PDA

View Full Version : Problema Seagate 2TB

Thorus
23-08-2011, 17:17
Ho un problemino con l'hd Seagate st2000dl003 da 2TB che ho appena preso.
In pratica facendo un bench con atto ho notato che la velocità di scrittura tra 0.5 e 64 è bassissima mentre da 128 fino a 8192 va meglio.
Appena posso posterò anche uno screen del bench.
Da che dipende?
Possibile che sia fallato?
Se qualcuno potesse darmi un consiglio al più presto così nel caso fosse bacato lo riporto in negozio.

Bye! :)

alecomputer
23-08-2011, 19:40
Dovresti mettere una foto del benkmark che hai fatto , visto che non si puo dare un giudizio se non si sa esattamente che valori di velocita ti escono dal test .
Poi e normale che il test di velocita tra 0,5 e 64 sia piu bassa .

Thorus
23-08-2011, 22:52
Dovresti mettere una foto del benkmark che hai fatto , visto che non si puo dare un giudizio se non si sa esattamente che valori di velocita ti escono dal test .
Poi e normale che il test di velocita tra 0,5 e 64 sia piu bassa .

Guarda, quando ho detto bassissima intendevo in maniera veramente marcata anche confrontando con il wd20ears che in teoria dovrebbe andare un pò più lento. :mc:

Ecco il bench e renditi conto, è praticamente fermo in quel range ... :doh:

http://i56.tinypic.com/2m5gebm.jpg

alecomputer
24-08-2011, 16:40
L' unica cosa veramente strana del benkmark e la velocita di scrittura molto bassa . E molto probabile comunque che sia solo un problema legato al programma di benkmark , che non e ottimizzato per il test con quel disco fisso .

Thorus
24-08-2011, 20:09
L' unica cosa veramente strana del benkmark e la velocita di scrittura molto bassa . E molto probabile comunque che sia solo un problema legato al programma di benkmark , che non e ottimizzato per il test con quel disco fisso .

Ed è quello che stavo dicendo fin dal 1° post. :doh:

Ho eseguito lo stesso bench anche con HDTune e sembra che il discorso non cambi .... :cry:

http://img807.imageshack.us/img807/5007/catturahw.jpg

Che dovrei fare? :help:

alecomputer
24-08-2011, 22:35
Il disco sicuramente funziona ottengo anche io valori simili con un samsung da 1tb , probabilmente sul tuo pc non hai abilitato la "chache di scrittura su disco" .
Vai su proprieta del disco e prova a abilitare la chache , poi prova a rifare il test .