.u

Grazie a chi vorra' aiutarmi!
Alex

Speedy L\'originale
03-09-2011, 13:31
vedendo che pessima sk. video che monti potresti benissimo cambiare solo quella, mettici una buona HD6870 e cosi riesci a reggere ancora un po di tempo senza problemi, senza spendere un'enormità.
Eventualmente affianci un SSD da 120Gb e vedrai ke riesci ancora a giocare bene senza problemi.

Entrambi i suggerimenti dati li potrai riciclare quando e se vorrai cambiare cpu.

Xalexalex
03-09-2011, 13:42
vedendo che pessima sk. video che monti potresti benissimo cambiare solo quella, mettici una buona HD6870 e cosi riesci a reggere ancora un po di tempo senza problemi, senza spendere un'enormità.
Eventualmente affianci un SSD da 120Gb e vedrai ke riesci ancora a giocare bene senza problemi.

Entrambi i suggerimenti dati li potrai riciclare quando e se vorrai cambiare cpu.

A dire la verita' volevo approfittare e fare un cambione generale causa monetazione :D
Qualche suggerimento? u.u

Speedy L\'originale
03-09-2011, 13:47
A dire la verita' volevo approfittare e fare un cambione generale causa monetazione :D
Qualche suggerimento? u.u

SSD + VGA, oppure attesa novità in arrivo a meta mese (amd bulldozer)

Xalexalex
03-09-2011, 14:03
SSD + VGA, oppure attesa novità in arrivo a meta mese (amd bulldozer)

Meta' mese posso aspettarla sicuramente :D

Speedy L\'originale
03-09-2011, 19:16
Meta' mese posso aspettarla sicuramente :D

CPU a parte l'SSD vedi di mettercelo cambia parecchio l'uso del pc merita verametne tanto

Xalexalex
03-09-2011, 19:46
CPU a parte l'SSD vedi di mettercelo cambia parecchio l'uso del pc merita verametne tanto

Comprendi la mia pigrizia nel fatto che se prendo ora l'SSD devo riformattare tutto, ma quando faro' il cambio gigante dovro' ri-riformattare tutto. Quindi aspetto e lo prendo insieme al resto =P