View Full Version : Disconnessione improvvisa
angeloxxx
23-08-2011, 18:29
Ciao a tutti ho teletu da quasi 2 anni, ultimamente ho un fastidioso problema, ovvero con tante connessioni tutte insieme a intervalli che variano dalle 2 alle 4 ore mi si disconnette tutto.....
Non e colpa del router, perche altrimenti sarebbe ingestibile dalla sua interfaccia web, mentre invece funziona perfettamente.
Succede a qualke altra persona sta cosa?
Succede anche a me...
Il router tiene agganciata la linea (sempre verde) ma internet cade all'improvviso per alcuni minuti o a volte anche pochi secondi ad intervalli irregolari.
angeloxxx
24-08-2011, 14:11
esatto portante sempre agganciata e router ok!!! non sai xk?
marko93b
24-08-2011, 14:50
Prova a impostare la connessione in PPPOA.
angeloxxx
24-08-2011, 16:42
sempre la stessa cosa, ho provato a settare anche l mtu a 1492
sempre la stessa cosa, ho provato a settare anche l mtu a 1492
Qualche volta è capitato anche a me, ed era sempre dovuto a problemi del Provider: risultavo connesso ma non mi veniva assegnato un indirizzo IP...
Con Telecom si è sempre risolto in poco tempo, prova a martellare l'assistenza.
Io ho il sospetto che sia dovuto a problemi di saturazione in centrale.
Comunque ancora TeleTu non mi ha ricontattato in merito e non so dirti di più.
angeloxxx
24-08-2011, 19:44
grazie delle info, è come sospettavo.... colpa dell ISP e pensare che sono in whs e voi
Mi hanno richiamato oggi.
Sul router mi hanno fatto cambiare configurazione da PPPoE LLC che avevo a PPPoA VC-Mux.
MTU da 1492 a 1432.
Ora vediamo come va... mi ha detto però che non si riscontrano problemi di linea loro e che, di regola, avrei anche dei parametri fin troppo alti. Per una 7 mega aggancio 8751Kbps (infatti a volte viaggio a più di 8 mega).
Per ora non mi hanno ritoccato i valori del profilo, però visto che ora lo sono venuti a sapere.... chissà.
Ti farò sapere se così ho risolto i problemi, anche se tu ci hai già provato e non ha sortito effetto.
angeloxxx
25-08-2011, 14:24
:p appena scade la promozione, partiro verso un altro operatore
Io ho risolto comunque, niente più disconnessioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.