View Full Version : Aggiornamento per gaming
Plutopop75
22-08-2011, 16:48
Salve,
ad ottobre, in concomitanza dell'uscita di BF3 (mi piacerebbe giocarci a palla; risoluzione monitor 1680 x 1050), vorrei approfittare per fare un upgrade del pc in firma. Il badget è circa 600 euro per acquistare CPU, MB, RAM e SV.
avevo pensato a:
CPU: i5 2500k (potrei fare uno sforzo e prendere l i7 2600k, ditemi voi);
SV: Gainward gtx 570 GLH
per MB e RAM brancolo un po nel buio ma considerate due cose:
a. non credo di fare overclock (non l'ho mai fatto e non voglio compromettere l'hardware in nessuna maniera)
b. vorrei un un MB marca GIGABYTE con Z68 (ho sempre avuto schede madri di questa marca e non ho MAI avuto problemi di sorta) ma sono aperto a novità se ne valgono la pena....
p.s. vorrei comprare anche win 7 64 bit oem (dite che con questo hardware da e-chiave me lo vendono?)
Plutopop75
23-08-2011, 11:24
up
Budiulik
23-08-2011, 11:42
p.s. vorrei comprare anche win 7 64 bit oem (dite che con questo hardware da e-chiave me lo vendono?)
valuta anche di acquistare WIN7 ULTIMATE da qualche sito (magari inglese, controlla le amazzoni) e poi scaricare la lingua Italiana (io ho fatto così)
cabernet
23-08-2011, 12:25
Salve,
ad ottobre, in concomitanza dell'uscita di BF3 (mi piacerebbe giocarci a palla; risoluzione monitor 1680 x 1050), vorrei approfittare per fare un upgrade del pc in firma. Il badget è circa 600 euro per acquistare CPU, MB, RAM e SV.
avevo pensato a:
CPU: i5 2500k (potrei fare uno sforzo e prendere l i7 2600k, ditemi voi);
SV: Gainward gtx 570 GLH
per MB e RAM brancolo un po nel buio ma considerate due cose:
a. non credo di fare overclock (non l'ho mai fatto e non voglio compromettere l'hardware in nessuna maniera)
b. vorrei un un MB marca GIGABYTE con Z68 (ho sempre avuto schede madri di questa marca e non ho MAI avuto problemi di sorta) ma sono aperto a novità se ne valgono la pena....
scusa che senso ha prendere un 2500k o 2600k se non fai oc?
e anche un z68 è sprecato...
valuta un p67 o un h67 (Asus P8H67M-EV) se non fai overclock.
riordina le idee..
se ti interessa ssd in futuro il z68 ha la funzione di ssd caching..inoltre puoi utilizzare anche la vga integrata che con gli altri chipset non si può fare.
se decidi z68, la miglior qualità prezzo è l'asrock extreme 4 ma se vuoi gigabyte puoi prendere la z68 ud4 o ud5
Plutopop75
23-08-2011, 12:37
ok, ho citato quelle cpu perchè mi sembravano buone dal punto di vista prestazionale; tu che mi consiglieresti in ottica gaming?
siceramente l'SSD sarà la prossima spesa quindi non vorrei vedere questo aspetto precluso....
se dal punto di vista affiabilità/prestazioni l'asrock va bene vado su quella. In passato mi hanno sempre parlato male di questa marca, ecco perchè non l'ho mai considerata.
cabernet
23-08-2011, 12:42
ok, ho citato quelle cpu perchè mi sembravano buone dal punto di vista prestazionale; tu che mi consiglieresti in ottica gaming?
siceramente l'SSD sarà la prossima spesa quindi non vorrei vedere questo aspetto precluso....
se dal punto di vista affiabilità/prestazioni l'asrock va bene vado su quella. In passato mi hanno sempre parlato male di questa marca, ecco perchè non l'ho mai considerata.
vero in passato asrock aveva qualche problema ma ora è ai livelli di asus,gigabyte,msi.
Io ti consiglio il 2500k per gaming.
fatti un giro nella sezione mainboard e vediti i thread ufficiali delle schede e vedi cosa dice la gente (ma cmq è tutto gente che fa oc quindi non avrai problemi con nessuna marca secondo me)
Plutopop75
23-08-2011, 12:45
per il discorso Z68, P68 e H68 che devo scegliere? adesso sono un po confuso.... :confused:
imserious
23-08-2011, 12:53
per il discorso Z68, P68 e H68 che devo scegliere? adesso sono un po confuso.... :confused:
Se non fai overclock vai di H67,ma dubito che non ne faria comprando un procio serie "K",quindi l'H67 escludiamola,ora dipende se vuoi utilizzare la VGA integrata Z68 che ha anche Virtu che permette di sostituire temporaneamente la VGA Dedicata a quella integrata per ridurrre i consumi mentre si è in idle,se tutto cio non ti interessa puoi andare di P67
Plutopop75
23-08-2011, 13:06
ok tutto chiaro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.