View Full Version : Olympus SZ-20 o Fujifilm F500EXR ?
Devo acquistare a breve una macchina compatta. Ho trovato questi due modelli nella fascia di prezzo in cui vorrei stare (150/200 euro) e sono un pò indeciso su quale prendere visto le caratteristiche simili.
Una delle cose di cui ho bisogno, sono i filmati, infatti entrambi i modelli sono full HD. Buona qualità e zoom sono altre caratteristiche che mi interessano.
Più che altro mi servirà per filmare eventi sportivi e scatti delle vacanze :D
Consigli ? se avete alternative dite pure.
Marchetto_fs
23-08-2011, 18:02
la F500EXR ispirava tantissimo anche me.. tra l'altro mi sembra praticamente identica alla F550EXR che costa parecchio di più.. altrimenti io guarderei anche la Olympus SZ-10 che ha più zoom e un obiettivo più luminoso.. o la Casio ZR-100 che non sembra niente male.. anzi.. e ti cito pure la samsung wb210 con l'obiettivo che parte da f2.9
la F500EXR ispirava tantissimo anche me.. tra l'altro mi sembra praticamente identica alla F550EXR che costa parecchio di più.. altrimenti io guarderei anche la Olympus SZ-10 che ha più zoom e un obiettivo più luminoso.. o la Casio ZR-100 che non sembra niente male.. anzi.. e ti cito pure la samsung wb210 con l'obiettivo che parte da f2.9
La 550 ha il GPS, con una differenza di prezzo di circa 100 euro. La SZ-10 ha l'HD a 720p e non a 1080 :) come la Samsung citata.
La Casio sembra interessante, 240 euro (da trovaprezzi) o si trova a nche a meno ?
Marchetto_fs
23-08-2011, 19:39
La 550 ha il GPS, con una differenza di prezzo di circa 100 euro. La SZ-10 ha l'HD a 720p e non a 1080 :) come la Samsung citata.
La Casio sembra interessante, 240 euro (da trovaprezzi) o si trova a nche a meno ?
si scusa.. forse andavano bene per le mie esigenze.. perchè del gps non mi importa nulla e i video mi vanno benissimo a 720p.. la casio dalla catena dell'ottimismo la vendono a 299.. in ogni caso io vorrei vedere qualche foto scattata.. perchè delle caratteristiche tecniche non mi fido troppo.. spesso illudono
si scusa.. forse andavano bene per le mie esigenze.. perchè del gps non mi importa nulla e i video mi vanno benissimo a 720p.. la casio dalla catena dell'ottimismo la vendono a 299.. in ogni caso io vorrei vedere qualche foto scattata.. perchè delle caratteristiche tecniche non mi fido troppo.. spesso illudono
In confronto alla Fuji perde un pò in caratteristiche zoom e MP, e costa di più.
Marchetto_fs
24-08-2011, 08:12
In confronto alla Fuji perde un pò in caratteristiche zoom e MP, e costa di più.
a dir la verità ha meno mega pixel che secondo me è un vantaggio e un obiettivo più luminoso anche se con un po' meno zoom.. il vantaggio più grande della fuji è il sensore più grande secondo me.. bisognerebbe cercare qualche foto scattata.. io ho visto delle foto della fuji 550 e non mi hanno entusiasmato, però è anche vero che sono abituato alle reflex..
Cosa ne pensi invece della COOLPIX S9100 ?
Marchetto_fs
25-08-2011, 22:13
Cosa ne pensi invece della COOLPIX S9100 ?
Dopo aver letto parecchie recensioni e aver visto foto scattate.. mi sono deciso a prendere la Canon sx220hs.. l'ho trovata in offerta dalla catena dell'ottimismo a 199euro.. ed è considerata dalla maggior parte la miglior superzoom.. quasi a pari merito con la s9100 che ha più zoom ma ha pochissimi controlli manuali, inoltre è più grande e pesante e costa cento euro in più..
Dopo aver letto parecchie recensioni e aver visto foto scattate.. mi sono deciso a prendere la Canon sx220hs.. l'ho trovata in offerta dalla catena dell'ottimismo a 199euro.. ed è considerata dalla maggior parte la miglior superzoom.. quasi a pari merito con la s9100 che ha più zoom ma ha pochissimi controlli manuali, inoltre è più grande e pesante e costa cento euro in più..
Esatto, la Canon è proprio quella che stavo monitorando in queste ore :D se la prendi a breve fammi sapere come va :)
gprimiceri
14-09-2011, 22:13
Allora? Qualche fotografia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.