PDA

View Full Version : Autoradio per Iphone

efrite15
23-08-2011, 11:10
Ciao a tutti,
sapete di un'autoradio dal costo modico (<250euro) compatibile con un iphone2g ..? Da quello che ho capito quelle compatibili con ipod nn è detto che siano compatibili con l'iphone.... :muro:

sniper13
24-08-2011, 06:59
Parlo per esperienza personale... ho una autoradio Alpine pagata all'epoca 350€ e che non dovrebbe essere troppo diversa da questa che è ora in commercio http://italy.alpine-europe.com/prodotti/product-singleview/cd-head-units/cda-117ri.html.

Se ci attacco il mio iPhone 3gs lo legge come un ipod, quindi posso navigare tramite l'autoradio tra le playlist/autori/generi etc... ma purtroppo, al contrario del mio ipod classic, non si ricarica...!

Ora non so se con le nuove autoradio la cosa sia cambiata, spero cmq di esserti stato utile :)

efrite15
24-08-2011, 07:57
Ciao, da quello che ho capito ci sono degli adattatori (opzionali) per la ricarica....
Il tuo modello è largamente fuori prezzo, ho invece trovato (della Kenwood) il modello KDC-4751SD che dovrebbe essere compatibile, a cui va aggiunto il cavo KCA-iP101 ....
Però non so come si interfacci... dovrei sentire la kenwood ma ieri erano ancora chiusi ...

sniper13
24-08-2011, 08:03
Io ti consiglio l'Alpine, ovviamente ci sono modelli più economici :) l'interfaccia è molto importante perché deve essere chiara ed immediata... devi esser in grado di "navigare" senza distogliere troppo l'attenzione dalla guida!! Quindi se puoi cerca di provarle con mano ;)

efrite15
24-08-2011, 08:08
Della Alpine ho guardato:
CDE-111R/RM
CDE-123R
CDE-125BT
ma non sono molto chiari sul sito, non si capisce né se sono compatibili con iphone2g, né se ci sono componenti aggiuntivi da acquistare.... :rolleyes:

sniper13
24-08-2011, 08:58
Appena posso magari ci do un'occhiata... ma difficilmente ti diranno se è compatibile con iPhone... piuttosto ti diranno per l'iPod. Altre marche citano direttamente l'iPhone?

efrite15
24-08-2011, 09:19
Appena posso magari ci do un'occhiata... ma difficilmente ti diranno se è compatibile con iPhone... piuttosto ti diranno per l'iPod. Altre marche citano direttamente l'iPhone?

Kenwood e Alpine lo citano direttamente, poi non ho cercato altro, per me l'importante è che funzioni col 2g, meglio se con l'entrata AUX e USB ... :)

TheJoker74
26-08-2011, 06:54
Io ho una Pioneer dovrei provare a collegarlo all'ingresso usb, potrebbe funzionare?

efrite15
26-08-2011, 07:47
Io ho una Pioneer dovrei provare a collegarlo all'ingresso usb, potrebbe funzionare?

Ah boh... se è compatibile e non hai adattatori come la Kenwood si! La Alpine per esempio senza adattatore non la puoi connettere, dato che ha un fantastico attacco proprietario :rolleyes:

TheJoker74
26-08-2011, 12:38
più tardi verifico, la mia è una pioneer deh serie 7000 con bt, se non ricordo male c'era scritto qualcosa anche nel libretto delle istruzioni...