View Full Version : Cerco notebook con seguenti caratteristiche !
bulldogbru
24-08-2011, 00:54
Ciao a tutti,vediamo chi è più bravo a consigliarmi.....
cerco un notebook che abbia:
1) display 15" o superiore ma che si almeno 1600x900
2) "nuovo"processore sandy bridge da 2.50 gb o superiore
3)scheda video dedicata da almeno 1gb
4)ram espandibile fino a 8 gb
5)tastiera a isola (possibilmente retro illuminata)
6)budget inferiore a 600 euro
Uso spesso photoshop cs5 e non disdegno i mmorpg
Grazie a chiunque voglia darmi la sua opinione.
ho idea che notebook con schermo da almeno 1600x900 ad un budget inferiore ai 600 euro sia già di per se molto difficile.
Inoltre altre indicazioni sono molto sommarie: una scheda con "almeno 1GB" non aiuta per niente, ci sono schede scarsissime con 2GB e schede molto potenti con 512MB. Sarebbe meglio indicassi il motivo per cui ti serve uno specifico componente.
Ugualmente per il processore. 2,5 ghz con o senza turbo? Perchè proprio 2,5? Inoltre in questo modo escludi quasi tutti i quad core.
EDIT:
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1600x900+i5&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=).
Sono macchine che non mi piacciono molto, troppo dozzinali e con configurazioni con i loro punti di debolezza, ma forse incontrano le tue esigenze (quali sono, a proposito?).
bulldogbru
25-08-2011, 09:09
Ciao e grazie intanto sia per la rapida risposte che per il link.
Effettivamente son stato abbastanza ambiguo.
comunque principalmente lo userei per photoshop cs5 (che quando inizi a creare dei file di un certo peso ,più ram hai a disposizione e più ne vorresti.)
P.S.su ebay c'è in promozione un hp dv7 5002 a 679 euro (forse vado in ot) che potrebbe essere credo una buona soluzione (ma preferisco chiedere a chi ne sa moooolto piu di me)
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.