PDA

View Full Version : Olympus SZ-20 o Fujifilm F500EXR ?

Shippo
23-08-2011, 11:11
Devo acquistare a breve una macchina compatta. Ho trovato questi due modelli nella fascia di prezzo in cui vorrei stare (150/200 euro) e sono un pò indeciso su quale prendere visto le caratteristiche simili.

Una delle cose di cui ho bisogno, sono i filmati, infatti entrambi i modelli sono full HD. Buona qualità e zoom sono altre caratteristiche che mi interessano.

Più che altro mi servirà per filmare eventi sportivi e scatti delle vacanze :D

Consigli ? se avete alternative dite pure.

Marchetto_fs
23-08-2011, 18:02
la F500EXR ispirava tantissimo anche me.. tra l'altro mi sembra praticamente identica alla F550EXR che costa parecchio di più.. altrimenti io guarderei anche la Olympus SZ-10 che ha più zoom e un obiettivo più luminoso.. o la Casio ZR-100 che non sembra niente male.. anzi.. e ti cito pure la samsung wb210 con l'obiettivo che parte da f2.9

Shippo
23-08-2011, 19:33
la F500EXR ispirava tantissimo anche me.. tra l'altro mi sembra praticamente identica alla F550EXR che costa parecchio di più.. altrimenti io guarderei anche la Olympus SZ-10 che ha più zoom e un obiettivo più luminoso.. o la Casio ZR-100 che non sembra niente male.. anzi.. e ti cito pure la samsung wb210 con l'obiettivo che parte da f2.9

La 550 ha il GPS, con una differenza di prezzo di circa 100 euro. La SZ-10 ha l'HD a 720p e non a 1080 :) come la Samsung citata.

La Casio sembra interessante, 240 euro (da trovaprezzi) o si trova a nche a meno ?

Marchetto_fs
23-08-2011, 19:39
La 550 ha il GPS, con una differenza di prezzo di circa 100 euro. La SZ-10 ha l'HD a 720p e non a 1080 :) come la Samsung citata.

La Casio sembra interessante, 240 euro (da trovaprezzi) o si trova a nche a meno ?

si scusa.. forse andavano bene per le mie esigenze.. perchè del gps non mi importa nulla e i video mi vanno benissimo a 720p.. la casio dalla catena dell'ottimismo la vendono a 299.. in ogni caso io vorrei vedere qualche foto scattata.. perchè delle caratteristiche tecniche non mi fido troppo.. spesso illudono

Shippo
23-08-2011, 19:47
si scusa.. forse andavano bene per le mie esigenze.. perchè del gps non mi importa nulla e i video mi vanno benissimo a 720p.. la casio dalla catena dell'ottimismo la vendono a 299.. in ogni caso io vorrei vedere qualche foto scattata.. perchè delle caratteristiche tecniche non mi fido troppo.. spesso illudono

In confronto alla Fuji perde un pò in caratteristiche zoom e MP, e costa di più.

Marchetto_fs
24-08-2011, 08:12
In confronto alla Fuji perde un pò in caratteristiche zoom e MP, e costa di più.

a dir la verità ha meno mega pixel che secondo me è un vantaggio e un obiettivo più luminoso anche se con un po' meno zoom.. il vantaggio più grande della fuji è il sensore più grande secondo me.. bisognerebbe cercare qualche foto scattata.. io ho visto delle foto della fuji 550 e non mi hanno entusiasmato, però è anche vero che sono abituato alle reflex..

Shippo
24-08-2011, 13:10
Cosa ne pensi invece della COOLPIX S9100 ?

Marchetto_fs
25-08-2011, 22:13
Cosa ne pensi invece della COOLPIX S9100 ?

Dopo aver letto parecchie recensioni e aver visto foto scattate.. mi sono deciso a prendere la Canon sx220hs.. l'ho trovata in offerta dalla catena dell'ottimismo a 199euro.. ed è considerata dalla maggior parte la miglior superzoom.. quasi a pari merito con la s9100 che ha più zoom ma ha pochissimi controlli manuali, inoltre è più grande e pesante e costa cento euro in più..

Shippo
25-08-2011, 23:29
Dopo aver letto parecchie recensioni e aver visto foto scattate.. mi sono deciso a prendere la Canon sx220hs.. l'ho trovata in offerta dalla catena dell'ottimismo a 199euro.. ed è considerata dalla maggior parte la miglior superzoom.. quasi a pari merito con la s9100 che ha più zoom ma ha pochissimi controlli manuali, inoltre è più grande e pesante e costa cento euro in più..

Esatto, la Canon è proprio quella che stavo monitorando in queste ore :D se la prendi a breve fammi sapere come va :)

gprimiceri
14-09-2011, 22:13
Allora? Qualche fotografia?