PDA

View Full Version : Mac vede perfettamente Pixma MX420 ma non viceversa...(WiFi)

lovsky
23-08-2011, 08:29
Salve a tutti, ho appena preso una Canon Pixma MX420, ho installato tutto il software e dal mac posso tranquillamente tramite le app canon stampare e fare scansioni.
Quando invece premo il pulsante "SCAN" sulla Pixma, nel selezionare il PC di destinazione, mi compare solo la voce "PC locale (USB)" e pur cercando ancora, non mi trova il Mac di destinazione connesso in wifi. Se mando avanti l'operazione lasciando "PC locale USB" sempre sullo schermo della pixma leggo il messaggio "Imposta PC per avvio scansione"...
Quindi da quello che ho capito ci dovrebbe essere un servizio in esecuzione sul mac che permette alla Pixma di riconoscerlo, ma non sono riuscito a capire cosa devo fare di preciso. Ho provato a reistallare tutto ma niente.
Sapete per caso darmi una mano? penso sia un problema comune alle Pixma multifunzione connesse in wifi con i mac e quindi non ristretto solo al mio modello.
Grazie a tutti per l'attenzione
Saluti

lovsky
23-08-2011, 17:46
Nessuno può aiutarmi?

Apocalysse
23-08-2011, 18:41
Leggi il manuale che tipo di scansione fa, se è WSD di sicuro col mac non funziona, se è una scansione di rete, devi creare una cartella condivisa su Mac, altri modi => da vedere :D

lovsky
24-08-2011, 01:15
Leggi il manuale che tipo di scansione fa, se è WSD di sicuro col mac non funziona, se è una scansione di rete, devi creare una cartella condivisa su Mac, altri modi => da vedere :D

Come protocolli leggo WSD,LLTD,Bonjour...
Ho disabilitato WSD e quando ho attivato Bounjour adesso mi vede dalle impostazioni lo scanner... ma la pixma non mi vede come destinazione il mac :(

Riporto quanto scritto sulla scheda tecnica:

Tipo di interfaccia - PC / Mac USB Hi-Speed (porta tipo B),
Rete Ethernet: IEEE802.3u (100BASE-TX), IEEE802.3(10BASE-T), 10/100Mbps (commutazione automatica)
Bluetooth versione 2.0: velocità massima 1,44 Mbps (opzione HCRP) con unità Bluetooth opzionale BU-30
Wi-Fi: IEEE802.11 b/g/n, configurazione: WCN, WPS (configurazione mediante pressione di un pulsante, metodo codice PIN), sicurezza: WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP64/128 bit, password amministratore

Metodi di scansione e miglioramenti Scansione jpeg, PDF compatto o normale su scheda di memoria o memoria USB, allegato a e-mail, push-scan, modalità di scansione automatica, Auto Document Fix, creazione/editing/sicurezza tramite password di file PDF*, assistenza panorama*, orientamento corretto del documento, prevenzione trasparenza, deretinatura, correzione ombra dei margini, testo (OCR), PDF multipagina
* Con MP Navigator EX

Più semplicemente qui il linkclicca (http://www.canon.it/For%5FHome/Product%5FFinder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA%5FMX420/index.aspx?specs=1).

Grazie mille per l'aiuto

lovsky
24-08-2011, 23:53
Non ne sono venuto a capo...qualcuno puo' aiutarmi?
grazie

lovsky
12-05-2012, 15:42
Aggiornamento:
Ragazzi ripropongo questo vecchio quesito che non ho ancora risolto...
Ho installato correttamente e vedo dal mac, sia lo scanner come servizio Bounjour che la stampante, interrogandoli da mac con MP Navigator entrambi funzionano correttamente stampando e scannerizzando. Utilizzando il tasto di scansione sul pannello frontale della multifunzione e selezionando il mio mac sulla rete (mi compare nell'elenco sul "monitorino"), mi compare "Elaborazione in corso..." e non accade nulla, non viene scannerizzato niente e sul mac non appare alcun messaggio... Sono mesi che ci provo qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?
grazie