PDA

View Full Version : Carmack: iPad 2 ha metà della potenza delle console

Redazione di Hardware Upg
24-08-2011, 10:39
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-ipad-2-ha-meta-della-potenza-delle-console_38124.html

Il creatore di DooM ridimensiona l'idea che molti hanno sull'apparente grande capacità computazionale dei device portatili: le console hanno un hardware pensato per eseguire al meglio i videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
24-08-2011, 10:49
che disastro :doh:

StIwY
24-08-2011, 11:23
Ma cosa gli prende ?

Negli ultimi due anni spara fesserie e ovvietà a random....

Lombo91
24-08-2011, 12:04
"D'altronde, probabilmente a partire dal prossimo anno, ci saranno nuovi dispositivi portatili con hardware ancora migliore che richiederanno meno sforzo per l'ottimizzazione.

:mbe:

Cioè aspettano la potenza in più non per fornire prodotti migliori ma prodotti uguali ad adesso con meno sforzo? :rolleyes:

appleroof
24-08-2011, 12:25
cut

io la leggo come una maggiore omogeneità hw tra le consolle rispetto ad oggi...già l'accenno alla cpu quad-core mi piace molto :D (e mi incuriosisce nello stesso tempo se penso alla PS4)

per il resto, quanto dice Carmack credo sia ovvio o quantomeno intuibile anche per chi non segue con l'attenzione dell'appassionato queste cose, ma tante volte si estrapolano ed isolano le frasi dal loro contesto...

edit: scusate ho frainteso il quote

calabar
24-08-2011, 12:39
@Lombo91
L'ha detto chiaramente: sui terminali mobile i guadagni sono meno sicuri e più limitati: non vale la pena di investire tante ore lavoro per ottimizzare un software senza avere un ritorno economico (altrimenti la casa fallisce!), tenendo poi conto che l'hardware è in costante evoluzione, a differenza delle consolle che rimangono identiche o quasi per molti anni.

imayoda
24-08-2011, 13:16
console, console, console, soldi soldi soldi.. ma poi usano pc per programmare e leggere la posta... che noia

khelidan1980
24-08-2011, 16:19
console, console, console, soldi soldi soldi.. ma poi usano pc per programmare e leggere la posta... che noia

leddlazarus
24-08-2011, 16:52
"D'altronde, probabilmente a partire dal prossimo anno, ci saranno nuovi dispositivi portatili con hardware ancora migliore che richiederanno meno sforzo per l'ottimizzazione.

Cioè aspettano la potenza in più non per fornire prodotti migliori ma prodotti uguali ad adesso con meno sforzo? :rolleyes:

sono passati i tempi dell'amiga e del commodore 64. Si programmava in linguaggio macchina per ottimizzare il tutto e per spremere il massimo da quell'hw ridicolo in confronto ad oggi.

oggi se programmi un gioco che gira male basta aspettare qualche mese e con la scheda di nuova generazione tutto va a posto.

"non ci sono + i programmatori di una volta"

II ARROWS
24-08-2011, 21:14

Cioè aspettano la potenza in più non per fornire prodotti migliori ma prodotti uguali ad adesso con meno sforzo? :rolleyes:Esatto, per questo motivo Carmak non è "il genio della grafica" come scritto nell'articolo, ma soltanto un coglione come tanti. ;)

È passato il tempo in cui faceva qualcosa, ora i giochi ID Software non sono niente di particolare.

lroby74
25-08-2011, 00:40
/quote "non ci sono + i programmatori di una volta" /quote
Già, sopratutto da quando esiste quella porcheria di Framework .net con tutti i linguaggi ad esso connessi (c# ad esempio)..
Quando usavano solamente C, C++ ed Assembler, i software si che erano validi..

coschizza
25-08-2011, 10:07
/quote "non ci sono + i programmatori di una volta" /quote
Già, sopratutto da quando esiste quella porcheria di Framework .net con tutti i linguaggi ad esso connessi (c# ad esempio)..
Quando usavano solamente C, C++ ed Assembler, i software si che erano validi..

ti prego dimmi che non sai di cosa stai parlando altrimenti mi devo preoccupare