PDA

View Full Version : Consiglio Hd da 1Tb/1,5Tb

_FalcOn_
24-08-2011, 12:06
Mi servirebbe un consiglio su questi 2 tipi di hard disk samsung:
SpinPoint F3 Desktop Class HD103SJ 3.5"- 1 Tb
SpinPoint F4EG HD204UI 3.5" - 2 Tb

In pratica, ho pensato anche a gli Eco Green perchè ci sono anche da 1,5T, ma bisogna vedere poi effettivamente quanto spazio in più è presente e comunque sono tutti a 5400rpm e quindi li sto scartando.
Da 1,5TB F3 o F4 non ne ho visti.
Mi servirebbe essenziamente come disco interno di archiviazione per il 95% Film HD e fare streaming con la Mia PS3. Opterei per un 7200rpm perchè più sfruttabile in futuro se volessi usarlo per il sistema operativo anche.
Tra i due quì sopra quale è il migliore come prestazioni? Attualmente il Samsung è l'hd meccanico più veloce del momento da quello che so io...
Grazie

dirklive
24-08-2011, 14:12
i dischi che citi sono ottimi, io propendo per il F3 in quanto ha doti velocistiche come f4 ma non ha bug di sorta.
Visto che provieni da WD puoi considerare un caviar black, forse un pelo più veloce dello spinpoint ma anche un pelo più rumoroso, oppure andare sul top dei dischi meccanici IMHO il WD RE4 classe entreprise con mtbf inarrivabile per altri dischi, dal canto suo costa un poco di più.

Per concludere mi trovo daccordo con le affermazioni che fai circa il regime di rotazione, ho sempre pensato che un 7200 è più versatile di un 5400 o 5900 che sia.:)