PDA

View Full Version : VoIP Alice su Mac

Mikkozzo
24-08-2011, 00:48
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ed entro per porvi questa specifica domanda. Ho un abbonamento alice con VoIP e quando mi inviarono il modem Alice mi diedero in allegato anche il buon vecchio Aladino.

Avendo problemi di ricezione Wi-Fi ho cambiato modem mettendo un ottimo Cisco. So che non posso collegare l'Aladino ad un modem che non sia Alice. Quindi la mia domanda č: visto che cmq pago questo servizio, č possibile telefonare in VoIP con il servizio Alice tramite il mio Mac??

Cercando in giro ho letto che tempo fa esisteva un programma chiamato il telefono di Alice, ma pare proprio che adesso sia scomparso.

Spero potete aiutarmi.

Grazie!

Il Bruco
24-08-2011, 10:52
Se vuoi usare il Voip di ALice lascia collegato alla linea ADSL l'Alice Gate con il suo Aladino, disabilit la sua WiFi e colleghi una sua porta LAN ad una della porte LAN del Cisco che configuri con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato.

Il Cisco farą da AP/Switch all'Alice Gate con la sua WiFi

Mikkozzo
24-08-2011, 19:24
Se vuoi usare il Voip di ALice lascia collegato alla linea ADSL l'Alice Gate con il suo Aladino, disabilit la sua WiFi e colleghi una sua porta LAN ad una della porte LAN del Cisco che configuri con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato.

Il Cisco farą da AP/Switch all'Alice Gate con la sua WiFi

Si qst soluzione ci avevo gią pensato, ma vorrei evitarla. Vorrei trovare un programma configurabile per il VoIP di alice tenendo il cisco! E' possibile??

Il Bruco
24-08-2011, 21:56
Non credo poichč la funzione VOIP di Alice, da quello che io sappia, č tramite Hardware e non tramite software.

wizard1993
25-08-2011, 09:19
non č hardware, ma il protocollo č proprietario