PDA

View Full Version : Client W7 x64 non riconosce Server ubuntu in automatico

ribaja
22-08-2011, 18:23
Salve a tutti.
Ho installato e configuarto il mio file server casalingo di cui sono molto soddisfatto. Si tratta di un file server, basato su ubuntu server amd64 10.04 con AMD XII 240e - 4Gb DDR3- 4 x 2TB (WD20EARS solo storage in procinto di essere aumentati ad 8) - Maxtor 80 Gb 7200 rpm EIDE (disco di sistema) - case Silverstone LC-13 B-E; gemello dell'HTPC in firma.

Ho solo installato SAMBA ed OpenSSH, ed in remoto tutto funziona grazie a putty e winspc.

Ho solo un problema che non riesco a risolvere e per questo invoco il VOSTRO AIUTO:
Mi piacerebbe che dal client Windows 7 x64, il server ubuntu fosse riconosciuto in automatico e non solo dopo che l'inserimento dell'indirizzo ip statico assegnato al server (\\192.X.Y.Z)

In altre parole, cliccando sull'icona Rete in W7 x64, il server ubuntu non compare, compare solo dopo aver digitato nella barra degli indirizzi, l'ip esatto del server, da cui poi è possibile accedere ai 4 dischi condivisi del server.

A me sembra un problema di Windows in quanto SAMBA fa il suo dovere.

Idee?

Un grazie a tutti.

Saluti

ribaja
26-08-2011, 08:07
Possibile che succede solo a me? :confused:

Saluti

utente_medio_
26-08-2011, 10:38
potrebbe essere un problema di WINS prova a dare un occhio qua: http://mydebian.blogdns.org/?p=185