PDA

View Full Version : comprare in Cina

frankthedrummer
23-08-2011, 20:02
qualcuno a pareri o testimonianze di acquisti fatti su siti cinesi, con prodotti provenienti dalla Cina, no ebay.....siti cinesi, hanno ottimi prezzi su componenti PC delle migliori marche....cosa ne pensate?

france_dani
23-08-2011, 20:20
qualcuno a pareri o testimonianze di acquisti fatti su siti cinesi, con prodotti provenienti dalla Cina, no ebay.....siti cinesi, hanno ottimi prezzi su componenti PC delle migliori marche....cosa ne pensate?

mmmmm:rolleyes: avrei i miei dubbi...hanno addirittura copiato le ferrari!(e ovviamente le copie non sono paragonabili alle originali)

frankthedrummer
23-08-2011, 23:03
non avevo pensato ai "falsi" ma bensì a prodotti che non hanno passato i test di qualità o non in garanzia, senza ricevuta.....queste sono le "voci" che girano in rete. Se prendo un pezzo di prova, tipo un alimentatore o qualche blocco di ram lo capisco subito che è un prodotto copiato?

DerRichter
23-08-2011, 23:42
Per i pezzi più complessi (come gli alimentatori) è più semplice, basta smontarli e controllare :) Per robe come processori o banchi ram è molto più difficile a primo acchitto, bisogna necessariamente testarli - non oso immaginare alle conseguenze per il sistema :\

aled1974
24-08-2011, 09:05
non avevo pensato ai "falsi" ma bensì a prodotti che non hanno passato i test di qualità o non in garanzia, senza ricevuta.....queste sono le "voci" che girano in rete. Se prendo un pezzo di prova, tipo un alimentatore o qualche blocco di ram lo capisco subito che è un prodotto copiato?

solo per curiosità personale, ma poi di questo hardware che ha fallito i test di qualità che fai? Lo rivendi a tua volta su ebay? Lo utilizzi?

no perchè ad esempio un alimentatore che non ha passato il test di qualità, che viene venduto e che poi ammazza una persona comporta delle conseguenze anche a livello penale, aggravate se sono stati appiccicati sopra i bollini QC-passed

viceversa, se l'uso fosse personale, io al posto tuo eviterei di ficcare hardware "non sicuro" nel mio pc, per la salute sua, mia e dell'impianto elettrico di casa

fermo restando che uno i suoi soldi se li può spendere come meglio crede :mano:

ciao ciao

gd350turbo
24-08-2011, 09:26

Mah, se ti riferisci a quei siti che ti arrivano tramite mail, ( spesso hotmail ) sono siti finti, della serie: metti su un sito finto di ecommerce, prendi i soldi e scappa...

Se ti riferisci a quelli che vendono scarpe ed abbigliamento, sono copie...

Siti cinesi reali che vendono componenti veramente delle migliori marche a prezzi stracciati, non esistono...

Su alibaba comunque puoi trovare qualche "grossista" se ti venisse la voglia di fare l'importatore...

frankthedrummer
24-08-2011, 17:03
solo per curiosità personale, ma poi di questo hardware che ha fallito i test di qualità che fai? Lo rivendi a tua volta su ebay? Lo utilizzi?

no perchè ad esempio un alimentatore che non ha passato il test di qualità, che viene venduto e che poi ammazza una persona comporta delle conseguenze anche a livello penale, aggravate se sono stati appiccicati sopra i bollini QC-passed

viceversa, se l'uso fosse personale, io al posto tuo eviterei di ficcare hardware "non sicuro" nel mio pc, per la salute sua, mia e dell'impianto elettrico di casa

fermo restando che uno i suoi soldi se li può spendere come meglio crede :mano:

ciao ciao

Io non voglio "ammazzare" nessuno, comunque si....vorrei venderli su ebay, se sono prodotti originali, funzionanti ed in garanzia mi apro la partita IVA e vendo componenti e PC assemblati, non vedo quale sia il problema.....non ho mica detto che voglio rivendere merce difettosa.
Qualcun altro sostiene che i prodotti sono perfetti, costano poco soltanto perchè in Cina il costo della vita è basso 150 euro lo stipendio medio di un impiegato mensilmente e non perchè sono sfruttati.....anzi probabilmente sono più organizzati di noi che quando troviamo un lavoro lo facciamo in nero per 12 ore al giorno....
Parlo di siti che si trovano su "madeinchina.com".

frankthedrummer
24-08-2011, 17:07
gd350turbo....guarda ti ho risposto civilmente anche se saresti da mandare a fan...........perchè attacchi? forse non capisci quello che leggi? ho spiegato che voglio sapere se sono difettosi, copiati, non conformi e compagnia bella......perchè in quel caso eviterei di comprarli.
Se non hai niente da fare.......vai in spiaggia che forse stare troppo davanti al PC ti ha dato alla testa:cool:

QUANDO CI VUOLE....CI VUOLE....

gd350turbo
24-08-2011, 21:53
gd350turbo....guarda ti ho risposto civilmente anche se saresti da mandare a fan...........perchè attacchi? forse non capisci quello che leggi? ho spiegato che voglio sapere se sono difettosi, copiati, non conformi e compagnia bella......perchè in quel caso eviterei di comprarli.
Se non hai niente da fare.......vai in spiaggia che forse stare troppo davanti al PC ti ha dato alla testa:cool:

QUANDO CI VUOLE....CI VUOLE....

Io ti ho attaccato ?
In quale film ?
Ti ho spiegato quello che succede in cina, o forse preferivi che ti dicevo di andare tranquillo ?

emmedi
24-08-2011, 22:49
Capisco che in queste giornate di calura raffreddare i bollenti spiriti sia un'operazione complicata, ma uno sforzo è necessario.
Ovviamente, frankthedrummer, il tuo sarà quello maggiore; non mi pare infatti che gd350turbo ti abbia in qualche modo oltraggiato...