View Full Version : icone scomparse dal Deskop
Salve io ho Windows Vista e ieri accendendo il pc mi sono accorto e molte delle icone che avevo sul deskop , nonchè cartelle , canzoni ecc.. mi sono scomparse, solo che poi andando sulla cartella "deskop" del computer , i file erano là , ho provato a fare coopia e incolla , ma mi sn accorto che semplicemente mi si duplicavano i file e che quindi occupavano il doppio dello spazione , come posso fare a far tornare i file come erano prima???grazie in anticipo!
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2011, 16:43
Click destro sul desktop, View, Show Desktop Icons nella mia versione in inglese.
In italiano vedi di adattarlo, ma insomma è una opzione presente nel click destro sul desktop.
Saluti.
AMIGASYSTEM
23-08-2011, 16:48
Salve io ho Windows Vista e ieri accendendo il pc mi sono accorto e molte delle icone che avevo sul deskop , nonchè cartelle , canzoni ecc.. mi sono scomparse, solo che poi andando sulla cartella "deskop" del computer , i file erano là , ho provato a fare coopia e incolla , ma mi sn accorto che semplicemente mi si duplicavano i file e che quindi occupavano il doppio dello spazione , come posso fare a far tornare i file come erano prima???grazie in anticipo!
Se i files copiandoli si duplicano, vuol dire che si trovano sempre sullo stesso percorso, probabilmente non le vedi tu sul desktop, solo perchè sono in una posizione non visible sullo schermo, aumenta la risoluzione dello schermo e rivedrai le icone smarrite, puoi anche provare con la disposizione automatica delle icone.
Click destro sul desktop, View, Show Desktop Icons nella mia versione in inglese.
In italiano vedi di adattarlo, ma insomma è una opzione presente nel click destro sul desktop.
Saluti.
In questo caso però gli sarebbero sparite tutte, non solo alcune.
Prova con un punto di ripristino precedente al problema.
come dovrei fare??grazie in anticipo!
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2011, 19:22
come dovrei fare??grazie in anticipo!
"Ripristino configurazione di sistema: domande frequenti"
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/System-Restore-frequently-asked-questions
Inoltre, se non ti spiace, puoi confermarmi che hai provato quello che ti ho scritto nella risposta sopra?
Saluti.
"Ripristino configurazione di sistema: domande frequenti"
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/System-Restore-frequently-asked-questions
Inoltre, se non ti spiace, puoi confermarmi che hai provato quello che ti ho scritto nella risposta sopra?
Saluti.
avevo controllato ed è spuntata la voce "visualizza icone del deskop", cmq grazie!!!
AMIGASYSTEM
23-08-2011, 23:32
No, non le ha perse, quando si cambiano le risoluzioni allo schermo, è facile che qualche icona vada fuori dalla zona visiva, lo conferma il fatto che lui le ricopia nella cartella "Desktop" e ottiene Copiadi....
solo che poi andando sulla cartella "deskop" del computer , i file erano là , ho provato a fare coopia e incolla , ma mi sn accorto che semplicemente mi si duplicavano i file e che quindi occupavano il doppio dello spazione
No, non le ha perse, quando si cambiano le risoluzioni allo schermo, è facile che qualche icona vada fuori dalla zona visiva, lo conferma il fatto che lui le ricopia nella cartella "Desktop" e ottiene Copiadi....
Mi riferivo a "mostra icone del desktop" non alla risoluzione
non riesco a fare ripristino configurazione di sistema! quando lo faccio mi compare in seguito questo messaggio
cosa devo fare???
Riprova il ripristino all'avvio del sistema entrando nelle opzioni avanzate tramite il tasto F8, se neanche così funziona allora dovresti provare un ripristino approfondito del sistema, perchè chiaramente ci sono dei problemi.
Per fare il ripristino completo dovresti però procurarti un dvd di Vista SP2 e poi procedere alla procedura di Aggiornamento.
Riprova il ripristino all'avvio del sistema entrando nelle opzioni avanzate tramite il tasto F8, se neanche così funziona allora dovresti provare un ripristino approfondito del sistema, perchè chiaramente ci sono dei problemi.
Per fare il ripristino completo dovresti però procurarti un dvd di Vista SP2 e poi procedere alla procedura di Aggiornamento.
Cliccando F8 , però mi compare "ripristino configurazione di sistema" mi da altre opzioni!!!
a posto , ho risolto!grazie di tutto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.