PDA

View Full Version : usb hub e ipad 2

auman
23-08-2011, 22:15
salve,sto per comprarmi un ipad 2 ma avrei necessità di connetterci una penna usb.
prima dell'ios 4.2 con ipad jb,ifile e camera connection kit ci si riusciva...
mamma apple ha però limitato la potenza fornita dall'ipad,rendendo così inutilizzabile la procedura di ifile,poichè l'ipad non alimenta neppure una pendrive.
su youtube ho trovato dei video di ragazzi che riescono ad ovviare la situazione collegando un usbhub alimentato da cavo.
siccome ovviamente il tutto andrebbe fatto in mobilità,se no mi compravo un fisso,ho difficoltà a trovare una presa a cui attaccare l'hub. ho pensato di risolvere così:
usare un usb hub alimentato a pile,ma ho difficoltà a trovarlo in commercio...vorrei evitare di costruirmelo,sapete dove trovarne uno? su amazon ho visto qualcosina,ma non capisco se sono a pile o meno.
funzionerebbe?
alternativamente sapere se esiste (o almeno se è in lavorazione) un tweak per aumentare la potenza fornita?

andrears250
24-08-2011, 21:13
idea interessante quella di fare un hub alimentato via pile, se non si trovasse, bisognerebbe autocostruirselo. non ci sono quei kit di ricarica d'emergenza che magari hanno una presa usb?

su un sito di accessori molto famoso, cinese, si trova qualcosa del genere, alimentato a pile, costa anche poco, meno di 4 dollari. se non lo trovi ti mando un pm

auman
24-08-2011, 22:14
Mi faresti un grande favore ;)

Gho57
25-08-2011, 13:29
http://cgi.ebay.it/ONLITE-H420B-HUB-4-porte-USB-2-0-con-Batterie-NEW-/330547556089?pt=HUB_USB_e_Firewire&hash=item4cf62b6ef9

andrears250
26-08-2011, 13:28
Notevole quellompostato, costa di più ma ha la comodità della ricarica via usb delle pile

Comunque la tastiera osd è veramente imprecisa.. Vedi sopra. Ho ovviamente disattivato la fastidiosissima auto correzione