PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore e ventole performanti e silenziose

Ste88
24-08-2011, 04:35
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il dissipatore in stock del mio Phenom II 955x BE, perchè quello fornito da AMD sopra i 2000RPM pare una turbina d'aereo.... e cmq anche con le temp non scende (in idle) sotto i 48°. E' vero che siamo in estate però mi sembrano cmq altine.... :cry:
Comunque, vorrei sapere se potreste consigliarmi un dissipatore silenzioso, ma allo stesso tempo che mi consenta di overcloccare il mio processore (magari chissà facendolo arrivare alla soglia dei 3.8ghz) senza fargli raggiungere temperature troppo alte e allo stesso tempo con una buona silenziosità.
Il budget per un dissipatore non è molto alto, direi sulle 40 euro.... io avevo pensato al corsair A70 ma ho sentito varie persone e mi han riferito che è si efficente, ma non è assolutamente silenzioso.... ecco io non vorrei una turbina come questo stock! Quindi mi hanno detto di evitare corsair se cerco la silenziosità. A sto punto ho pensato o ad un mugen 2 o un ninja 3 entrambi di Scythe. Che ne dite?? Sono performanti e silenziosi allo stesso tempo?? Oppure c'è altro?? Poi un altra questione riguarda le ventole da inserire nel case; sarebbe piu' per estetica perchè il mio CM690 è completamente buio.... :D Quindi delle ventole LED blue con una buona silenziosità?? Ce ne sono? Grazie!! ;)

wizard1993
24-08-2011, 10:57
un mugen 3 (il 2 ormai non lo fanno nemmeno più, si va avanti con gli stock) è un buon dissipatore, e dovrebbe anche costare il giusto, ma di ventola lasciagli la sua.
Per dissipatori servono ventole dall'alta pressione statica, e se i esclude quelle turbine delle megaflow della cooler master e le shark dell'aerocool che a basse velocità (dove sono silenziose) rendono poco, non ce n'è manco una che sia anche a led.
Se vuoi qualcosa del genere, devi andarti a prendere dissipatori particolari, quali il megahalem della prolimatech, e montargli ventole come le apollish vegas della eneramx, meglio due. Solo che spendi 100€ fra dissipatore e ventole.