PDA

View Full Version : Netbook performante ma economico

Azt
23-08-2011, 08:35
ciao a tutti, vengo subito al dunque.

Sto cercando un netbook in grado di far girare giochini vecchi (via steam) tipo Fallout, Deus Ex, ma anche garantirmi di giocare a robetta nuova (Magic, Limbo, Bastion).

La mia scelta era sull'asus 1215N, per via della scheda grafica che mi sembra più performante, tuttavia ho letto che il 1215B è addirittura superiore, oltre che costare meno, ma ha una scheda grafica meno "famosa".
Oggi è spuntato anche il Lenovo S205 che aumenta notevolmente la scelta.

Cosa mi consigliate?
Dite che un domani Diablo III ci girerà

Freaxxx
23-08-2011, 08:59
ciao a tutti, vengo subito al dunque.

Sto cercando un netbook in grado di far girare giochini vecchi (via steam) tipo Fallout, Deus Ex, ma anche garantirmi di giocare a robetta nuova (Magic, Limbo, Bastion).

La mia scelta era sull'asus 1215N, per via della scheda grafica che mi sembra più performante, tuttavia ho letto che il 1215B è addirittura superiore, oltre che costare meno, ma ha una scheda grafica meno "famosa".
Oggi è spuntato anche il Lenovo S205 che aumenta notevolmente la scelta.

Cosa mi consigliate?
Dite che un domani Diablo III ci girerà

il 1215B monta sia il C50 che l'AMD E350, lo trovi in 2 versioni

il Lenovo S205 monta l'AMD E350

il 1215N è roba vecchia e oramai sorpassata, e se mi è concesso non aveva moltissimo senso neanche all'epoca.

AMD ha appena annunciato la disponibilità della E450, ovvero una nuova APU con qualche miglioria rispetto alla E350, non oltre al futuro HP G4 però non si conoscono altri modelli sui quali verrà impiegata questa nuova APU, netbook inclusi.

un netbook non è fatto per giocare, neanche un portatile a dirla tutta se ci tieni alla macchina, ma se vuoi le prestazioni puoi orientarti su un subnotebook con scheda video dedicata.

Azt
23-08-2011, 12:04
quindi nel caso mi consigli un 1215B e350?

Non vale la pena buttarsi sulla scheda grafica Nvidia Ion?

tonyxx
23-08-2011, 12:43
no, la nvidia ion (sia 1 che 2) è peggiore di quella ati dei Llano e il processore atom dual core è più scarso degli amd

calabar
23-08-2011, 13:01
ma qui non stiamo parlando di llano, ma di brazos.
In ogni caso non ne vale la pena: avresti prestazioni simili ma consumi superiori.

Azt
23-08-2011, 13:40
quindi un Lenovo s205 risolverebbe il mio problema? :D