View Full Version : compromesso fsb e moltiplicatore
stefanozzo2010
23-08-2011, 19:34
ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi su una 965Be quale è il miglior compromesso tra fsb e aumento del moltiplicatore. Lo chiedo perchè vorrei aumentare un po' la frequenza delle ram ma rimanere anche con dei timing non eccessivi. Ho delle kingston hyper x 1600.
grazie a tutti.
p.s. secondo voi è meglio un corsair h 50\80 o un nuctua nh d-14\thermalright silver arrow? Gli ultimi due mi sapventavano un po' per le eccessive dimensioni:eek:
scrat1702
23-08-2011, 20:07
Per il compromesso non saprei. Chiedi nel thread apposito. Per il dissi Dh-14 tutta la vita.
stefanozzo2010
23-08-2011, 23:01
Ok, grazie. Anche se io sapevo che il corsair h80 andasse di più
tecno789
24-08-2011, 16:10
Ok, grazie. Anche se io sapevo che il corsair h80 andasse di più
lui penso che ti abbia consigliato il noctua, comunque per quanto riguardo il compromesso tra bus e moltiplicatore, non ti serve in quanto be, modifichi solo il moltiplicatore fino alla frequenza desiderata!!
stefanozzo2010
26-08-2011, 23:50
lui penso che ti abbia consigliato il noctua, comunque per quanto riguardo il compromesso tra bus e moltiplicatore, non ti serve in quanto be, modifichi solo il moltiplicatore fino alla frequenza desiderata!!
Si grazie tecno. Peró io volevo occare un po' tutto e quindi agire non solo di moltiplicatore. Era questo aumento di fsb che volevo sapere a quanto dovrebbe ammontare
Ciao, ogni procio sale a modo suo così come le ram quindi devi testare di volta in volta..meglio del dh-14 c'è solo il silver arrow, quindi fossi in te prenderei quest'ultimo.
tecno789
27-08-2011, 10:15
Si grazie tecno. Peró io volevo occare un po' tutto e quindi agire non solo di moltiplicatore. Era questo aumento di fsb che volevo sapere a quanto dovrebbe ammontare
ah ho capito... scusa per la banalità della mia risposta... allora beh per cominciare potresti alzare il bus fino al numero che fa rientrare sempre la frequenza delle ram in specifica altrimenti potrebbero crearti instabilità..quando alzi il bus, devi farlo di 5 in 5..
stefanozzo2010
27-08-2011, 10:26
OK, grazie. Quindi per arrivare a 4ghz o 3.8 alzo di 1/1,5 il moltiplicatore e poi il resto vado tutto di fsb. Per il dissy ero indeciso se prendere il Silver arrow o un h80 solo perché il Silver arrow o il noctua mi sembrano enormi e non so se entrerebbe nel mio case atrix e soprattutto se andrebe a sbattere contro le RAM corsair hyperx che hanno il loro dissy. Tra il corsair e il Silver arrow c'è molta differenza a favore del termaright?
tecno789
27-08-2011, 10:36
OK, grazie. Quindi per arrivare a 4ghz o 3.8 alzo di 1/1,5 il moltiplicatore e poi il resto vado tutto di fsb. Per il dissy ero indeciso se prendere il Silver arrow o un h80 solo perché il Silver arrow o il noctua mi sembrano enormi e non so se entrerebbe nel mio case atrix e soprattutto se andrebe a sbattere contro le RAM corsair hyperx che hanno il loro dissy. Tra il corsair e il Silver arrow c'è molta differenza a favore del termaright?
in teoria potresti overcloccare solo di moltiplicatore, ma se lo vuoi fare in questo modo va bene lo stesso. Per quanto riguarda il dissy, il silver arrow ha prestazioni molto elevate, però non saprei farti un confronto diretto!
stefanozzo2010
28-08-2011, 22:53
ok grazie a tutti, appena ho tutti i pezzi posto i risultati:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.