PDA

View Full Version : Possessore di Ps3, e prendersi la 360?

Tubo Catodico
23-08-2011, 22:42
Ciao a tutti, spiego la mia situazione. La console di ingresso alla attuale generazione fu per me la 360, ormai diversi anni fa. Mi sono molto divertito con la console ma esasperato dai continui problemi e dai viaggi avanti indietro dall'assistenza scaduta la garanzia non l'ho riacquistata passando invece alla ps3 di cui sono felice possessore. Con la 360 mi sono divertito con più o meno tutti i titoli migliori fino all'uscita di gears of war 2, che feci appena in tempo a finire prima dell'addio della console.
Dato ormai il prezzo ragionevole a cui si riesce a trovarla stavo valutando se ricomprarmi la 360 ma ho un po' di dubbi. Il parco titoli è molto simile a causa della gran quantità di titoli multipiattaforma, quindi la differenza la fanno le esclusive. Non riesco a pensare a niente che non sia gow 3 o forza motosport che mi possa attirare.
La domanda, per farla breve, è la seguente: cosa mi sono perso in questo periodo che non posso giocare sulla ps3 e che possa valere il riacquisto della 360?

Susanoo78
23-08-2011, 22:51
Ciao a tutti, spiego la mia situazione. La console di ingresso alla attuale generazione fu per me la 360, ormai diversi anni fa. Mi sono molto divertito con la console ma esasperato dai continui problemi e dai viaggi avanti indietro dall'assistenza scaduta la garanzia non l'ho riacquistata passando invece alla ps3 di cui sono felice possessore. Con la 360 mi sono divertito con più o meno tutti i titoli migliori fino all'uscita di gears of war 2, che feci appena in tempo a finire prima dell'addio della console.
Dato ormai il prezzo ragionevole a cui si riesce a trovarla stavo valutando se ricomprarmi la 360 ma ho un po' di dubbi. Il parco titoli è molto simile a causa della gran quantità di titoli multipiattaforma, quindi la differenza la fanno le esclusive. Non riesco a pensare a niente che non sia gow 3 o forza motosport che mi possa attirare.
La domanda, per farla breve, è la seguente: cosa mi sono perso in questo periodo che non posso giocare sulla ps3 e che possa valere il riacquisto della 360?

a mio parere non molto.
ultimamente l'esclusive migliori sono ps3

Ludus
23-08-2011, 22:54
se ti piacciono i giochi di guida Forza Motorsport è quanto di meglio puoi trovare su console.

Gear of War è un bellissimo gioco e tra poco esce il 3.

Halo Reach anche è bello se hai giocato agli altri halo.

per il resto i gioconi sono tutti multipiattaforma, altri titoli in esclusiva e che ho avuto, a parte Lost Odyssey, non me ne vengono in mente.

Tubo Catodico
23-08-2011, 22:59
Appunto, 200 euro per soli 2 giochi mi sembra una follia, per quanto belli. Mi pare che il gioco non valga la candela.

Malek86
23-08-2011, 23:07
Quasi tutti i giochi che contano ormai sono multipiattaforma, quindi non vale la pena avere due console HD.

Susanoo78
23-08-2011, 23:09
Quasi tutti i giochi che contano ormai sono multipiattaforma, quindi non vale la pena avere due console HD.

sono d'accordo

anche se ad uncharted /gow ed altri io non rinuncerei :sofico:

Malek86
23-08-2011, 23:27
sono d'accordo

anche se ad uncharted /gow ed altri io non rinuncerei :sofico:

Io preferisco i giochi di terze parti, quelli Sony e Microsoft potete tenerveli :D

Suppongo di essere l'unico però :p

freefly82
24-08-2011, 08:00
Su 360 penso solo Gears e Forza Motor Sport.

Sulle esclusive vince la PS3 per me

freefly82
24-08-2011, 08:01

Ma io non sono d'accordo. Alla fine non giocare a giochi come Uncharted o Gears e' un vero peccato.

turbofantasyfan
24-08-2011, 09:14
Dipende appunto dai giochi in esclusiva.. imho se non riesci a resistere a forza motorsport o a gow mi sa che devi tirar fuori i 200 €..

se riesci a resistere.. tienili in tasca..

personalmente ho tutte e due le consolle.. non ho moltissimo tempo per giocare e alla fine mi ritrovo sempre ad accendere ps3 che è stata la prima che acquistai.. poi ovviamente quando uscirà forza sarà ps3 a prendere un pò di polvere..

france_dani
24-08-2011, 09:26
alla fine sony e 360 hanno le loro punte di diamante che si fanno da "rivali"...forza/GT5,halo/killzone,gears/resistance...ovviamente se sei invasato dei giochi di corsa ,per dire, converrebbe andare di 360 che attualmente ha il miglior gioco di corse, però se sei uno che gioca a tutto parlando di esclusive sony è messa meglio.
Comunque sia quoto malek...avere 2 console ,a meno che non hai soldi da buttare,è inutile a parer mio

24-08-2011, 09:37
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_games_exclusives_(seventh_generation)
dove c' è scritto "console" significa che sono disponibili su pc ma non sulle console rivali

bad_hunter_666
24-08-2011, 09:50

Alan Wake, Halo reach e Fable 3 sono i primi due che mi vengono in mente, per live arcade invece sono usciti moltissimi giochi indie che su ps3 non ci sono come super meat boy e poi c'è il kinect se solo ci fossero giochi belli che lo sfruttano.

CapodelMondo
24-08-2011, 09:54
sono passati anni dall uscita di entrambe. io ne ho comprata una nel 2006 e una nel 2010 non lo vedo un esborso incredibile anche solo per poche esclusive. nel mio caso la ps3 fa da 'prendipolvere' soprattutto dopo l enorme delusione di gt5.

con l uscita di gow3, fm4 e altra roba halo per me i 200€ di uan 360250gb ci stanno tutti ma è chiaro che se non ti interessano anche 30€ diventano troppi. poi ricordiamo che per uno che la compra adesso anche le vecchie esclusive diventano novità come i prmii 2 gears o gli halo 3 e reach..ci aggiungo pure alan wake perchè è stato uno dei miei titoli preferiti...

non rispondevo direttamente all autore ma facevo un discorso generale sull averne due riferito a chi lo definiva inutile

freefly82
24-08-2011, 10:15
Dipende appunto dai giochi in esclusiva.. imho se non riesci a resistere a forza motorsport o a gow mi sa che devi tirar fuori i 200 €..

se riesci a resistere.. tienili in tasca..

personalmente ho tutte e due le consolle.. non ho moltissimo tempo per giocare e alla fine mi ritrovo sempre ad accendere ps3 che è stata la prima che acquistai.. poi ovviamente quando uscirà forza sarà ps3 a prendere un pò di polvere..

Ma + che altro la 360 la uso solo per giocarci quindi se nn ho un gioco a cui giocare sta sempre spenta.

La ps3 invece la uso anche per vedere film o quant'altro perche' secondo me da quel punto di vista e' nettamente meglio.

Invece il wii e' li a diventar grigio dalla polvere :P

Alfa89
24-08-2011, 10:20
Secondo me i titoli di maggior calibro della xbox sono halo, gears, forza e perchè no anche alan wake (e quando uscirà the witcher 2, se non l'hai giocato su pc).

Se per te questi giochi valgono l'acquisto di una xbox, allora te la consiglierei. Il tutto sta nei generi di game che preferisci

Tubo Catodico
24-08-2011, 10:59
Si alla fine è più o meno come immaginavo. Le vere esclusive sono Halo, gears e forza; considerato che Halo non mi piace e che gears ho già giocato i primi due, come forza, credo che il passaggio non mi convenga proprio.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità.

bad_hunter_666
24-08-2011, 13:54
Si alla fine è più o meno come immaginavo. Le vere esclusive sono Halo, gears e forza; considerato che Halo non mi piace e che gears ho già giocato i primi due, come forza, credo che il passaggio non mi convenga proprio.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità.

Prova a vedere se ne trovi una usata a questo punto o altrmenti fattene prestare una da un amico.

kibit
24-08-2011, 15:35
bho, io sono utente multipiatta e ne sono felice

ps3 : gioco ad alcuni rarissimi giochi, la uso come br sul tv da gioco e basta

xbox : ci gioco online nettamente meglio che su ps3, ci gioco a gran parte dei titoli multipiatta

wii : utilizzata per i party con amici e amiche, alcuni giochi cult della nintendo non si possono non avere/giocare

a mio avviso ogni console ha dei punti di forza e dei punti deboli, ma per quanto mi concerne, preferisco giocare sul botolo microzozz che sulla bistecchiera sony (anche perchè se si guarda bene, spesso i multipiatta su ps3 hanno quelche leggero problemino, che sia aliasing o sync, ma a volte ci sono).......prendendo ultimo esempio pes e fifa 2011......internet a parte, che su ps3 purtroppo è ancora lontano dalla qualità microsoft (che si può logicamente pagare come no, ma questo concerne anche sony, sempre tralasciando gli oltre 7M di account hackati....:doh: )