View Full Version : [MI + sped] Monitor Acer HN274H
Come da topic vendo il famossisimo e introvabile monitor hn274h + set 3d vision nvidia wireless.
completo di tutto il bundle.
precedenza consegna a mano
code max 24h
prezzo 600+ss bartolini assicurata
mattxx88
22-08-2011, 21:48
coda
edit: interessatissimo, ho gia ricevuto in pm i dati per il pagamento, domani faccio bonifico e comunico dati per la spedizione, ok bonvix??
mattxx88
23-08-2011, 10:47
bonificato di 615 euro :)
mattxx88
29-08-2011, 11:06
monitor arrivato poco fa, montato e gia si nota un bel bad pixel nella zona centrale del monitor, nella confezione manca mezzo boundle, occhialini senza confezione messi sul loro panno (pieno di peli di gatto e polvere). ovviamente fattura non presente nella confezione.
come procediamo?
http://img217.imageshack.us/img217/5792/29082011066.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/29082011066.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/788/29082011067.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/29082011067.jpg/)
edit, al momento utente molto disponibile alla sostituzione del monitor, vediamo che gli dice la ditta
monitor arrivato poco fa, montato e gia si nota un bel bad pixel nella zona centrale del monitor, nella confezione manca mezzo boundle, occhialini senza confezione messi sul loro panno (pieno di peli di gatto e polvere). ovviamente fattura non presente nella confezione.
come procediamo?
http://img217.imageshack.us/img217/5792/29082011066.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/29082011066.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/788/29082011067.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/29082011067.jpg/)
edit, al momento utente molto disponibile alla sostituzione del monitor, vediamo che gli dice la ditta
come ho detto e specificato via pm, il monitor è rimasto esposto e cosi come esposto è stato rimballato e spedito.
non ho controllato se c'erano bad pixel e l'ho ben specificato non avendolo mai aperto io personalmente.
Se c'era della polvere sul panno posso provvedere a mandartene un altro visto che piu di una persona credo l'abbia toccato e passato per le mani.
mentre per il bundle di cui ti lamenti sono stato ben chiaro sempre via pm sul contenuto della spedizione.
Ora se non sei soddisfatto del prodotto ok parliamone,e capisco ti possa rodere il culo per un bad pixel ma non puoi di certo puntare il dito contro di me, che sono sempre stato sempre disponibile al 100%..
mattxx88
29-08-2011, 18:53
ho tralasciato sul mezzo boundle mancante, ho tralasciato che non me l'hai spedito con la sua scatola (a tuo dire non lo proteggeva, saran deficenti in acer che lo commercializzano con quell'imballo:rolleyes:) ho tralasciato che non mi hai mai spedito ne tracking della spedizione ne fattura, che dicevi di avere (io nn l'ho ancora vista)
io dal momento che mi son messo in coda ho confermato l'interesse, l'intenzione di acquisto e soprattutto ho pagato in tempi MOLTO celeri la bellezza di 600 carte. fatti un giretto sul mercatino e vedi dove la serietà sta di casa
ora mi hai detto in pm che appena ti rispondono vediamo che fare, beh se ti rispondono "attaccati"? io resto col mio monitor con sto affare nero odiosissimo in mezzo allo schermo? no, parliamone
e cmq prima di vendere una cosa io la testo sempre per evitare figure di merd@
ho tralasciato sul mezzo boundle mancante, ho tralasciato che non me l'hai spedito con la sua scatola (a tuo dire non lo proteggeva, saran deficenti in acer che lo commercializzano con quell'imballo:rolleyes:) ho tralasciato che non mi hai mai spedito ne tracking della spedizione ne fattura, che dicevi di avere (io nn l'ho ancora vista)
io dal momento che mi son messo in coda ho confermato l'interesse, l'intenzione di acquisto e soprattutto ho pagato in tempi MOLTO celeri la bellezza di 600 carte. fatti un giretto sul mercatino e vedi dove la serietà sta di casa
ora mi hai detto in pm che appena ti rispondono vediamo che fare, beh se ti rispondono "attaccati"? io resto col mio monitor con sto affare nero odiosissimo in mezzo allo schermo? no, parliamone
e cmq prima di vendere una cosa io la testo sempre per evitare figure di merd@
visti i toni direi che un ATTACCATI ci sta tutto :)
se hai problemi parlane.
che poi mi sembra di parlare con un mulo...sono tutte cose che ti ho detto ( compreso il fatto di non averlo mai accesso) e tu hai accettato...e ora la colpa è mia ??
la scatola ti ho chiesto mi hai detto : "FAI COME TI PARE" per il bundle ti ho detto che era sballato e mi hai detto OK...ADESSO NON TI VA PIU BENE NIENTE?
serietà di casa?
contraddizione è di casa forse...tutto questo per cosa?
perchè hai sukato per un bad pixel, dove potevo mandarti tranquillamente in culo e dirti che era un problema tuo .. mentre sto cercando di darti una mano per un cambio...a questo punto te lo dico davvero.
Attaccati e fai quel che credi meglio ti invio domattina copia fattura come da accordi e con me hai chiuso.
se hai problemi ci si sente in altre eventuali sedi.
Saluti
ti saluto e imparara l'educazione.
iasudoru
29-08-2011, 19:48
Vedete di ricomporre la questione nei toni più indicati alla risoluzione del problema.
mattxx88
29-08-2011, 22:42
per me non ci sono problemi, ammetto che ho sbagliato insinuando cose strane forse si, quindi da parte mia chiedo scusa per le insinuazioni rivolte a bonvix.
a volte son troppo impulsivo e parto in quarta è vero, però mi son fatto prendere troppo dalla scimmia del monitor, confermo cio che ha detto bonvix, in pvt mi ha informato del boundle che c'era a corredo e io pur di avere il monitor presto gli ho detto "si si tranquillo non ce problema" con l'imballo pure, poi stamattina mi arriva e tutto contento lo provo, gran monitor niente da dire, unica pecca sto puntino nero.
da li mi son fatto mille flash (spero ingiustificati) sul fatto che è strano che uno venda cosi un monitor del genere praticamente introvabile in italia, poi mi era puzzata che non mi aveva mandato il tracking ma nn gli ho detto nulla e infine la fattura mancante.. mi son lasciato prendere per nulla, pensando volesse sbarazzarsi del monitor per via di sto difetto.
d'altronde con sti mercatini dell'usato. non conoscendo fisicamente le persone, e vedendo cio che succede in certi thread è facile farsi prendere da mille pensieri e isterismi..
quindi da parte mia rinnovo le scuse per l'impulsività.
mattxx88
30-08-2011, 20:59
allora, trovata sta fattura?
mattxx88
30-08-2011, 21:07
allora, trovata sta fattura?
ps, mi sono informato con un legale. avendo tuoi pvt dove affermi di lavorare in un negozio di informatica, avendo tuo nominativo e avendo traccia elettronica del bonifico effettuato da me per pagare il monitor e avendo specificato nelle note del bonifico materiale hardware.
posso per mio diritto di consumatore, richiedere la fattura, se non me la procuri sei passibile di denuncia e se non sei te il titolare del suddetto negozio risponderà lui direttamente e te indirettamente.
detto cio, vediamo che salti fuori sta fattura
ps, mi sono informato con un legale. avendo tuoi pvt dove affermi di lavorare in un negozio di informatica, avendo tuo nominativo e avendo traccia elettronica del bonifico effettuato da me per pagare il monitor e avendo specificato nelle note del bonifico materiale hardware.
posso per mio diritto di consumatore, richiedere la fattura, se non me la procuri sei passibile di denuncia e se non sei te il titolare del suddetto negozio risponderà lui direttamente e te indirettamente.
detto cio, vediamo che salti fuori sta fattura
sono arrivato solo a casa ora....
stai scadendo sempre piu nel ridicolo...hai anche il mio cellulare non vado da nessuna parte...
che tristezza.
la fattura è pronta devi solo darmi cf e p.iva....
un legale...rofl
mattxx88
31-08-2011, 09:39
sono arrivato solo a casa ora....
stai scadendo sempre piu nel ridicolo...hai anche il mio cellulare non vado da nessuna parte...
che tristezza.
la fattura è pronta devi solo darmi cf e p.iva....
un legale...rofl
scusa? per i meno informati, rendo chiara l'intenzione del sig. Alberto (è ora di definire con nomi i contraenti).
Praticamente il sig. Alberto non ha mai avuto una fattura del bene, e ora vuole emetterne una a mio titolo tra l'altro sbagliando perche il codice fiscale si chiede ai privati la p.iva alle imprese, nel mio caso non conoscendomi al massimo puoi chiedermi il codice fiscale.
Ho solo 23 anni ma da quando ne ho 18 dirigo una ditta di autotrasporti per conto mio e al contempo sto studiando all'università per laurearmi in economia (tra cui ho studiato diritto privato e commerciale in modo ben approfondito e piu avanti nel post ti spiegherò altre 2 cosette che forse ti son sfuggite) quindi non pensare di venire a prendere per il culo me, perche ho avuto insoluti e/o problemi ben piu grandi di 600€. ;)
facciamo il punto della situazione agli amici che ci seguono da casa va, perche qua si sta sta rasentando il ridicolo:
allora, il giorno 23/08 come da accordi scritti ti faccio il bonifico di €600 per il monitor + €15 per la spedizione (in tempi molto celeri aggiungerei). in pvt ti dico "se a buon cuore vuoi farmela assicurata ti ringrazio, cosi ci smezziamo le spedizioni" te nn mi hai cagato e dopo un po mi risp "ciao, guarda che ho sbagliato con la spedizione, non assicurata non sono 15 ma 33, se vuoi essere cosi di buon cuore da bonificarmi il resto.." io ti ho risp "dai quando passo per milano ti offro un pranzo :D ". te non mi hai cagato
il giorno 24/08 mi hai detto in pvt che avevi spedito e che mi sarebbe arrivato venerdi 26/08 SENZA comunicarmi il tracking da me richiesto
il giorno 25/08 alle 5.25 della mattina hai scritto nel post di aver spedito (non credo bartolini lavori a quell'ora quindi prendiamo atto che hai spedito il giorno precedente, cioe il giorno 24/08).
il giorno 26/08 a mattina inoltrata sono in ufficio, arriva il corriere, ma aimè ha un altra spedizione e non il monitor.
al che ti scrivo e te mi rispondi che "come al solito bartolini ha perso la lettera di vettura ... mi sono occupato direttamente io di tutto e ho perso mezza giornata, te l'ho fatto rispedire nuovamente e lunedi alle 11 ti arriva, però l'ho fatto rispedire in PORTO FRANCO" (spedizione a carico del destinatario, quindi oltre ai 15 euro iniziali ne ho cacciati altri 33 e fischia al corriere)
al che io un po ci resto, e mi metto a pensare. al che ti chiedo la copia della prima spedizione e nuovamente il tracking della medesima(la prima spedizione per capirci, quella che è stata persa la lettera di vettura) per indagare con bartolini il reale svolgersi della vicenda e te NON hai voltuo comunicarmeli ne lettera di vettura ne tracking.
-copia pvt-
R: bonifico
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88
e la spedizione che avevi gia pagato come te la rimborsano? Dammi numero di tracking e il numero della lettera di vettura della spedizione numero 1 per favore, che provo a chiamarli per capire che é successo
Bonvix: ho già parlato con il commerciale me le fanno scalare dalle prossime spedizioni.
intanto ti bonifico (i precedenti 15 euro da me pagati ndr).
-realtà dei fatti-
a lui non è andato bene che non gli avessi bonificato il restante delle spedizioni (morto di fame, per 15€..) cosi in realtà non aveva nemmeno spedito, e quando gli ho detto in pvt "dai ti offro un pranzo qnd passo per milano" lui ha pensato furbamente (avendo gia i 15€ in tasca per spedizioni) di spedirmi il pacco in porto franco.
passa il weekend
lunedi 29/07 nuova richiesta in pvt di fattura ecc ecc il resto.. beh potete leggere i post sopra
ora scrivo alcune cose per il signor Alberto che forse non gli sono molto chiare
-per quello che ne so io il monitor te puoi averlo anche rubato, e avendoti richiesto la fattura a monte della trattativa e non avendola ancora ricevuta, posso benissimo sospettarlo. vendere materiale rubato tecnicamente si definisce ricettazione -PENALE-
-vendere un monitor senza fattura (quando ti è stata espressamente richiesta) per di piu dicendo di lavorare in negozio di computer, è evasione fiscale a casa mia.
-a prova che te non hai la fattura mi hai chiesto mio codice fiscale e p.iva (hahaha ti ho dato l'indirizzo della mia ditta per la spedizione e basta che prendessi il nome e andassi nel registro delle imprese per vedere p.iva, vita morte e miracoli di una azienda. breve telefonata al commercialista, se ne hai uno, e risolvi) per emettere una fattura a mio nome scontatamente. ora bada, non emetterne una col nome di qualche tuo amico o con date false perche, potessi morire ora, qualsiasi fattura hai intenzione di spedirmi la porto alle fiamme gialle e la faccio verificare. ho gia avuto a che fare con quelli, cercano di appendersi un po ovunque per rompere le scatole, immagina ora, che l'italia è in piena lotta con gli evasori, se dovessero venire a fare un controllo nel negozio dove lavori (vi auguro di avere anche l'ultimo pelo del culo in regola perche si appendono davvero ovunque i finanzieri) molto probabilmente perderesti il lavoro e se sei il titolare, l'attività :rolleyes:
-ad ora mercoledi 31/08 hai ancora indebitamente i miei 15€ (da tuo pvt dovevi bonificarmi gia il giorno 27), non so se te ne rendi conto ma -FURTO, PENALE-
detto cio se non rispetterai le mie richieste, io da lunedi andrò a depositare 3 denunce, rispettivamente a:
-Polizia postale per frode informatica, almeno risalendo al tuo ip vedo dove vivi/lavori veramente
-Carabinieri per furto e ricettazione di materiale rubato, furto(i soldi delle spedizioni che ancora non ho) e vendita dolosa c'e sempre la presunzione, è vero, ma il brutto del diritto, te lo dico in caso tu non lo sappia, è che sei te che devi dimostrare di non averlo rubato e ricettato, non io che sporgo la denuncia :rolleyes:
-Guardia di finanza per evasione fiscale come prova ho il thread stesso dove mi chiedi codice fiscale e p.iva per emettere una fattura di un bene usato e gia venduto precedentemente a nero.
come ho gia detto sopra, il brutto del diritto è che, non sono io a dover dimostrare ai signori a cui presenterò la denuncia la veridicità di cio che affermo, ma sei te a dovermi smentire. quindi verranno a farti qualche domandina sicuramente, sai poche cose ma rognose.. perdita di tempo, rischi di perdere il lavoro, le denunce ti restano a vita, soldi di avvocati.. io ho una parcella fissa mensile e quindi no problem ;) non mi spaventa nulla.
aggiungo qualcosina, per farti capire su quante cose ci si può appendere (io non sono avvocato ma ho studiato bene il diritto, quindi ti lascio immaginare cosa possa estrapolare un vero avvocato)
-te hai cambiato le condizioni base del nostro contratto, modificando le spese di spedizioni (da contratto 15€)
- non hai mai realmente adempiuto completamente al contratto, non avendomi mai inviato fattura, espressamente richiesta piu volte
da queste due cose io posso recedere o chiederne l'annullamento con ovvio rimborso dei danni subiti
vogliamo metterla sotto un altro punto di vista?
diciamo che ti mando codice fiscale e mi emetti fattura, be in tal caso ai sensi della normativa europea a tutela dei consumatori io chiedo recesso dall'acquisto del bene (è un mio diritto e posso farlo)
dal web, ecco cosa dice la norma
- Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.
All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore.
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. -
io intanto, anche se non è presente la fattura, sai che faccio? ti invio raccomandata AR con richiesta formale di recesso dall'acquisto da me effettuato (ho ancora la ricevuta del corriere tranquillo, e ho 10 gironi dal ricevimento della merce di tempo)
non so se serva, domani rivedo il mio legale per buttare giu le denunce , ma intanto lo faccio, visto che la carta scritta non fa mai schifo
concludo formulando la mia richiesta a cui accennavo alcune righe sopra e facendo il punto della situazione
soluzione a)
la mia richiesta è che mi ritorni i soldi e io ti ritorno il monitor e ci mettiamo una pietra sopra come non ci fossimo mai conosciuti
soluzione b)
emetti la fattura e io chiedo in ogni caso il recesso dall'acquisto
soluzione c)
se non accetti la soluzione a) io lunedi presenterò alla polizia postale di Mestre, ai Carabinieri e alla Finanza le 3 denunce sopra citate e stese per bene domani col mio legale.
poi quel che succederà io lo so bene, se te non l'hai mai provato, beh sarà una nuova esperienza ;)
Distinti saluti Matteo
mattxx88
31-08-2011, 09:59
PER CORRETTEZZA D'INFORMAZIONE RIPRENDO IL MESSAGGIO DI CUI SOPRA E LO RIPOSTO QUI CON EVENTUALI FUTURE MODIFICHE RIPORTATE IN ROSSO. COSI DA NON INTACCARE IL POST ORIGINALE CON GLI EDIT.
sono arrivato solo a casa ora....
stai scadendo sempre piu nel ridicolo...hai anche il mio cellulare non vado da nessuna parte...
che tristezza.
la fattura è pronta devi solo darmi cf e p.iva....
un legale...rofl
scusa? per i meno informati, rendo chiara l'intenzione del sig. Alberto (è ora di definire con nomi i contraenti).
Praticamente il sig. Alberto non ha mai avuto una fattura del bene, e ora vuole emetterne una a mio titolo tra l'altro sbagliando perche il codice fiscale si chiede ai privati la p.iva alle imprese, nel mio caso non conoscendomi al massimo puoi chiedermi il codice fiscale. non so se te ne sei reso conto ma hai condotto la trattativa in modo DOLOSO e poco chiero fin dall'inizio, e anche solo affermando che allegavi la fattura all'interno del pacco
Ho solo 23 anni ma da quando ne ho 18 dirigo una ditta di autotrasporti per conto mio e al contempo sto studiando all'università per laurearmi in economia (tra cui ho studiato diritto privato e commerciale in modo ben approfondito e piu avanti nel post ti spiegherò altre 2 cosette che forse ti son sfuggite) quindi non pensare di venire a prendere per il culo me, perche ho avuto insoluti e/o problemi ben piu grandi di 600€. ;)
Facciamo il punto della situazione agli amici che ci seguono da casa va, perche qua si sta sta rasentando il ridicolo:
allora, il giorno 23/08 come da accordi scritti ti faccio il bonifico di €600 per il monitor + €15 per la spedizione (in tempi molto celeri aggiungerei). in pvt ti dico "se a buon cuore vuoi farmela assicurata ti ringrazio, cosi ci smezziamo le spedizioni" te nn mi hai cagato e dopo un po mi risp "ciao, guarda che ho sbagliato con la spedizione, non assicurata non sono 15 ma 33, se vuoi essere cosi di buon cuore da bonificarmi il resto.." io ti ho risp "dai quando passo per milano ti offro un pranzo :D ". te non mi hai cagato
il giorno 24/08 mi hai detto in pvt che avevi spedito e che mi sarebbe arrivato venerdi 26/08 SENZA comunicarmi il tracking da me richiesto
il giorno 25/08 alle 5.25 della mattina hai scritto nel post di aver spedito (non credo bartolini lavori a quell'ora quindi prendiamo atto che hai spedito il giorno precedente, cioe il giorno 24/08).
il giorno 26/08 a mattina inoltrata sono in ufficio, arriva il corriere, ma aimè ha un altra spedizione e non il monitor.
al che ti scrivo e te mi rispondi che "come al solito bartolini ha perso la lettera di vettura ... mi sono occupato direttamente io di tutto e ho perso mezza giornata, te l'ho fatto rispedire nuovamente e lunedi alle 11 ti arriva, però l'ho fatto rispedire in PORTO FRANCO" (spedizione a carico del destinatario, quindi oltre ai 15 euro iniziali ne ho cacciati altri 33 e fischia al corriere)
al che io un po ci resto, e mi metto a pensare. al che ti chiedo la copia della prima spedizione e nuovamente il tracking della medesima(la prima spedizione per capirci, quella che è stata persa la lettera di vettura) per indagare con bartolini il reale svolgersi della vicenda e te NON hai voltuo comunicarmeli ne lettera di vettura ne tracking.
-copia pvt-
R: bonifico
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88
e la spedizione che avevi gia pagato come te la rimborsano? Dammi numero di tracking e il numero della lettera di vettura della spedizione numero 1 per favore, che provo a chiamarli per capire che é successo
Bonvix: ho già parlato con il commerciale me le fanno scalare dalle prossime spedizioni.
intanto ti bonifico (i precedenti 15 euro da me pagati ndr).
-realtà dei fatti-
a lui non è andato bene che non gli avessi bonificato il restante delle spedizioni (morto di fame, per 15€..) cosi in realtà non aveva nemmeno spedito, e quando gli ho detto in pvt "dai ti offro un pranzo qnd passo per milano" lui ha pensato furbamente (avendo gia i 15€ in tasca per spedizioni) di spedirmi il pacco in porto franco.
passa il weekend
lunedi 29/07 nuova richiesta in pvt di fattura ecc ecc il resto.. beh potete leggere i post sopra
ora scrivo alcune cose per il signor Alberto che forse non gli sono molto chiare
-per quello che ne so io il monitor te puoi averlo anche rubato, e avendoti richiesto la fattura a monte della trattativa e non avendola ancora ricevuta, posso benissimo sospettarlo. rubare e vendere materiale rubato tecnicamente si definisce furto e ricettazione -PENALE-
-vendere un monitor senza fattura (quando ti è stata espressamente richiesta) per di piu dicendo di lavorare in negozio di computer, è evasione fiscale a casa mia.
-a prova che te non hai la fattura mi hai chiesto mio codice fiscale e p.iva (hahaha ti ho dato l'indirizzo della mia ditta per la spedizione e basta che prendessi il nome e andassi nel registro delle imprese per vedere p.iva, vita morte e miracoli di una azienda. breve telefonata al commercialista, se ne hai uno, e risolvi) per emettere una fattura a mio nome scontatamente. ora bada, non emetterne una col nome di qualche tuo amico o con date false perche, potessi morire ora, qualsiasi fattura hai intenzione di spedirmi la porto alle fiamme gialle e la faccio verificare. ho gia avuto a che fare con quelli, cercano di appendersi un po ovunque per rompere le scatole, immagina ora, che l'italia è in piena lotta con gli evasori, se dovessero venire a fare un controllo nel negozio dove lavori (vi auguro di avere anche l'ultimo pelo del culo in regola, anche al di fuori della questione monitor, perche controllano tutto se gli si mette la pulce nell'orecchio e si appendono davvero ovunque i finanzieri) molto probabilmente perderesti il lavoro e se sei il titolare, l'attività :rolleyes:
-ad ora mercoledi 31/08 hai ancora indebitamente i miei 15€ (da tuo pvt dovevi bonificarmi gia il giorno 27), non so se te ne rendi conto ma -FURTO, PENALE-
detto cio se non rispetterai le mie richieste, io da lunedi andrò a depositare 3 denunce, rispettivamente a:
-Polizia postale per frode informatica, almeno risalendo al tuo ip vedo dove vivi/lavori veramente
-Carabinieri per furto e ricettazione di materiale rubato, furto(i soldi delle spedizioni che ancora non ho) e vendita dolosa c'e sempre la presunzione, è vero, ma il brutto del diritto, te lo dico in caso tu non lo sappia, è che sei te che devi dimostrare di non averlo rubato e ricettato, non io che sporgo la denuncia :rolleyes:
-Guardia di finanza per evasione fiscale come prova ho il thread stesso dove mi chiedi codice fiscale e p.iva per emettere una fattura di un bene usato e gia venduto precedentemente a nero. poi se loro trovano dell'altro... beh saran affari vostri. a buon intenditore poche parole
come ho gia detto sopra, il brutto del diritto è che, non sono io a dover dimostrare ai signori a cui presenterò la denuncia la veridicità di cio che affermo, ma sei te a dovermi smentire. quindi verranno a farti qualche domandina sicuramente, sai poche cose ma rognose.. perdita di tempo, rischi di perdere il lavoro, le denunce ti restano a vita, soldi di avvocati.. io ho una parcella fissa mensile e quindi no problem ;) non mi spaventa nulla.
aggiungo qualcosina, per farti capire su quante cose ci si può appendere (io non sono avvocato ma ho studiato bene il diritto, quindi ti lascio immaginare cosa possa estrapolare un vero avvocato)
-te hai cambiato le condizioni base del nostro contratto, modificando le spese di spedizioni (da contratto 15€)
- non hai mai realmente adempiuto completamente al contratto, non avendomi mai inviato fattura, espressamente richiesta piu volte
da queste due cose io posso recedere o chiederne l'annullamento con ovvio rimborso dei danni subiti
vogliamo metterla sotto un altro punto di vista?
diciamo che ti mando codice fiscale e mi emetti fattura, be in tal caso ai sensi della normativa europea a tutela dei consumatori io chiedo recesso dall'acquisto del bene (è un mio diritto e posso farlo)
dal web, ecco cosa dice la norma
- Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.
All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore.
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. -
io intanto, anche se non è presente la fattura, sai che faccio? ti invio raccomandata AR con richiesta formale di recesso dall'acquisto da me effettuato (ho ancora la ricevuta del corriere tranquillo, e ho 10 gironi dal ricevimento della merce di tempo)
non so se serva, domani rivedo il mio legale per buttare giu le denunce , ma intanto lo faccio, visto che la carta scritta non fa mai schifo
concludo formulando la mia richiesta a cui accennavo alcune righe sopra e facendo il punto della situazione
soluzione a)
la mia richiesta è che mi ritorni i soldi e io ti ritorno il monitor e ci mettiamo una pietra sopra come non ci fossimo mai conosciuti
soluzione b)
emetti la fattura e io chiedo in ogni caso il recesso dall'acquisto
soluzione c)
se non accetti la soluzione a) io lunedi presenterò alla polizia postale di Mestre, ai Carabinieri e alla Finanza le 3 denunce sopra citate e stese per bene domani col mio legale.
poi quel che succederà io lo so bene, se te non l'hai mai provato, beh sarà una nuova esperienza ;)
Distinti saluti Matteo
iasudoru
31-08-2011, 13:27
Dato che la vicenda potrebbe prendere delle vie esterne alla semplice moderazione del tread, a garanzia dei presenti, ritengo che sia opportuno chiudere.
PEr eventuali comunicazioni tra acquirente e venditore, o tra loro e lo scrivente, utilizzate i pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.