PDA

View Full Version : Consiglio scheda audio + scheda video per collegamento a Home Theater via HDMI

Leitmotif
23-08-2011, 14:22
Ciao a tutti
mi scuso se l'argomento é stato già trattato ma non sono riuscito a trovare nulla di preciso sul forum e sulla rete in generale quindi mi appello alla vostra sapienza :D

Per un problema di numero di ingressi limitato sull'amplificatore vorrei collegare il PC al TV tramite HDMI in modo da veicolare sia il video che l'audio su un unico cavo e poi reindirizzare l'audio tramite il digitale ottico che già collega il TV all' Home Theater direttamente dal televisore...

Mi pare di aver capito che passando dall'hdmi mi devo scordare DTS e affini (mi sapete dire con più precisione che formati sono supportati?) ma non é un grosso problema per l'uso che ne dovrei fare.

Mi sapete consigliare un'accoppiata economica ma funzionale di scheda audio e scheda video che comunichino tra di loro (non ho ben capito come, ma ho letto che si può fare) per passare anche l'audio dall'uscita HDMI?
Non ho esigenze particolari ne su una ne sull'altra (no gaming etc), l'unica cosa che mi farebbe comodo sarebbe un'uscita DVI oltre alla HDMI

Grazie in anticipo!

sacd
23-08-2011, 22:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=290

Chiedi qui...;)