PDA

View Full Version : Configurare AP con USR9111 su Fastweb?

kannetth
22-08-2011, 21:26
Salve a tutti.. Cercavo un modo per usare il mio portatile per casa senza bisogno di collegarlo al cavo.
Un mio amico mi ha dato il suo USR9111 ADSL2+ Router.

Premetto che ho Fastweb (fibra).
Allora, portato a casa e collegato all'HAG con il cavo di rete (quello solito LAN) mi riconosceva la rete lan, il pc lo trovava col wireless ma non mi dava accesso ad internet.

Ho provato a resettarlo (e credo di aver fatto la cazzata) prima ancora di provare a configurarlo, per lavorare su qualcosa di standard, e da allora non viene più trovato dal pc con il wireless. Inoltre non so se lo faceva anche prima, ma di certo adesso non mi apre più la pagina di configurazione (quella che si apre inserendo l'IP nel browser). Riconosce ancora la rete LAN.

Io vorrei usarlo solo come AP, e so che è possibile, ma non capisco come configurarlo, se non posso accedere alle impostazioni (non avendo una presa ADSL non posso fare come da istruzioni).

Qualcuno saprebbe aiutarmi perfavore?
Ringrazio di cuore in anticipo! ;)

kannetth
05-09-2011, 17:59
Salve a tutti.. Scusate se resuscito il post.
Proprio nesuno saprebbe aiutarmi? Sono andato al negozio e comprare un router o AP mi costerebbe dai 40€ in su, e con l'inizio dell'anno accademico non posso permettermi questa spesa.. :(