PDA

View Full Version : Installazione windows 7 su vecchia motherboard?

Mojito88
22-08-2011, 15:59
Salve a tutti!
Secondo voi è possibile installare Microsoft Windows 7 su un pc con una scheda madre (asrock conroe1333-esata2) uscita quando esisteva ancora solo Vista e quindi non compatibile?? Ci sono gravi incompatibilità che è meglio evitare? Cosa puo succedere??

Sul sito AsRock dice proprio che non è compatibile con Seven e non fornisce driver/bios per Seven ma solo per Vista e Xp.

ChioSa
22-08-2011, 16:05
Salve a tutti!
Secondo voi è possibile installare Microsoft Windows 7 su un pc con una scheda madre (asrock conroe1333-esata2) uscita quando esisteva ancora solo Vista e quindi non compatibile?? Ci sono gravi incompatibilità che è meglio evitare? Cosa puo succedere??

Sul sito AsRock dice proprio che non è compatibile con Seven e non fornisce driver/bios per Seven ma solo per Vista e Xp.

non mi pare che sul sito indichi una incompatibilità specifica :mbe:
se sul sito indicano come SO supportato xp e vista vuol dire solo che troverai sul loro sito supporto e driver per questi SO... ciò non toglie che windows 7 ha una discreta quantità di driver integrati che vanno bene per tutte le piattaforme.
se è compatibile con vista allora è compatibile con windows 7 al 100% ;)

Eress
22-08-2011, 16:09
Se non è compatibile direi di lasciar perdere a meno di cambiare mobo. Nel caso puoi testare il tutto con Windows 7 Upgrade Advisor

Mojito88
22-08-2011, 19:34
Hmmm interessante: due risposte, due pareri opposti ihihi ;-)

Comunque @Chiosa è vero sul sito non indica proprio incompatibilità, semplicemente menziona solo la compatibilità per Vista e XP e fornisce driver e supporto per essi.. allora sono andato sul sito della Microsoft a vedere le schede madri supportate da Windows 7 e su che socket si puo installare: niente, il nome della mia motherborad non c'è! quindi penso proprio che nei inbox driver non sia supportata!
Ora io mi chiedo: se installo comunque win 7 con questa scheda madre, cosa puo succedere?? si puo fondere/rompere qualcosa??

spinaspina88
22-08-2011, 19:48
Hmmm interessante: due risposte, due pareri opposti ihihi ;-)

Comunque @Chiosa è vero sul sito non indica proprio incompatibilità, semplicemente menziona solo la compatibilità per Vista e XP e fornisce driver e supporto per essi.. allora sono andato sul sito della Microsoft a vedere le schede madri supportate da Windows 7 e su che socket si puo installare: niente, il nome della mia motherborad non c'è! quindi penso proprio che nei inbox driver non sia supportata!
Ora io mi chiedo: se installo comunque win 7 con questa scheda madre, cosa puo succedere?? si puo fondere/rompere qualcosa??

l'ho installato su una ConRoe1333-GLAN pochi mesi fa e funziona tutto alla perfezione. I driver aggiornati li trova appena lanci windows update ;)
Puoi passare tranquillamente a windows7 :D

Mojito88
23-08-2011, 09:01
Oh bene che bella notizia! :-) ci passo subito allora ^^
grazie spinaspina e grazie a tutti per aver risposto! :-)