PDA

View Full Version : Scelta monitor 27" scheda video scarsa gaming xbox360

sebastianvalmont
22-08-2011, 21:29
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor da 27 pollici con casse integrate, per giocarci con la xbox 360, vedere qualche film e navigare col pc.

Ho i seguenti problemi: il pc che possiedo ormai è abbastanza vecchio (e6400, 3gb ram), ma ciò che mi preoccupa di più con il nuovo monitor è la scheda video una modestissima Gainward geforce 210 da 512mb.
Utilizzando il pc solo per navigare, per la musica e per vedere qualche film quando il 46 in sala è impegnato non l'ho più aggiornato.

Finite le premesse veniamo a noi: l'utilizzo del monitor sarebbe al 60% per navigare 20% gioco con xbox 360 (con hdmi) e 20% suddiviso tra digitale terrestre e film dal pc. All'inizio ero orientato su un samsung p2770hd per aver tutto in uno, ma poi ho letto che in gaming non vale molto.
Allora mi son detto perchè non prendere un monitor puro da 27" e poi (dato che ho il pc sempre acceso) un ricevitore digitale terrestre usb? Mi sembra la soluzione migliore voi che dite?

Altro problema: con il cesso di scheda video che mi ritrovo, i film in fullhd renderebbero poco? Per navigare un 27 va bene considerando che 80 cm di distanza li posso ottenere o dato che è quello l'utilizzo prevalente meglio optare per un samsung p2470h (o hd ma poi in gaming non sarebbe il max)?

Ora la scelta del monitor. Sono indeciso tra questi modelli: iyama B2712HDS , AOC e2795Vh , Asus VE278Q, LG E2770V. Quello che mi attira di più per il rapporto q/p è l'Aoc.
Per il mio utilizzo cosa consigliate?

Il motivo del 27 è che vorrei vedere bene la tv dal letto e la distanza di visione è 3 m.

Grazie a tutti.

sebastianvalmont
23-08-2011, 21:42
Mi date una mano per favore ragazzi.