Blastor
23-08-2011, 16:46
Togliere intanto l'hd, farlo partire in un altro pc attraverso un adattatore IDE/USB, ho controllato un po i file, fatto un chkdsk e non ha rilevato niente, poi ho messo il cd di windows xp in questo pc dove ho messo tramite usb l'hd, provato a fare partire la consolle di ripristino, provato a seguire i comandi fixboot e fixmbr, ma niente, ho provato a reinstallare windows xp senza formattare, solo per andare a sostituire i file di sistema ma anche questo tentativo è andato male perchè l'installazione mi vede windows xp ma non so per quale motivo non mi spunta l'opzione per ripristinarla, solo l'opzione per lasciare il file system integro com'è(magari in questo passaggio sbaglio qualcosa), se vado avanti mi dice che c'è già un sistema operativo in d:windows che potrebbero cancellarsi le cartelle utenti, e se voglio reinstallare il sistema in un'altra cartella diversa da D:windows...
Ora l'ultima cosa che rimane da fare (credo) ma ancora non ho capito bene come e di prendere il cd di windows andare nella cartella I835, prendere non so quali file espanderli tramite consolle di ripristino e metterli nella cartella system32 così da sovrascrivere i file corrotti (anche se facendo il chkdsk non risultava nessun file danneggiato :mbe: )
In giro in rete ho anche letto che potrebbe essere un qualche problema di qualche chiave di registro ed a questo punto anche ripristinando i file di sistema risolverei poco..soltanto che avviando l'hd come secondario non mi fa avviare il registro (come dal resto neanche drwtsn.exe e rstui.exe) non so più che fare..consigli?:help:
Ora l'ultima cosa che rimane da fare (credo) ma ancora non ho capito bene come e di prendere il cd di windows andare nella cartella I835, prendere non so quali file espanderli tramite consolle di ripristino e metterli nella cartella system32 così da sovrascrivere i file corrotti (anche se facendo il chkdsk non risultava nessun file danneggiato :mbe: )
In giro in rete ho anche letto che potrebbe essere un qualche problema di qualche chiave di registro ed a questo punto anche ripristinando i file di sistema risolverei poco..soltanto che avviando l'hd come secondario non mi fa avviare il registro (come dal resto neanche drwtsn.exe e rstui.exe) non so più che fare..consigli?:help: